26 gennaio 2016

Face of the Day | Chatter Mark


Sì, avete visto bene, non è il bilanciamento colori del vostro schermo, è davvero un trucco occhi freddo. Se domani nevica potete prendervela con me.
In uno strano slancio di intraprendenza ho voluto usare Chatter Mark, ombretto Nabla uscito con la collezione Artika che si colloca esattamente dalla parte opposta rispetto a quei colori che considero sicuri. Chatter Mark per me è come una passeggiata nella tundra in costume da bagno, ma vi dirò, quello che ne è venuto fuori mi piace molto.

Dopo aver steso il primer di Zoeva, preferitissimo del momento, ho applicato velocemente su tutto l'occhio Mimesis di Nabla e ho sfumato i contorni con Understanding di Stila, un rosa con una punta di nocciola.
A questa base viola-prugna ho sovrapposto Chatter Mark concentrandolo maggiormente nella parte centrale dell'occhio. Ho poi aggiunto un tocco di Zoe, sempre di Nabla, per arrivare a quella che era la mia idea iniziale: una base grigio-violacea con riflessi a volte azzurri, a volte verdi.
Per finire ho applicato la matita Rock'n'Roll Bride di Zoeva nella parte finale della rima inferiore e l'ho sfumata con Understanding.
Ho ridefinito e corretto la forma delle labbra con la matita Aubergine di Alverde e ho poi applicato Cosmic Dancer di Nabla, che non riesce ad essere scontato nemmeno quando l'abbinamento lo è.
Come blush ho scelto Cameo Pink di H&M, un po' perchè non volevo nulla di invadente, un po' perchè è la mia ossessione del momento.


Face:
Becca Radiance Primer
Make Up For Ever Ultra HD Foundation R230*
MAC Select Cover-Up Concealer NW20
Paola P Percet Powder '00 Trasparente'*
NYX Blush 'Taupe'
H&M Pure Radiance Powder Blush 'Cameo Pink'

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Nabla Cosmetics e/s 'Mimesis'*, 'Chatter Mark'*, 'Zoe'*
Stila Eyes Are The Window Shadow Palette 'Understanding'
Zoeva Graphic Eyes Waterproof Eyeliner 'Rock'n'Roll Bride'
L'Oréal Voluminous x5 Mascara

Lips:
Alverde Lipliner '15 Aubergine'
Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Cosmic Dancer'*


Bene, ora avrò bisogno di due settimane di Petra non-stop per compensare.

Design by | SweetElectric