9 agosto 2016

Hekatè Your Own Beauty | Preview


Dai miei primi approcci alla cura della pelle ne sono passati di prodotti sotto ai ponti. Di tragedie, miracoli, orribili esperimenti fai-da-te e prodotti che proprio quando iniziano a dare risultati su un fronte, su un altro scatenano problemi.
Tutte cose che - se proprio vogliamo trovare del bene nei rash allergici - mi sono state utili per imparare a conoscere la mia pelle, a capirne i cambiamenti e le esigenze in modo da poterla trattare in modo adeguato. 
Mi è successo raramente però di trovare sul mercato prodotti che rispondessero a tutte queste esigenze; nelle mie intense sessioni di window shopping il più delle volte devo passare oltre per la presenza di ingredienti da me mal tollerati o per incompletezza delle formulazioni, dovrebbe essere un mio diritto poter eliminare i brufoli senza che il viso si trasformi nel luogo più arido del pianeta.
Ora che conoscete un po' il mio background potete immaginare quanto ho strabuzzato gli occhi quando mi è stato presentato il brand, tutto italiano, Hekatè Cosmetics e il suo concept unico.
Unico, in effetti, è proprio la parola chiave. Hekatè infatti propone una serie di attivi, estratti e fragranze con cui è possibile creare la crema su misura per la propria pelle e che vada ad agire su ogni singola problematica, senza tralasciare nulla. 
Per farlo basta seguire la procedura guidata presente sul sito: dopo aver individuato le caratteristiche principali della propria pelle e gli effetti che si desiderano ottenere, si passa alla scelta degli ingredienti. Ogni attivo ed estratto ha la sua scheda informativa in cui ne vengono spiegate le caratteristiche in modo dettagliato (e da cui noi comuni mortali possiamo imparare tanto) e in base alle risposte date nella fase precedente vengono consigliati quelli più adatti. 
Si aggiunge una fragranza - o si può scegliere di ometterla - et voilà, avete la vostra crema personalizzata!

La mia scelta è ricadura su Acido Salicilico, Vitamina B3, Argilla bianca e Pantenolo per quanto riguarda gli attivi, Ippocastano, Amamelide e Rosa Canina tra gli estratti e come fragranza ho optato per quella Marina. Ho ottenuto così una crema purificante, schiarente, ma al tempo stesso idratante e rigenerante, che profuma d'estate e di ricordi. Ho un naso sensibile, lo so.


Devo essere sincera, ho adorato il concept fin da subito, ma non mi aspettavo una scelta così ampia e ricercata degli ingredienti.
E' stato come prendere il meglio da ogni crema passata e metterlo insieme, con l'aggiunta di qualcosa di nuovo e/o che mi incuriosiva da tempo, come per esempio la Vitamina B3, che credo di non aver mai trovato al di fuori di prodotti esclusivamente anti-age, non proprio il mio target al momento.

Come se non bastasse l'idea, questo prodotto è un gioiello anche dal punto di vista estetico. La crema è contenuta in un barattolo in alluminio che va inserito nel packaging esterno in legno di mogano. Una volta terminata è possibile acquistare solo la ricarica e reinserirla nello stesso guscio, rendendolo anche ecofriendly.


La sto provando da pochi giorni quindi per una review dettagliata ne riparliamo tra un po', ho proprio una macchia post-brufolo che sembra non volersene andare, sono curiosa di vedere che effetti avrà su di lei con l'utilizzo costante. 
Le prime impressioni che posso darvi riguardano la texture e sono assolutamente positive: è una crema leggera che si lascia massaggiare sul viso, ma che quando si assorbe lo fa completamente, lasciando la pelle asciutta e rimpolpata. Al momento, con queste temperature, non potrei chiedere di meglio.


Avevate già sentito parlare di Hekatè?
Che ingredienti mettereste nella vostra crema dei sogni?

Design by | SweetElectric