3 ottobre 2016

Face of the Day | Burgundy


Credo che smetterò di dire 'adesso ritorno'.
Meglio smettere anche solo di pensare di ridare la continuità del secolo scorso al mio alter ego virtuale. Che mi piacerebbe tanto, ma ogni volta che la voglia si accende succede qualcosa che mi occupa testa o tempo, o semplici sfighe minori mi tengono lontana da qua.
Pare anche che i blog siano morti e non è che sia particolarmente entusiasmante lavorare con questa idea sulle spalle e con la consapevolezza che una foto su Instagram tira di più di una recensione precisa e dettagliata. Perchè giustamente se avevo voglia di leggere mi abbonavo al Manifesto. Metti poi che finisco i giga e un lupo mannaro sta per attaccarmi, come ci vado su Amazon per comprare un proiettile d'argento?
Ma non volevo parlare di questo, dopo quelli che sembrano cent'anni d'assenza una faccia del giorno mi sembra il più facile dei rientri.

Niente di nuovo sotto la nebbia padana. O meglio, qualcosa di nuovo c'è ed è la matita Burgundy di MAC, recente acquisto che qui potete vedere in solitaria sulle labbra.
Di certo non è il tono più particolare mai creato, motivo per cui probabilmente l'ho sempre ignorata, ma al primo swatch è diventata una necessità.
Ha una saturazione più bassa rispetto ad altri borgogna presenti nel mio arsenale e questo mi permette di abbinarla con grande facilità e sentirmici particolarmente a mio agio.
E io, che di secondo nome faccio Innovazione, vi porto il più scontato e banale dei suddetti abbinamenti possibili, quello con l'oro.
Definire Cleo di Nabla un semplice oro però è un insulto, perchè io con l'oro giallino non vado d'accordo, Cleo invece è caldissimo, intenso e ha una base colore presente che fa realmente risaltare l'occhio.
L'ho applicato su tutta la palpebra mobile e ho semplicemente sfumato i bordi con Petra, successivamente ho intensificato la piega - dall'angolo interno fino a quello esterno senza però chiudere la sfumatura - con Bitten di Makeup Geek per creare maggiore contrasto.
Nella rima interna ho applicato la matita labbra Soar di MAC, perfetta per dare continuità cromatica alla parte inferiore, in questo caso un contrasto di qualsiasi tipo sarebbe stato troppo invadente.
Per l'angolo interno inizialmente ho scelto di rimanere sull'opaco con Peach Velvet, ma all'ultimo secondo ho optato per una scelta un po' meno classica: Calypso, sempre di Nabla.
Mi dispiace non avere avuto il tempo di fotografarlo, la sua luminosità e l'abbinamento con l'oro e i rossicci hanno cambiato totalmente il look. 


Face:
Make Up For Ever Ultra HD Foundation 'R230'*
Catrice Liquid Camouflage '020 Light Beige' 
Neve Cosmetics Translucent Powder 'Hollywood'
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Cameo'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Saint-Tropez'*
Nabla Cosmetics Shade&Glow 'Baby Glow'*

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Nabla Cosmetics e/s 'Cleo'*
Nabla Cosmetics e/s 'Petra'*
Makeup Geek e/s 'Bitten'
MAC Cosmetics Lip Pencil 'Soar'
 Nabla Cosmetics e/s 'Peach Velvet'*
Maybelline Lash Sensational Voluptuous Mascara

Lips: 
MAC Cosmetics Lip Pencil 'Burgundy'


Design by | SweetElectric