20 luglio 2014

We live in a rainbow of chaos || Yellow

Quando abbiamo immaginato questa collaborazione la prima volta avevamo pensato di fermarci al primo episodio, in cui ognuna sceglieva un colore e ve lo proponevamo... Però pare che ci abbiamo preso gusto, grazie anche ai vostri commenti e al vostro appoggio, e, anche se non sappiamo ancora quanto durerà questo progetto e quanti post faremo, almeno per ora potete gustarvi il secondo episodio.
Il progetto è sempre curato da di Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping&Reviews, Darkness di Taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en cosmetique, Cristina di MakeupVictime infine Fran di Being cute is not a crime. Anche le linee guida sono le stesse dello scorso post (che potete recuperare qui), quello che cambia è solo il colore da noi scelto.


Con il giallo ho un rapporto strano e principalmente credo sia colpa del fatto che l'ombretto giallo opaco con la texture perfetta debbano ancora inventarlo, avere sempre a che fare con roba polverosissima che si perde al primo accenno di sfumatura fa anche passare la voglia eh.
In generale però, che ci crediate o meno, lo trovo un colore parecchio versatile e semplice da abbinare; per il trucco a lui dedicato ho voluto evitare l'accoppiata da botte di ferro con il complementare viola preferendogli un fucsia. L'idea iniziale era quella di ottenere un look fresco, ma come sempre il mio cervello e le mie mani non sempre sono collegati ed è venuto fuori qualcosa di un po' più strutturato pur rimanendo - per quanto mi riguarda - all'interno del mio concetto di "portabile", virgolette d'obbligo.
Dopo aver applicato il primer occhi ho steso come ulteriore base la matita Fluo Yellow di Labo Make Up, questo ha dato una gran mano all'ombretto giallo - il Rainbow n. 103 di Inglot - ad aderire meglio alla palpebra e risaltare maggiormente.
Con un fucsia - sempre opaco, della palette Sleek Ultra Matte Bright - ho dato un punto di colore nella parte più alta dell'angolo interno, al limite con il sopracciglio, e l'ho sfumato con il giallo precedentemente applicato ottenendo una transizione sull'arancio.
Ho poi steso all'interno della rima inferiore la stessa matita Labo Make Up usata come base e con il fucsia ho seguito la linea delle ciglia e ho portato la riga verso l'esterno in modo da delineare la parte superiore del trucco.
Per aggiungere un minimo di profondità nella piega ho usato un velo di Caramel di Nabla; ho poi tracciato una sottile linea di eyeliner oro con Pure Show di MAC, per dare un po' più di luce e sempre per lo stesso scopo ho scelto un illuminante sull'oro più freddo per l'angolo interno.
Dopo aver messo il mascara nero mi sembrava mancasse qualcosa, così ho aggiunto delle mezze ciglia finte e un mascara bianco - che teoricamente andrebbe usato come base - sulle ciglia inferiori, don't ask.
Sul viso ho fatto un contouring abbastanza marcato con il solito Taupe che ho poi scaldato con una terra, ho applicato lo stesso illuminante dell'angolo interno e un blush liquido fucsia, Plump di Nabla.
La scelta del rossetto è stata praticamente dettata dal blush che con Tiger, sempre di Nabla, va a nozze.

Face:
Laura Mercier Silk Crèam Foundation "Cream Ivory"*
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
MAC Mineralize Skinfinish Natural "Medium"
NYX Blush "Taupe"
The Body Shop Honey Bronze Bronzing Powder n. 02
Nabla Cosmetics Liquid Tech Blush "Plump"*
MAC Cream Colour Base "Pearl"

Eyes:
The Body Shop InstaBlur Eye Primer*
Labo Make Up Eye Pencil n. 20 Fluo Yellow*
Inglot e/s Rainbow n. 103
Sleek Ultra Matte Bright Palette "Pout"
Nabla Cosmetics e/s "Caramel"*
MAC Cream Colour Base "Pearl"
MAC Superslick Liquid Eyeliner "Pure Show"
Miss Broadway Maxi Eyes Mascara*
Kiko Building Base Coat Mascara
Amazing Shine False Lashes n. 43

Lips:
Nabla Liquid Tech Lip Color "Tiger"*

E voi, come abbiante il giallo? Avete trovato quello perfetto?
Vi ricordo che qua sotto trovate i bei faccini cliccabili delle mie colleghe che vi porteranno direttamente ai loro post!

******

Design by | SweetElectric