14 gennaio 2016

Face of the Day | Mars


Non voglio fare un tributo a David Bowie. Non volevo nemmeno parlare di David Bowie. Il problema è che un paio di giorni fa ho preso in mano la palette Avant Pop 'Art Throb' di NYX e quando mi è stato chiesto se il trucco occhi che ne era venuto fuori era volutamente d'ispirazione Aladdin Sane in realtà ho detto no. Poi però guardando bene quell'azzurro a margine, quell'arancio, le linee piuttosto nette...qualcosa c'è. Se poi ci aggiungete che il rossetto - sempre NYX - che ho scelto di abbinargli, senza guardarne prima il nome, si chiama Mars, la cosa si fa anche un filo inquietante.
Tributi poracci, casualità e spiriti guida a parte, ho steso come base Underpainting di Nabla e nella prima parte dell'occhio ho applicato l'arancio satinato contenuto nella palette. Per i restanti 2/3 ho scelto il fucsia-violaceo con riflessi blu, li ho velocemente sfumati insieme e ho fatto lo stesso lungo le ciglia inferiori. 
Per la linea di eyeliner viola ho utilizzato il rossetto liquido 'Black Heart' di Makeup Revolution e il pennello 316 Classic Liner di Zoeva, il migliore che abbia mai provato.
Con un mix di arancio e nero - e un pennello da sfumatura abbastanza preciso - ho definito la parte finale della piega palpebrale e ho portato la sfumatura verso l'esterno parallelamente alla riga d'eyeliner, lasciando uno spazio tra le due che ho successivamente intensificato con un ombretto rosa.
Ho applicato una matita prugna di Sephora nella rima interna e per concludere ho pensato di aggiungere di un ulteriore tocco di colore con il ciano opaco che nel punto d'incontro con il fucsia ha creato un bellissimo viola.   
Sulle labbra ho applicato il Lip Smacking Fun Colors 'Mars' e anche per il viso sono rimasta in casa NYX: leggero contouring con Taupe e blush Marbella.


Face:
Bell Cosmetics Mat&Soft Foundation*
Rimmel Match Perfection Concealer '030 Classic Beige'
MAC Studio Sculpt Concealer NC15
Paola P Perfect Powder '00 Trasparente'*
NYX Blush 'Taupe'
NYX Bronzer & Blusher 'Marbella'*

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Underpainting'*
NYX Avant Pop 'Art Throb' Palette*
Makeup Revolution Salvation Velvet Lacquer 'Black Heart'
Sephora Flashy Liner Waterproof  '15 Flashy Black Purple'
L'Oréal Voluminous x5 Mascara

Lips:
NYX Lip Smacking Fun Colors 'Mars'*



 E quindi alla fine David Bowie è stato tirato in mezzo.
Ma in fondo c'è sempre in mezzo.





Design by | SweetElectric