11 aprile 2013

TAG: I Più Spesso

Magari non ne potete più di questo tag, ma per una volta che riesco a rispondere in tempo lasciatemelo fare. Poi insomma, per quanto sia inflazionato i prodotti che uso più spesso io non saranno sicuramente quelli che usa più spesso anche Pinco Pallino, l'utilità della cosa rimane.
Intanto ringrazio le proprietarie dei blog Shopping & Reviews, A Lost Girl (loves make up!), Make-up Compulsivo, What's In My Bag e The Sweet Beauty per avermi taggata e messa in difficoltà.
Ho le mie fisse come tutti, ma per alcune categorie è stato impegnativo scegliere, a voi le mie risposte.

1. Il fondotinta che usi più spesso:
Maybelline Fit Me. Non è il mio preferito tra quelli che possiedo, ma sicuramente il più utilizzato negl'ultimi mesi e vi ho spiegato perchè qui.
In generale comunque il fondotinta è una delle cose che cambio più spesso a seconda delle esigenze della mia pelle quel giorno, non sempre posso permettermi una formulazione molto leggera e non sempre ho bisogno di un'alta coprenza.


2. Il correttore che usi più spesso:
Il Select Cover-Up di MAC, che ho sottovalutato per troppo tempo. E' l'unico che su di me funziona bene sia sulle occhiaie che sulle varie disgrazie del viso quindi è quello che mi ritrovo a prendere in mano più spesso quando sono di fretta (leggi: quasi sempre).


 3. Il primer occhi che usi più spesso:
E qui casca l'asino, il Paint Pot di MAC nella tonalità Soft Ochre. Non è un primer, ma io lo uso con questo scopo da anni e non riesco proprio a cambiare.


4. La cipria che usi più spesso:
La Mineralize Skinfinish Natural di MAC. Non ha un potere opacizzante a lungo termine, ma l'effetto è naturale e durante l'inverno va più che bene, d'estate però viene brutalmente abbandonata.


5. L'ombretto che usi di più:
E' stato difficile, ma mi sono resa conto che ultimamente cerco d'infilare in qualsiasi trucco l'ombretto Villan della Ultra Matte Dark di Sleek, non so perchè. In realtà lo so, con questi colori cupi io ci vado a nozze.


6. L'ombretto in crema che usi di più:
Qua avrebbe avuto senso citare il Soft Ochre, ma per non essere noiosa all'ennesima potenza dico l'Aqua Cream n. 13 di Make Up For Ever, uno di quei colori che ti permettono di truccarti ad occhi chiusi in 10 secondi.


7. La palette che usi di più:
Le mie due palette Inglot, attingo da loro tutti i giorni o quasi. E vorrei farvi notare quanto è scavato il 325, per me arrivare a certi livelli è qualcosa di cui vantarsi.


8. Il mascara che usi di più:
Dopo averlo abbandonato per un po' sono tornata all'I Love Extreme di Essence. Minima spesa, massima resa.


9. Il blush che usi di più:
Defining Blush di Catrice nella tonalità Rosewood Forest. Non sta bene con tutto ma ne ne frego altamente, per colore, texture e durata è quello che finisce più spesso sulla mia faccia. Seriamente, date una guardata a questi blush Catrice, sono meravigliosi.


10. Il rossetto/gloss che usi di più:
La parola "gloss" non è presente nel mio dizionario quindi passo, per quanto riguarda il rossetto non ce l'ho fatta a sceglierne solo uno, scusate. Uno è Diva di MAC e credo non ci sia bisogno di aggiungere altro dato che qua compare ogni due per tre. L'altro è Plumful, mio grande amore degli ultimi mesi, semplice da portare e abbinare, nel mio caso è qualcosa di più di un MLBB.


Penso di non avervi detto niente di nuovo, ma vabbè, fate finta che vi sia stato utile. Invito chiunque non abbia ancora risposto a questo tag a farlo, che io quando devo taggare delle persone specifiche vado sempre in crisi.

Design by | SweetElectric