26 ottobre 2014

We live in a rainbow of chaos || Red

Siamo tornate con una nuova puntata di questa collaborazione, ma vi annunciamo che molto probabilmente sarà anche l’ultima, almeno per il momento. Per motivi personali e lavorativi di tutte noi, abbiamo preferito interrompere ora e prenderci una pausa dal progetto, onde evitare di fare male qualcosa su cui abbiamo investito tempo ed entusiasmo.
Un grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro sostegno, sono stati uno stimolo ad andare avanti. Grazie anche a tutte le colleghe blogger che hanno partecipato, ci siamo divertite molto insieme!
Anche questa volta il progetto è stato curato da da Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping & Reviews, Darkness di The taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en Cosmétique, Cristina di MakeupVictim e infine Fran di Being cute is not a crime.)



L'argomento ombretto rosso è stato affrontato più volte qua quindi non mi ripeterò con le solite crociate per tentare di convertire gli infedeli, anche se questo post potrebbe comunque rientrare nella saga 'E' facile usare il rosso se sai come farlo' .
Il rosso - tra tutti i colori dell'arcobaleno - è indubbiamente il mio prediletto, avrei potuto sbizzarrirmi, proporvi qualcosa di più particolare, ma mi sono resa conto che gli sbadigli che mi provoca questo trucco in fondo hanno una loro utilità. 
Il rosso non è solo per look "fuori dagli schemi". Il rosso può essere banale. Il rosso può essere ordinario. 
O per lo meno, lo è ai (e su i) miei occhi. 
Per me questo è un tranquillo look da giornata qualsiasi, non mi sembra m'indurisca lo sguardo - anzi, lo illumina - non mi sento appena uscita dalla riunione mensile della mia setta satanica e non mi sembra nemmeno particolamente da panterona; per esserci una notevole quantità di rosso dovete ammettere che risulta stranamente fresco.
Dopo aver applicato una base ho preso il mio ombretto rosso opaco preferito - Deep Red di Stargazer - e partendo da metà rima cigliare inferiore sono andata verso l'esterno per definire la forma del trucco. 
Sempre con lo stesso ombretto ho definito la piega e ho congiunto la sfumatura con la linea precedentemente tracciata.
Sulla palpebra mobile ho picchiettato con il dito Christine di Nabla che con la sua luminosità allucinante mi ha magicamente tolto le ventordici ore di sonno arretrato, in foto non rende minimamente, ma dal vivo aveva un effetto proprio bagnato.
Ho applicato una matita color carne nella rima interna per mantenere le cose luminose e steso un eyeliner rosso in modo da dare un briciolo di definizione, ma senza risultare troppo invadente.
Sulle guance ho fatto un po' di contouring e come blush non poteva mancare Devour di Illamasqua.
Le labbra sono un fail totale, sarebbe Grand Cru di Bourjois, perchè sia venuto fuori così chiaro e brillante lo sa solo la mia reflex. 


Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation n. 51 Light Vanilla
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
Catrice Prime and Fine Mattifyng Powder Waterproof
NYX Blush "Taupe"
Illamasqua Cream Blusher "Devour"

Eyes:
The Body Shop InstaBlur Eye Primer*
Stargazer Velvet Eye Shadow "Deep Red"
Nabla Cosmetics H2O Eyeshadow "Christine"*
Stargazer Semi Permanent Lip Liner Pen n. 03
Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal 005 Nude
Maybelline Colossal Go Extreme Intense Black Mascara*

Lips:
Bourjois Rouge Edition Velvet "Grand Cru"

Quindi, voi come prendete il rosso sugli occhi? 
Con le pinze? Gli date del vossia? Siete compagni di merende?


******

Design by | SweetElectric