4 aprile 2013

March Favourites

Come magari avrete notato, durante il mese di marzo il mio periodo freddo ha raggiunto picchi impensabili, ho sperimentato tanto e di conseguenza ho pochi prodotti di cui parlarvi, chiedo venia.


Rouge Bunny Rouge Original Skin Blush "Orpheline"*: 
Ecco appunto, faccio tanto la Picasso de noaltri e poi il primo prediletto è un blush del genere, ma cosa volete farci, una donna ha bisogno dei suoi contrasti.
Che RBR sia un brand tanto figo quanto costoso si sa, ma appena il mio portafoglio smetterà di tentare il suicidio sicuramente acquisterò altre tonalità di questi blush, la loro formula è qualcosa che dalle mie parti non si è mai vista.
Ha una texture quasi cremosa e prelevandolo con il pennello non si solleva neanche un minimo di polvere, la pigmentazione non è altissima, ma questo vi permette di modularne l'intensità senza stare con l'ansia di averne messo troppo e sembrare il pupazzo di Saw L'Enigmista sotto l'impietosa luce naturale. 
La foto non gli rende del tutto giustizia, Orpheline è un color fragola decisamente intenso e anche se a vederlo nella cialda può sembrare opaco, una volta applicato risulta leggermente satinato.
Quando ne avrò testato la durata in ogni condizione climatica arriverà la review completa.

Inglot e/s M338: 
E' uno di quegli ombretti che semplicemente vale la pena di avere. Non che sia andata in giro come una pazza a cercare, ma credo sia un teal opaco davvero difficile da trovare in altri marchi. E' polveroso? Da morire. E' difficile da sfumare? Si e no. All'inizio mi ha fatto penare parecchio, ma basta prenderci la mano. E poi ad un colore del genere si perdona tutto.

Herborist Revitalizing & Firming Eye Cream: 
Preparatevi ad una pioggia di rane perchè se io inizio ad usare con costanza un contorno occhi vuol dire che deve succedere qualcosa. Questa è una mini taglia, neanche troppo mini, trovata in un kit Herborist e considerando il prezzo della fullsize ho cercato in tutti i modi di non farmela piacere, ma ho fallito.
Ha una consistenza leggera, si assorbe molto velocemente - il che mi permette di passare direttamente al trucco senza dover aspettare una vita - e mi sembra di avere il contorno occhi più disteso e felice. Ora, non fateci troppo caso, io e l'effetto placebo siamo amici stretti, ma dei risultati li vedo.

Phyto 9 Crème de Jour: 
Finalmente ho capito il reale utilizzo di questo prodotto: non da il meglio applicandolo su capelli bagnati o subito dopo averli asciugati, il miracolo lo fa nei giorni successivi, quando le mie punte iniziano ad essere spente e tendenti al crespo. Le rende lucide e disciplinate e soprattutto le nutre, nonostante abbia fatto Lo Sfumato di L'Oréal la situazione non è per niente peggiorata e credo sia anche merito di questa crema, non mi aspetto la resurrezione di Lazzaro, ma ho buone speranze per il futuro. 

Rimmel Scandaleyes Waterproof Khol Kajal 005 Nude: 
Apriti oh cielo, una matita color carne economica che non da un effetto schifosamente finto nella rima interna. Sul fatto che sia waterproof ho i miei seri dubbi, ma dura quanto basta, è morbida e scrive perfettamente alla prima passata senza bisogno di cavarsi un occhio. Naturalmente in Italia le cose migliori non vengono vendute, ma la potete trovare tranquillamente su Asos, dove - tra parentesi - al momento ci sono gli Apocalips a 5,90€.

Barry M Dazzle Dust n. 90: 
Anche questa non sarà una grande novità, ma dopo averlo lasciato al suo triste destino per un sacco di tempo un momento di gloria se lo merita poverino. Applicato da asciutto fa abbastanza schifino, ma bagnato tira fuori tutti quei meravigliosi riflessi freddi che fino ad un mese fa mi facevano venire la pelle di cappone. In caso, lo potete vedere applicato qui.

Ardell 120 Demi False Lashes: 
Da quando mi sono liberata delle paranoie metto le ciglia finte anche per andare a fare la spesa. Cioè, non esattamente, ma le metto molto spesso senza avere la scusa dell'occasione speciale e queste di Ardell sono tra le più confortevoli e facili da applicare che abbia mai provato. Non tiratemi i sassi, ma mi è capitato di farci anche un sonnellino e, oltre a non essermi caduti gli occhi, è stato come non averle addosso. Eylure scusa se te lo dico, ma hai dei rivali.

Quali sono i vostri preferiti questo mese?
Come sempre ditemi se v'interessa la review completa di questo o quel prodotto.

Design by | SweetElectric