3 ottobre 2018

Neve Cosmetics Lash Academy Mascara | Review, Before&After


E' di nuovo tempo di novità in casa Neve Cosmetics, si chiama Lash Academy ed è un mascara tutt'altro che convenzionale.
Vegan, arricchito con olio di argan e di vinaccioli, privo di siliconi, petrolati e parabeni, segni particolari: uno scovolino ultra sottile per garantire la massima precisione.

Prima di parlarvi della mia esperienza con questo prodotto è il caso di fare una premessa. Odio recensire i mascara. Perché in generale odio i mascara.
Le mie ciglia, tra vecchiaia, ciglia finte e trucco/strucco anche più volte al giorno, sono cambiate tantissimo. Da folte e lunghe che erano, si sono trasformate in quattro peli tristi che non sono esattamente un piacere da truccare. 
Quello che cerco in un mascara è prima di tutto volume, se poi si riuscisse ad avere anche un po' di lunghezza sarebbe il massimo. Il potere incurvante invece non m'interessa, per quello ci ha già pensato Madre Natura. 

Ma torniamo al Lash Academy.


Lo scovolino ha subito attirato la mia attenzione, ha una forma rara da trovare in commercio. 
Trovo sia perfettamente riuscito l'intento di creare un mascara di precisione, permette di arrivare alla base delle ciglia e lì depositare la maggior parte del prodotto per poi lavorarlo verso l'alto, ma anche raggiungere le ciglia più interne ed esterne senza sporcare le zone limitrofe e rovinare un'operazione che era un bijou (cit.).
Queste caratteristiche, abbinate ad una formula piuttosto bagnata, ne fanno un mascara dall'effetto molto pulito (in determinate circostanze!). Con una passata, pettinando le ciglia semplicemente dal basso verso l'altro ed evitando di fare un movimento a zig zag nell'ultima parte, dona una buona definizione, separa le ciglia e le allunga leggermente, ma non aggiunge granché in termini di volume.
Se invece si insiste maggiormente alla base allora si ottiene un effetto decisamente più volumizzato.
Per quanto riguarda le mie ciglia, però, questo si traduce in un deposito eccessivo di prodotto che tende ad attaccarle tra loro e creare più grumi di quanti vorrei.

BEFORE&AFTER


Niente tightline o piegaciglia per questo before&after. L'effetto indubbiamente c'è, il pigmento è di un nero intenso che mi piace moltissimo, ma per i miei gusti le ciglia sono troppo unite tra loro e più cerco di pettinarle, più la situazione peggiora, sicuramente su di me preferisco la resa che ha con una sola passata (di cui non ho una foto perché sono furba).

Per le ciglia inferiori invece è perfetto, in qualsiasi modalità o quantità lo mettiate: le pettina e le allunga riducendo al minimo il rischio di sporcarsi. E se lo dico io che mi sporco in continuazione...  

La durata mi ha sorpresa, non si sgretola minimamente durante il giorno né si trasferisce sulla pelle. Non è ovviamente un mascara waterproof (caratteristica per cui sarebbe necessario l'utilizzo di ingredienti non in linea con la filosofia dell'azienda), ma molto resistente. 
Altra piacevole sorpresa è stata la facilità di rimozione, infatti si strucca velocemente e senza il bisogno di sfregamenti di sorta con una semplice acqua micellare, riducendo al minimo lo stress a cui sottoponiamo le nostre povere ciglia.
Un giorno, per il bene della scienza, ho fatto un test per valutarne la tollerabilità.
Non è vero. Un giorno, dimenticandomi di essere ancora truccata, mi sono buttata sotto la doccia come se nulla fosse.
Il Lash Academy ha iniziato a sciogliersi finendomi inevitabilmente negli occhi, di solito (perché sono furba pt. 2) un viaggio andata e ritorno tra le fiamme dell'inferno è il minimo che possa aspettarmi, passando per un'irritazione che dura ore. 
Niente. I miei bulbi oculari si stavano riempiendo di mascara, ma sembrava semplicemente acqua. 
Magari non è un'attività che consiglierei di fare su base quotidiana, sappiate però che è occhi sensibilissimi approved!


E' sicuramente un buon mascara e senza ombra di dubbio il migliore che abbia provato tra quelli naturali, ma non è proprio il più adatto per le mie ciglia e l'effetto che ricerco. Ho l'impressione che migliorerà con il tempo, ma per questo dovrò solo aspettare.
Se avete delle ciglia corte e sentite di fare fatica a prenderle bene con gli scovolini tradizionali ve lo consiglio ad occhi chiusi, vi renderà la vita molto più semplice! 

Il Lash Academy è già disponibile sul sito di Neve Cosmetics in offerta lancio scontato del 15% fino al 15 ottobre. In più lo stesso sconto è applicato a tutte le matite Pastello occhi e le spese di spedizione sono dimezzate.



 (*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.



Design by | SweetElectric