14 luglio 2014

June Favourites

Fuori diluvia, le mie piantine stanno annegando, ho di fianco a me la terza tazza di tè verde bollente del giorno, calzettoni tirati su fino alle ginocchia (forse dovrei chiudere la finestra, ecco) e no, non sto per parlarvi della mia wishlist natalizia, ma dei prodotti preferiti di giugno.
Ormai è così un cliché fare considerazioni sul tempo, atmosferico o cronologico che sia, che se non lo faccio non so più come introdurre i post. Che tristezza.
In ogni caso, dicevo, preferiti!


The Body Shop Tea Tree Cool&Creamy Wash*:
Di recente è tornata in me più viva che mai la fissa per The Body Shop, cosa che periodicamente succede e non posso impedire (un po' come gli esami del sangue), anche e soprattutto per colpa di Essie Button.
Non ricordo di preciso in quale, ma in un video parlava di questo detergente tutta felice e contenta e ricordandomi della sua esistenza sono andata a ripescarlo dall'angolo più buio del mobiletto del bagno, così, per riprovarlo a distanza di mesi e vedere se era cambiato qualcosa.
Lo sapete, io odio il tea tree e questo prodotto non mi ha fatto cambiare idea, non aiuta a far scomparire più velocemente i brufoli e tantomeno ne previene la comparsa.
PERO'! C'è un però. E' una goduria da utilizzare dopo l'attività fisica.
Da quasi due mesi ogni mattina prima di fare qualsiasi altra cosa mi faccio la mia sudata (lo so, sconvolgente) e capita spesso che subito dopo debba uscire e relazionarmi con il mondo, cosa che mi riesce difficile normalmente, figuriamoci con la faccia color pomodoro maturo. Utilizzando questo detergente, che ha un effetto che definire rinfrescante è riduttivo, trovo che la pelle si calmi molto più velocemente e se prima era un'impresa far "aderire" degnamente il fondotinta, i correttori, ecc., ora è tutta un'altra storia.

MAC Lipstick 'Hot Tahiti':
Ho variato spesso con i rossetti, ma Hot Tahiti è stato onnipresente. Per abitudine non porto mai in borsa roba per i ritocchi, ma lui è venuto quasi sempre con me; e se mi stanco di quello messo la mattina? E se le mie labbra richiedono qualcosa di più confortevole? E se vado a trovare mia nonna e non voglio sconvolgerla con Train Bleu? C'è Hot Tahiti ♥
Migliora il tono naturale delle mie labbra in un modo molto discreto ma presente e ha una texture meravigliosa, vi consiglio vivamente di farvelo provare se capitate in uno store MAC perchè è difficile da descrivere, vedendolo all'opera capirete i miei discorsi sconclusionati. 

Laura Mercier Silk Crème Foundation 'Cream Ivory'*:
Il fondotinta della vita, punto. Non voglio spoilerarvi troppo perchè si merita un post chilometrico tutto suo con tanto di documentazione dei suoi miracoli, ma sappiate che un effetto così naturale, con un finish così perfettamente a metà strada tra il troppo opaco e il troppo luminoso, con una coprenza che definirei media ma modulabile sia verso l'alto che verso il basso, una durata impeccabile, io non l'ho mai visto. Aggiungeteci poi che la tonalità 'Cream Ivory' è perfetta per me e abbiamo fatto 31.

Bioderma Sébium Pore Refiner:
Se Lisa Eldridge mostra un prodotto e questo non ha un prezzo assurdo state pur certe che io con tutta la mia mancanza di fibra morale andrò a comprarmelo (da questo post non sembra, ma giuro, ho un cervello autonomo e pensante!).    
Questo primer Bioderma è stato una manna con questo tempo umido che mi fa lucidare fronte e mento alla velocità del suono. Contiene siliconi, ma non lascia sulla pelle quella sensazione da strato di PVC che personalmente odio, si asciuga velocemente e tiene la situazione sotto controllo per diverse ore. 
Non lo consiglierei però come primer specifico per i pori dilatati, io ne ho pochi e relativamente piccoli e sì, un po' li rimpicciolisce, ma niente di miracoloso.


MAC Extra Dimension Blush 'At Dusk' LE:
Mi dispiace parlarvi di edizioni limitate, ma è una menzione d'obbligo. Credo che nella sua complessa semplicità At Dusk sia diventato uno dei miei blush preferiti di sempre. 
La texture è spettacolare, sottilissima, per niente polverosa, applicato risulta un rosa bilanciato molto delicato con questa perlescenza appena accennata sull'oro, è come se photoshoppasse la guancia. Quando finirà mi sentirete urlare fin da casa vostra.

Nabla Cosmetics e/s 'Cattleya'* e 'Rust'*:
Lo scorso mese in ambito ombretti mi sono concentrata - per non dire che sono entrata in un vortice d'utilizzo ossessivo-compulsivo - sulla collezione Solaris (post qui!) di Nabla. Mi sono trovata però ad attingere molto spesso in particolare da Cattleya, un viola orchidea caldo con riflessi blu, e Rust, un color - appunto - ruggine incredibilmente luminoso; molto spesso li ho utilizzati insieme, li trovo una coppia stupenda da cui si possono tirare fuori molti look diversi a seconda del grado di "drama" che volete ottenere. 
Entrambi fanno un trucco anche da soli, senza bisogno d'altro se siete particolarmente di fretta, sfumati velocemente su tutta la palpebra, mascara e via. Basta con questi noiosissimi color champagne, esiste un mondo la fuori!

Fine! Quali sono stati i vostri preferiti del mese di giugno?
Avete anche voi difficoltà a resistere se determinate persone parlano bene di determinati prodotti?

Design by | SweetElectric