11 maggio 2012

LUSH Guide: Confessions of a Lushaholic pt. 2 Capelli

Dato che la prima parte è stata utile ad alcune di voi oggi vi parlo della mia esperienza con i prodotti per capelli, che è sicuramente meno da manicomio rispetto alla precedente.
Premessa. Non taglio i capelli da più di due anni e come avevo detto nel post sull'henné fino a un anno fa hanno subito di tutto, tinte chimiche, piastra e ferro per fare i boccoli come se non ci fosse un domani e in parte anche prodotti sbagliati, quindi le condizioni delle mie lunghezze sono facilmente intuibili. Per quanto riguarda la cute invece non ho nessun tipo di problema, arrivo tranquillamente al terzo giorno con i capelli puliti, senza avere l'olio da frittura spalmato in testa tanto per capirci.
In questo post però ci sarà anche uno special guest, il mio fidanzato, che vi parlerà a modo suo delle due cosine che ha provato per capelli grassi con forfora, così da accontentare un po' tutte le teste!



Belli Capelli - Maschera: Vi ho già tediate ampiamente con questa maschera, ma abbondare è meglio che deficere. Si applica come impacco pre-shampoo sulle lunghezze asciutte e si lasciano agire tutti i suoi olietti dai 20 minuti in su. Contiene anche henné, ma non per questo cambierà il vostro colore naturale o andrà a fare strane reazioni con la vostra tinta. E' la mia preferita in assoluto, districa, nutre, toglie il crespo e lascia i capelli morbidissimi e profumatissimi. Ha anche qualche schifezzina tra gli ingredienti, ma non ne faccio una questione di stato. Ne basta davvero pochissima e anche se costicchia per questo la considero un buon investimento.
220 gr 18,50  

Capelli D'Angelo - Maschera: Secondo la descrizione sul sito Lush dovrebbe essere la maschera più nutriente del mondo, secondo me invece non è niente di particolarmente esaltante. L'ho riacquistata più volte proprio per capire se fosse una questione di continuità nell'utilizzo o cosa, ma continua a non convincermi. Il risultato lì per lì è buono, districa e rende le punte meno "pagliose", ma non arrivo al lavaggio successivo con i capelli ancora morbidi come con la Belli Capelli e sentendo il bisogno di riapplicarla magari più volte nel corso della settimana logicamente si consuma molto più velocemente e per il prezzo che ha non ne vale la pena.
225 gr 12,45  


A Tutta Birra - Shampoo: Tralasciando l'odore di birra e cognac questo shampoo è fantastico. Ho un sacco di capelli, ma veramente un sacco quindi non essendo neanche scalati tendono ad essere piatti, da quando lo uso ho imparato ad apprezzare il mio riccio/mosso naturale che non è più pesante come prima, ma volumisono e leggero. Ha una consistenza molto liquida e diluendolo con un po' d'acqua dura veramente una vita. 
100 gr 6,40  
250 gr 12,85  
500 gr 19,35  


Shining - Balsamo: Una delle cose che apprezzo di più di questo balsamo è la durata, acquisto il formato più piccolo perchè ne basta talmente poco che sembra non finire mai. Questa è la mia seconda bottiglietta, è praticamente piena e ci ho fatto quattro applicazioni. E' leggero, quindi adatto a tutti i tipi di capelli, ma li rende comunque morbidi e districati (che avrete capito sono le cose principali che cerco in un prodotto per capelli) e soprattutto lucidissimi, cosa che non credevo fosse possibile dato che subito dopo il lavaggio tendo ad averli un po' spenti. 
100 gr 6,10  
250 gr 12,10  

Morbidone al Cocco - Shampoo Solido: Anche di lui ve ne ho parlato fino alla nausea, ma ribadisco, per me è uno step fondamentale quando non lavo i capelli da più di tre giorni (sì a volte capita, non datemi della zozzona!), dopo il normale shampoo lo massaggio su tutta la testa e una volta risciacquato da una sensazione di pulito estrema.
100 gr 6,80  
200 gr 13,60   


Le review di M. - che fa molto Gossip Girl, ma va bene così! 

Capo Verde - Shampoo Solido: All'inizio sembrava non desse molti risultati, la cute mi si squamava comunque e quindi non pensavo che avrebbe potuto essere lo shampoo adatto ai miei capelli grassi e con forfora, nonostante secondo Lush sia apposito per questi problemi. Poi però continuando ad usarlo perchè comunque ha un buon profumo, dopo un tot di applicazioni (dieci giorni circa) ha cominciato a dare l'effetto desiderato: sono ormai due mesi che lo uso e la forfora è praticamente andata via.
55 gr 7,90

Asfalto Rovente - Shampoo Solido: Ha un odore molto intenso che a non tutti può piacere, a me si. Inizialmente l'ho acquistato perchè mi serviva un antiforfora ed è definito come tale. L'unico problema è che se non mi lavavo i capelli ogni due giorni non era efficace quanto volevo, la forfora ricompariva e i capelli si sporcavano subito. Ha perso presto la sua forma di saponetta e ha preso una consistenza gelatinosa il che comunque non rendeva l'applicazione scomoda. Cosa positiva, ad usarlo più o meno ogni due giorni è durato circa 7/8 mesi, a differenza del Capo Verde che ho da 2 mesi e ce n'è rimasto poco più di metà.
55 gr 7,90


Spero di esservi stata un minimo utile anche questa volta considerando che quando si tratta di certe cose purtroppo è tutto molto soggettivo. 
Buon week-end

 
 & M.

Design by | SweetElectric