22 giugno 2014

We live in a rainbow of chaos || Green

Estate e look colorati. Avanguardia pura direbbe qualcuno.
Eppure ogni occasioni ci sembra buona per giocare con i colori e coinvolgervi nella nostra "follia artistica".

Il progetto nasce dalla collaborazione di Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping&Reviews, Darkness di Taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en cosmetiques, Cristina di MakeupVictim e infine Fran di Being cute is not a crime.
L'idea dell'arcobaleno ci è subito sembrata un filo conduttore interessante: ci avrebbe infatti permesso di proporre un buon numero di look dedicati a un colore specifico che chiunque avrebbe potuto riadattare modificando semplicemente la forma o la tonalità da usare. Speriamo che il progetto vi piaccia e vi stimoli a sperimentare maggiormente con tutta la tavolozza a vostra disposizione.


Come spero si noti senza troppi problemi il colore che mi sono avidamente presa è il verde, uno di quei colori che è raro vedere qui nel blog nelle sue declinazioni più classiche, ma che occupa sempre un posto speciale nel mio cuoricino di pietra.
Dopo aver messo la base ho applicato l'ombretto opaco Inglot n. 331 su tutta la palpebra mobile e anche leggermente oltre verso il sopracciglio e l'ho successivamente sfumato con un giallo - sempre opaco, sempre Inglot -.
Con una tonalità di verde più scura, Fern della Ultra Matte Dark di Sleek, sono andata a scurire la piega per dare maggior dimensione alll'occhio, passaggio che trovo fondamentale quando si sceglie di utilizzare per la maggiorparte ombretti dal finish opaco che rischiano di rendere il trucco un po' troppo piatto.
Ho poi applicato nella rima interna inferiore e subito sotto tra le ciglia la matita Undercurrent di MAC che successivamente ho sfumato prima con Fern, poi con il verde Inglot e per finire con il giallo. 
Come punto luce all'angolo interno dell'occhio ho scelto Zoe di Nabla, trovo che illumini tutto il trucco e lo sguardo in modo incredibile. 
Ho infine aggiunto una linea di eyeliner blu che, come per il giallo, ho deciso di inserire per ricordare i due colori che precedono e seguono il verde nell'arcobaleno.
Per quanto riguarda il viso ho fatto un leggero - per i miei standard - contouring e ho applicato un blush rosa-corallo che trovo si sposi particolarmente bene con il rossetto, Dolce Vita di Nars.




Face:
MAC Face and Body Foundation N1
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer 1.0*
 Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
NYX Blush "Taupe"
Nabla Cosmetics Liquid Tech Blush "Fluid Love"*

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Inglot e/s 331 Matte
Inglot e/s Rainbow 103R
Sleek Ultra Matte Dark Palette e/s "Fern"
MAC Pearlglide Intense Eye Liner "Undercurrent"
Kiko Super Colour Eyeliner n. 107
Nabla Cosmetics e/s "Zoe"*
Make Up For Ever Smoky Lash Mascara

Lips:
Nars Velvet Matte Lip Pencil "Dolce Vita"

 
Per vedere il resto dell'arcobaleno vi basterà cliccare sui bei faccini delle mie colleghe qua sotto!

 ******

Design by | SweetElectric