17 ottobre 2016

Face of the Day | Savage

 
Nelle scelte cromatiche legate al trucco seguo molto la stagione, talmente tanto che con l'arrivo dell'autunno ho sviluppato un'ossessione per il fucsia, soprattutto usato sugli occhi.
Colore con cui in realtà non ho mai avuto grande feeling, ma che trovo molto versatile e interessante negli abbinamenti.

L'idea dietro a questo look era di renderlo un po' più - appunto - autunnale e casual.
Sapendo che l'ombretto principale che avrei usato è uno di quei simpaticoni che macchiano la pelle, ho scelto come base Underpainting di Nabla, essendo una crema spessa in queste situazioni è perfetto per creare una barriera tra il pigmento e la palpebra.
Con il blush Impulse di Nabla ho fissato la base per rendermi la vita più facile in fase di sfumatura, in più è un ottimo colore di transizione per i fucsia.
Dopo aver applicato la matita nera nella rima interna superiore e tra le ciglia, ho pressato Savage di Urban Decay - nonostante tutto, il mio fucsia del cuore - su tutta la palpebra mobile sfumandolo poi verso la piega dell'occhio.
Ho iniziato quindi a dare una forma e, invece di allungarla verso l'esterno come al solito, ho scelto di mantenerla piuttosto arrotondata per semplificare un colore che semplice non è. Non per tutti, perlomeno.
Con Curfew di Makeup Geek, un viola cupo opaco, ho scurito l'angolo esterno dell'occhio, definito leggermente la piega e la rima cigliare inferiore.
Per la rima interna ho scelto di sfruttare la polvere caduta di Savage e applicarci sopra la Magic Pencil Dark Nude di Nabla, è una tecnica che utilizzo spesso per creare la matita perfetta per ogni look.
Per illuminare l'angolo interno ho scelto Zoe di Nabla, che adoro in coppia con il fucsia e trovo si leghi molto bene anche con il rossetto.
A tal proposito, ho prima contornato le labbra con la matita Currant di MAC (non un match al bacio, ma ci si accontenta) e successivamente ho applicato Vamp It Up di Wet'n'Wild.
Sulle sopracciglia invece potete vedere in azione uno dei nuovi Brow Pot di Nabla, in questo caso ho optato per Venus perchè volevo un effetto soft e poco strutturato.



Face:
L'Oréal Infallible 24h-Matte '10 Porcelain'
Catrice Liquid Camouflage '020 Light Beige'
Paola P Perfect Powder '00 Trasparente'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Cameo'*
Soap&Glory Glow All Out Highlighting Powder
Nabla Cosmetics Brow Pot 'Venus'*

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Underpainting'*
Nabla Cosmetics Blossom Blush 'Impulse'*
Urban Decay Electric Palette e/s 'Savage'
Makeup Geek e/s 'Curfew'
Nabla Cosmetics Magic Pencil 'Dark Nude'*
Nabla Cosmetics e/s 'Zoe'*
Kiko Extra Sculpt Waterproof Mascara

Lips:
MAC Lip Pencil 'Currant'
Wet'n'Wild Lipstick 'Vamp It Up'

Design by | SweetElectric