24 aprile 2012

Let's Talk About: Henné Rosso Egiziano Forsan

Il problema è che mi piace paciugare con i capelli, da quando ho smesso di violentarli con tinte chimiche ormai più di un anno fa in fondo in fondo ne ho sempre sentito la mancanza.
*salta questa parte se non vuoi sapere le esperienze di una pazza ammazzacapelli* Sono stata rossa, poi nera, poi fucsia e nera, poi bionda/carota, poi di nuovo nera e alla fine due annetti fa sono tornata al mio amato rosso, perchè sì, mi sono convinta di essere una rossa dentro. Per la maggiorparte sono stati esperimenti casalinghi quindi vi lascio immaginare in che condizioni potevano essere i miei capelli dopo circa sei anni di abusi. Li ho anche tagliati corti, ma continuavano logicamente a stare male. C'è poco da fare, quando ci si lamenta dei capelli secchi e rovinati prima di puntare il dito contro i prodotti siliconici è meglio pensare a quello che veramente li danneggia. *fine sproloquio* 
Gironzolando a caso per il supermercato mi sono trovata davanti l'henné della Forsan di cui ho tanto sentito parlare, ma che non avevo mai trovato e dato il prezzo ridicolo di 3 euro circa mi è sembrata una buona occasione per dare una botta di riflessi rossi alla mia triste e chilometrica ricrescita castana con il Rosso Egiziano, ma ci sono anche quello Neutro che ha solo un'azione "curativa" e quello Nero. 


Si presenta in polvere, pronto per essere mischiato con acqua calda per creare la pappina. Essendo 100% Lawsonia Inermis sarebbe stato ancora meglio aggiungerci qualche olietto, ma ero talmente emozionata (sì, lo so, mi emoziono con poco) che me ne sono totalmente dimenticata.
Il colore non è dei più invitanti e tanto meno il profumo, sembra un po' fieno. L'applicazione è estremamente semplice, facendolo su un colore di base non troppo chiaro non c'è bisogno di perderci una vita per assicurarsi che sia distribuito perfettamente, tanto parliamo di riflessi. State attente però che macchia tantissimo, me n'è andato un po' sotto al guanto e mi sono ritrovata il palmo arancione, ma non è nulla di indelebile.
Sulla confezione dicono di lasciarlo su dai 20 minuti fino ad un'ora ricordando che più il tempo di posa è lungo, più i riflessi saranno evidenti. Io ho risciacquato dopo poco meno di un'ora, ma perchè non ce la facevo più, se no avrei tranquillamente passato le 2 ore.
La parte più complicata per quanto mi riguarda è stato il lavaggio, continuavo a sentirmi la sabbiolina sulla cute quindi mettete in conto almeno 20 minuti di massaggiamenti.
La cosa fantastica è che una volta lavato via non sentivo neanche il bisogno di mettere il balsamo, step fondamentale prima, e già lì ho iniziato a gongolare, ma quando li ho asciugati sono proprio impazzita. Morbidissimi, lucidi, i riflessi sono qualcosa di meraviglioso, se n'è accorto perfino il mio fidanzato e sappiamo quanto sono delle faine gli uomini quando si tratta di queste cose!
Ovviamente considerate sempre il vostro colore di base, io avevo ancora dei residui rossi quindi logicamente è venuto fuori abbastanza forte anche se non così tanto come in foto, su un nero naturale (è sempre meglio farlo su capelli non trattati da tempo) i riflessi rossi saranno sicuramente meno evidenti.



In conclusione qua davanti a voi giuro amore eterno all'henné e ve lo consiglio a occhi chiusi. Per caso avete provato quello Lush? Perchè mia madre tempo fa ha provato Tempo al Tempo, ma oltre ad averle fatto diventare la ricrescita gialla le ha seccato tantissimo le lunghezze..questa cosa un po' mi spaventa, ma lo sapete quanto adoro Lush quindi ecco, fatemi sapere!

Design by | SweetElectric