14 giugno 2011

TAG: My Make Up Story

Siccome è un periodo un po' povero, ahimè, in fatto di acquisti (piccola parentesi, capita anche a voi di passare periodi in cui non riuscite a trovare niente che vi convinca fino in fondo? Non so, mi sembra di vedere sempre le stesse cose :( ) i post review/haul/quel che volete scarseggiano di conseguenza, quindi ne approfitto per farmi conoscere un po' con questo ormai famosissimo tag che trovo molto carino :D



1) Quanti anni avevi quando hai cominciato a truccarti?
Decisamente troppo pochi! Poco tempo fa ho riesumato vecchi "trucchi" con cui paciugavo da piccolissima, tra cui una bellissima palettina di gloss a forma di gelati (vi metterò una foto, merita!) e mi divertivo tantissimo a colorare i capelli delle barbie con i mascara di mia madre! In terza media adoravo mettere una matita azzurra nella rima interna inferiore dell'occhio, solo quella, ma bastava per farmi sentire più "bella". Gli anni successivi ho scoperto fondotinta e mascara ed è stato l'inizio della fine!

2) Come ti sei appassionata al trucco?
Non saprei, credo sia una passione che ho nel sangue da sempre! E' come dire "Come hai iniziato a camminare?"..l'ho fatto e basta :D

3) Quali sono le tue marche preferite?
Ho diversi brand preferiti, dipende dalla tipologia di prodotti. MAC per quanto riguarda ombretti, rossetti e blush; Essence e Kiko per i bellissimi smalti con cui stanno uscendo, Sigma per i pennelli, MUFE per la base delle grandi occasioni. Anche se devo dire che ultimamente il mio cuore è solo per Lush, se devo scegliere se andare in quell'angolo di paradiso o da Sephora, per esempio, corro sicuramente da Lush.

4) Cosa significa il trucco per te?
Faccio la banale? Si dai, faccio la banale. E' un'arte, un modo per esprimere sé stesse e in più, per quanto mi riguarda, gioca un ruolo importante anche a livello psicologico: quando il morale non è proprio alle stelle un bel rossetto color corallo rende tutto molto più facilmente sopportabile!

5) Se potessi metterti solo 4 prodotti sul viso, quali sarebbero?
Correttore, eyeliner bello carico, mascara e blush. Il resto è abbastanza superfluo. Toglietemi tutto, ma non il mio Blacktrack :D

6) Qual'è la cosa che preferisci del trucco?
Ma l'ho già detto priiiiiiiiiiiimaa uffa! Il fatto che mi fa sentire meglio con me stessa e con il resto del mondo.

7) Cosa pensi delle marche meno costose rispetto a quelle più care?
Allora, bisogna partire dal presupposto che esistono vari tipi di marche più "costose". Detesto la maggiorparte di quelle "d'alta profumeria", non perchè non siano buoni, ma per il semplice fatto che non sempre mi va di pagare più il marchio che il prodotto in sè, preferisco i brand professionali ecco. Detto ciò penso che comunque la differenza tra meno costoso e più costoso sia notevole. Certo, puoi avere la fortuna di trovare un prodotto eccezionale a 3 euro o la sfiga di doverne buttare uno da 30, ma il più delle volte se un prodotto ha quel prezzo c'è un motivo. Mi rendo sempre più conto che è inutile spendere poco per avere tante cose e usarne però la metà perchè, non dico scadenti, ma comunque non trascendentali ecco, preferisco spendere un po' di più con delle garanzie però. Pochi ma buoni!

8) Che tipo di consiglio daresti a chi è alle prime armi con il trucco?
Sicuramente di cercare di non esagerare, di andare a piccoli passi per farci "la mano" e capire come valorizzare al meglio sé stesse.

9) Quali trend di make up non hai mai compreso?
Le sopracciglia coperte. Le sfilate sono piene di queste povere modelle con sopracciglia cancellate da colla e correttore o addirittura decolorate al massimo, NON SI POSSONO VEDERE!

10) Cosa pensi della community sul tubo?
Sinceramente? Preferisco la community di blogger. Chi li ha 20 minuti da buttare per vedere la review di un fondotinta? E poi io ho un problema con le voci registrate, non chiedetemi perchè, ma per la maggiorparte le trovo fastidiosissime :D

Finito, incredibile! Fatelo anche voi dai :*

Design by | SweetElectric