17 luglio 2014

L'Oreal Casting Sunkiss Gel Schiarente

Pensavate che il tempo dei miei esperimenti tricotici fosse finito? E invece no, dopo poco più di nove mesi con il solito noiosissimo castano mi sono avventata rapace sull'opportunità di provare un nuovo prodotto L'Oréal, il gel schiarente Casting Sunkiss, e attentare nuovamente alla salute dei miei capelli.
In pratica si tratta di un gel che dovrebbe schiarire gradualmente ad ogni utilizzo e che si attiva con il calore, che sia del sole o del phon, donando, appunto, un effetto chioma baciata dal sole. 
Mi ha incuriosita il suo essere di fatto un prodotto decolorante, ma senza ammoniaca, quindi se vogliamo anche meno potente e più facile da gestire; ho avuto a che fare più volte con polverine blu e cose varie in adolescenza e vi assicuro che questo è tutto un altro pianeta.

 
Qualche info generale.
Prima di tutto dovete partire da capelli non colorati, io l'ultima tinta (non chimica) l'avevo fatta a settembre-ottobre, non mi sono ritrovata con i capelli verdi quindi immagino si fosse già scaricata del tutto.  
Potete decidere di applicarlo su capelli umidi o asciutti, sinceramente non ho visto nessuna differenza tra i due metodi quindi vi consiglierei di scegliere la via per voi più comoda; si può usare ogni 4 giorni finchè non raggiungerete il grado di schiaritura desiderato e incredibile ma vero, ha una profumazione molto piacevole che persiste sui capelli.
Esiste in 3 nuance, diverse a seconda del vostro colore di partenza: 
- Sunkiss 01: da castano chiaro a biondo scuro
- Sunkiss 02: da biondo scuro a biondo chiaro
- Sunkiss 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo 
Io ho scelto la 01 e pur non essendo il mio un castano esattamente chiaro ha funzionato benissimo, è stato difficile catturare l'effetto in foto, ma di questo parleremo dopo. 


Quindi, come si procede?
Per la prima applicazione ci sono andata con i piedi di piombo e ho steso il gel solo su alcune ciocche prese da sotto, i capelli erano umidi e per attivarlo mi sono semplicemente fatta la piega con il phon. 
Non ho visto praticamente nessuna differenza tra il prima e il dopo, ma pare che sia normale quindi non mi sono posta troppe domande.
Qualche giorno dopo sono andata al mare e ne ho approfittato per sfruttare il calore del sole; non avendo a disposizione specchi l'ho applicato totalmente alla cieca concentrandomi maggiormente sulle ciocche intorno al viso e sul ciuffo, per quanto si possa tranquillamente applicare su tutta la chioma ho preferito stare più circoscritta.
Sicuramente una situazione del genere la dice lunga sulla facilità di utilizzo e il suo essere a prova d'incapace (quale sono anche con uno specchio enorme davanti, figuratevi andando così a sentimento): nessuno stacco netto o brutterie del genere, solo un effetto leggermente schiarito molto naturale in alcuni punti. Poi vabbè, la mia dolce metà se n'è uscito con un esagerato "MA SEI BIONDAH!", ma vi assicuro che non diventerete Blake Lively con un paio di applicazioni. 
Alla terza ho scelto di partire da capelli asciutti - che ho successivamente phonato - e mi sono fatta prendere un po' la mano aggiungendo nuove ciocche, facendo tipo delle meches partendo dalle radici. 
Per un attimo ho temuto il tuffo nel passato e di trovarmi davanti un Geri Halliwell-effect, ma no, fail scampato anche questa volta. Avevo i capelli non del tutto puliti (terzo giorno, per capirci) e una cosa che ho apprezzato tantissimo è che non me li ha sporcati ulteriormente, anzi, sono arrivata senza problemi al mio canonico quinto giorno.
Altra cosa che ho apprezzato, forse più di tutte, è il non aver riscontrato nessun cambiamento nelle condizioni dei miei capelli.
Nessun effetto paglia, situazione doppie punte ampiamente sotto controllo e in generale chioma sempre lucida e punte non più secche del solito. E io che mi ero attrezzata con un camion di olio di cocco e maschere nutrienti.  

Vi lascio alle foto delle varie fasi anche se non rendono minimamente, l'effetto è moooolto più evidente.


Potete trovare Casting Sunkiss tra gli scaffali delle colorazioni di qualsiasi supermercato al prezzo di 10 euro circa. Io sono parecchio soddisfatta, probabilmente lo acquisterò anche in futuro e sicuramente continuerò ad usare questo tubetto finchè non finirà, mi piace tantissimo il movimento che danno questi "colpi di sole" fai da te, è bello potersi togliere lo "sfizio" senza andare incontro a morte certa.

Avete provato questo prodotto?
V'ispira o vade retro satana?

(*) Il prodotto mostrato mi è stato inviato gratuitamente e questo è un post sponsorizzato, le mie opinioni sono sincere come sempre e il giorno in cui mi venderò l'anima è ancora ben lontano.

SunKiss

Design by | SweetElectric