14 febbraio 2019

Neve Cosmetics Doccia Gianduiosa | Choco-promo


Oggi è San Valentino, quale giorno migliore per parlare di coccole? 
Neve Cosmetics, dopo il lancio estivo della Doccia Mirtillosa a fare compagnia all'omonima Crema, ci propone un'altra novità nel reparto bodycare, ora anche la Crema Gianduiosa ha il suo docciaschiuma abbinato: Doccia Gianduiosa.

E qua entriamo subito nel vivo del discorso, perché la definizione docciaschiuma è decisamente poco calzante.
Doccia Gianduiosa è una crema lavante che contiene burro di cacao e olio di nocciola, ha una texture ricca che sembra quella di un latte idratante. Massaggiandola sul corpo vi accorgerete che è praticamente impossibile farle fare della schiuma, caratteristica che la mia pelle secca e portatrice di dermatite in alcune zone ha subito apprezzato tantissimo. 
Consente un lavaggio davvero delicato e addolcente, anche nei giorni di flare-up in cui il sol pensiero di avvicinarmi all'acqua calda mi fa domandare più volte se sia proprio necessario uscire di casa. La pelle, una volta asciutta, è indubbiamente morbida e come rivestita da una piacevole patina; non sostituisce la crema, ma risparmia la corsa al prodotto idratante più vicino e la sensazione "oddio mi sono reincarnata nel deserto del Gobi".  



Non sostituisce la crema, dicevamo. La mia pelle si beve Crema Gianduiosa. E' ricca, ma non tanto da passare nella categoria dei burri, si spalma facilmente e nel giro di un minuto è completamente assorbita.
Purtroppo in alcune zone e momenti trovo non sia sufficiente per me, mentre mi piace tantissimo da tenere sulla scrivania per applicarla, anche compulsivamente più volte al giorno, sulle mani. Le mie cuticole mannare ringraziano.
 
Parliamo però un attimo della profumazione, argomento molto soggettivo, ma di estrema rilevanza quando si tratta di prodotti per il corpo.
Doccia Gianduiosa, esattamente come Crema Gianduiosa, è dolce. E indovinate chi mal sopporta le profumazioni dolci? La sottoscritta, ovviamente.
Non è il classico dolce zucchero filato/vaniglia più o meno chimica, questo no, altrimenti non sarei nemmeno riuscita a stare nella stessa stanza con questi due. E' un dolce non troppo invadente, che rimane sì sulla pelle (soprattutto se abbinate crema e detergente), ma con il passare dei minuti lascia dietro di sé il classico profumo di buono.
Li uso più volentieri la sera per una coccola di fine giornata, piuttosto che al mattino quando rischierebbero di cozzare con i miei profumi che sono tutt'altro che dolci.


CHOCO-PROMO


Insieme all'uscita della Doccia Gianduiosa, Neve ha pensato di abbinare una promo estesa ad una selezione di prodotti che ricordano il cioccolato nel nome o nei colori. Dire che trovo quest'idea geniale è riduttivo.

Troviamo quindi scontati del 20% alcuni degli ombretti in cialda come Espresso, il marrone scuro, freddo e opaco che dovrebbe essere presente in ogni beauty, Muffin - un marrone satinato per degli smokey super -, mentre con Croissant, Noisette e il bronzer Chocoholic ci spostiamo su tonalità più chiare e da transizione.
Tra gli ombretti minerali, la parte che preferisco, ci sono il leggendario Camaleonte, Cremino, Vintage, Zen, Fondente, Charleston, Ginger e Audrey.
Ad ultimare i prodotti occhi le Pastello Acero e Caramello, e l'eyeliner Inkme Nefertiti, un bellissimo marrone caldo profondo.


 
Per quanto riguarda il reparto labbra, sempre al 20% di sconto, troviamo i miei adorati gloss Vernissage nelle tonalità Birth of Venus, Persistence of Memory e Dama con l'Ermellino. La Pastello Cappuccino, i rossetti Chocolate Eclair e Syrup Waffle (di cui trovate review e swatches qui).
E poi c'è il Blush Garden Friday Rose, di cui vi ho parlato qui

La Choco-promo è attiva sul sito www.nevecosmetics.it fino al 20 febbraio.




(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.

Design by | SweetElectric