5 settembre 2013

Empties #3 | Products I've Used Up

E' passato un anno dall'ultimo post sui prodotti finiti. E io che ero partita con l'intenzione di farlo mensilmente. FAIL.
Il fatto è che prima di essere una beauty blogger sono una persona normale che quando finisce qualcosa la butta nel cestino senza pensarci e l' "azz, dovevo tenere quella confezione" arriva sempre quando è troppo tardi. 
In più ho anche paura di ritrovarmi la troupe di Real Time che mi suona il campanello per girare Sepolti in casa o Io e la mia ossessione, lo ammetto. 
Ho guardato decisamente troppa televisione durante le vacanze. 
Insomma, questi sono i prodotti che mi sono ricordata di tenere da parte e dai quali si evince che la mia memoria è paragonabile a quella di un sasso.


Murad Energizing Pomegranate Cleanser*: 
Detergente che mi ha abbandonata già da qualche mese e che mi ha lasciato un gran vuoto dentro. 
La delicatezza, ma allo stesso tempo l'efficacia, con cui questa mousse puliva il viso era l'ideale per le mia pelle che spesso arriva a sera molto irritata e tollera a fatica qualsiasi prodotto, aveva come un effetto calmante pur non essendo questo il suo scopo.
Al momento niente di quello che possiedo mi soddisfa per la detersione post-struccaggio e sto valutando l'acquisto, se avete prodotti simili da consigliarmi fate pure, mi rendereste felice. 

Bioderma Sensibio H2O Solution Micellaire: 
Cosa sarà, il terzo? Il quarto boccione che finisco? Nonostante la scoperta dell'acqua calda dell'olio di cocco per rimuovere in secondi 10 qualsiasi trucco occhi&co. non riesco a rinunciare ad una passatina di Bioderma per togliere eventuali residui e soprattutto l'olio, che in estate per me non è una gran goduria da tenere sul viso. 
Continuerò ad acquistarla finchè campo, o perlomeno finchè rimarrà l'unica a non farmi andare a fuoco gli occhi.

Aveda Invati Scalp Revitalizer*:
Io, sinceramente, non c'ho capito una mazza. 
E' un prodotto che va spruzzato in otto punti della testa e massaggiato, facendo questo per due volte al giorno dovrebbe aiutare con la caduta del capelli e in generale rendere il capello più forte. 
Ora, sarà che ho un ammasso di capelli che metà basterebbe, sarà che non l'ho usato in combinazione con shampoo e balsamo della stessa linea, ma io di cambiamenti non ne ho visti. 
Tra l'altro trovo che il doverlo applicare due volte al giorno non sia molto comodo e che tenda a far sporcare la cute più velocemente.
E' stato piacevole da usare semplicemente per il profumo tipico dei prodotti Aveda, per il resto non era un prodotto adatto a me.

Make Up For Ever Sponge Shampoo:
Risparmiate quei 10 euro e andate a comprarvi 100 goleador piuttosto. 
Dovrebbe aiutare nella pulizia delle spugnette, ma la fatica che faccio per togliere le macchie di fondotinta con un qualsiasi shampoo delicato/saponetta che sia, la facevo anche con questo. 
Non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro, adieu! 


MAC Brow Pencil 'Lingering':
Ovvero, sopracciglia perfette in una matita. 
Essendo così sottile permette di avere un tratto pulito e preciso, la formula è la giusta via di mezzo tra troppo mordiba e troppo dura, scorre facilmente ma si fissa all'istante e da lì non si muove per tutto il giorno. 
Già riacquistata anche se penso la terrò per le occasioni speciali (leggi: se e quando avessi bisogno di fare la figa), le ho trovato una degna sostituta per l'utilizzo quotidiano che costa molto meno.

Essence 100% Splash-proof Eyeliner Pen:
Quando i capoccia di Essence hanno avuto la grandissima idea di togliere questo eyeliner in penna dalla produzione ho pianto metaforicamente per mezz'ora. Poi mi  sono ricomposta e ho iniziato l'Oviesse Tour alla ricerca degl'ultimi esemplari esistenti. 
Era il migliore che avessi mai provato per durata, facilità di applicazione, intensità del colore, tutto. E voi me l'avete tolto. Monella Essence, monella.

Papa Vamp! Mascara: 
La mia opinione in merito è rimasta quella che ho espresso nella recensione mesi fa: effetto meraviglioso, un volume che lévati, ma durata pessima. 
Ne conservo comunque lo scovolino perchè - anche se nella foto sembra messo parecchio male - da quel qualcosa in più a mascara mediocri che lascerei chiusi nel cassetto al loro triste destino.

bareMinerals Mineral Foundation 'Original':
Tonalità Medium Beige trovata in uno dei loro kit che manco nei miei picchi di abbronzatura riesco a raggiungere. L'ho utilizzato con tanto amore nei contorni del viso per fare un contouring molto soft, la mia passione per questo prodotto comunque non è un mistero.

Provato e finito qualcuno di questi prodotti?

Design by | SweetElectric