29 luglio 2014

Make Up Bag | Road Trip Edition


Questo fine settimana partirò per una vacanzuola tra Repubblica Ceca e Germania e, dato che credo di non averlo mai fatto, volevo mostrarvi il contenuto del mio beauty da viaggio per quanto riguarda la parte make up.
Essendo in macchina non ho nessun problema di peso o ingombro, ma ci sono dei fattori che mi hanno portata a decidere di ridurre comunque ai minimi termini; magari potreste trovare qualche spunto utile, magari servirà solo alla sottoscritta per resistere alla tentazione di rovesciare in borsa tutti i rossetti appena prima di partire o evitare di dimenticarsi il mascara.
Lo scopriremo solo vivendo.

 La base


Per la base viso ho scelto di lasciare a casa il fondo liquido preferendogli il minerale, in questo caso il bareMinerals nella versione Matte tonalità Light che mi faccio andare bene anche se è troppo scuro. I pro sono vari: più veloce da applicare, inzozza decisamente meno il pennello, se dovesse andarsene durante la giornata sticazzi e ovviamente più leggero.
Per coprire le disgrazie che popolano la mia faccia mi affido allo Studio Finish NC20 di MAC, volevo qualcosa con la più alta coprenza nel minor spazio possibile e niente è più adatto di lui; per le occhiaie invece l'onnipresente Under-eye Concealer 1.0* di Nabla, tono perfetto per contrastare le mie discromie multicolour e dalla durata ottima.
Una cipria probabilmente non sarebbe necessaria, ma porto comunque la Select Sheer Pressed di MAC per sfruttarne lo specchietto e tentare di schiarire per quanto possibile il fondotinta. 
Per le sopracciglia non sono del tutto convinta della mia scelta, è probabile che alla fine mi butterò sul gel fissante colorato di MeMeMe, ma per il momento nel beauty ci va la Lingering di MAC principalmente per motivi di durata.
Come blush preferisco non portare cialde in polvere che potrebbero tragicamente rompersi; i Liquid Tech Blush di Nabla oltre ad occupare pochissimo spazio sono anche facilissimi da applicare e non necessitano di un pennello per essere sfumati, ho scelto Fluid Love* e Plump*, il primo con i miei colori è un passepartout, il secondo potrebbe anche starsene a casa in realtà, ma non si sa mai che mi venga voglia di qualcosa di un po' più vivo. 
Niente illuminanti o terre, se dovessi sentire la mancanza dei miei finti zigomi userò Fossil* sempre di Nabla.

Occhi


Qua ho sicuramente esagerato, conoscendomi so già che sarà già tanto se troverò lo slancio per mettermi il mascara, ma non si è mai troppo previdenti.
Come primer ho infilato subito nel beauty una mini taglia di Shadow Insurance di Too Faced che conservo per queste situazioni e l'Aqua Shadow 22E di Make Up For Ever sarà il mio unico ombretto in crema a prova di catastrofe; nella palette Liberty Six di Nabla, dopo una buona mezzora di rimuginamenti, ho messo: Rust*, Caramel*, Cattleya*, Camelot*, Fossil* e Antique White*, ho pensato che con i primi tre posso farci uno smokey monocolore in tempo zero con l'aggiunta della matita Rocky*, Camelot è l'utilità fatta ombretto quindi non esiste che non venga con me, Fossil oltre ad essere IL colore da piega, come dicevo prima posso utilizzarlo anche per fare il contouring e Antique White servirà da base su tutta la palpebra in caso volessi fare solo una riga di matita o come illuminante per l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno.
A proposito di riga di matita, ho deciso di non portare nessun eyeliner puntando sulla già citata Rocky di Nabla, qualche mese fa vi avevo parlato in questo post dell'utilizzo che ne faccio, il fatto che la mina non si consumi alla velocità della luce mi permette di evitare di portare il maledetto temperino che puntualmente si apre nel beauty e sporca ogni cosa che incontra sul suo cammino.
Come mascara ho scelto il mio preferito evah, lo Smoky Lash di Make Up For Ever. Sì, ci sono ricascata dopo mesi (anni?) di I Love Extreme, è che sapete no, quando si è anime gemelle non si può stare separati per troppo tempo. 

Labbra


Anche qua, forse potrei evitare e lasciare tutto a casa, sto andando a mangiare e bere come un maiale (stavo guardando due minuti fa la lista dei ristoranti veg a Praga, credo farò sei pasti al giorno), non so con quale voglia starò dietro alla situazione rossetto. 
Nel dubbio porto due prodotti che non mi hanno mai delusa in fatto di durata: Hey Boss!* di Nabla e Sultry di Revlon, è sempre autunno nel mio cuore. 
Ho preferito evitare rossetti nel classico bullet perchè potrebbero dover stare sotto il sole battente e non voglio nessuna morte prematura nel mio arsenale.

Pennelli


Sono partita con otto pennelli e sono riuscita a ridurre a quattro, grandi soddisfazioni.
L'Expert Face Brush di Real Techniques avrà il compito di stendere il fondotinta, il Flawless Face di bareMinerals non sarebbe necessario, ma è così piccolo e carino che un lavoro glielo troverò, tipo applicare la cipria; per gli occhi invece porto il pennello doppio contenuto nella Vice 2 di Urban Decay: una parte è ottima per l'applicazione e l'altra è da sfumatura, questa non è il massimo ma comunque utilizzabile.  
Per sfumare la matita invece ho scelto il Detailer Brush di Real Techniques che in caso posso utilizzare anche per le labbra.


Direi che è tutto! 
Fatemi sapere se v'interessa anche il lato skincare e haircare, magari riesco a mettere insieme un altro post prima di partire.
Voi come decidete cosa portare in vacanza?
Vi sembra manchi qualcosa di assolutamente indispensabile nel mio beauty? E non dite Train Bleu, sto valutando la cosa, è che non potrei sopportare di perderlo.

Design by | SweetElectric