19 giugno 2014

Nars 'Dolce Vita' vs Neve Cosmetics 'Amore'

Mesi e mesi fa avevo pubblicato un post che doveva essere il primo di una più o meno lunga serie, però sapete come sono, mi perdo per strada facilmente e la cosa è finita miseramente in uno di quei buchi neri di cui è composto il mio cervello.
Se vi sa briga cliccare sul link sopra - e vi capisco - vi spiego brevemente la cosa: non è altro che un confronto tra due prodotti che potrebbero essere all'apparenza simili, soprattutto nella tonalità.  
Che innovazione direte voi, e in effetti non avete tutti i torti, ma spero comunque di riuscire a darvi un punto di vista diverso rispetto ai milioni di post intitolati in modi aggressivi "DUPE ECONOMICISSIMISSIMO DI MIA SORELLA" o cose del genere. 
I protagonisti di oggi sono la pastello labbra 'Amore' di Neve Cosmetics e il matitone Velvet Matte 'Dolce Vita' di Nars, due prodotti decisamente diversi nel prezzo, ma non così tanto in altro.

 
Partiamo dalla texture. Dolce Vita pur essendo fondamentalmente sotto forma di matita ha una formula più simile a quella di un rossetto, mentre Amore ha sì una consistenza che la rende molto più piacevole rispetto ad altre sue simili da portare stesa su tutte le labbra, ma tenere un balsamo labbra a portata di mano è quasi indispensabile. 
Quando dico che Dolce Vita è simile a un rossetto in realtà mento, perchè per quelli che sono i miei gusti non esiste - o per lo meno io devo ancora trovarlo - un rossetto con una texture così perfetta. Fa un po' bimbaminchia questa frase, cerco di spiegarmi meglio: lascia sulle labbra uno strato così sottile di prodotto, così morbido e vellutato che sembra di non averlo, cosa per me fondamentale quando inizia a fare caldo e fatico a sopportare qualsiasi cosa cremosa su viso e labbra. 
Amore invece è più spessa, più pastosa, qualità che la rendono non totalmente opaca appena applicata a differenza del matitone Nars in cui non vedrete mai riflettersi la luce.
La durata è per entrambi molto buona, ma anche in questo vince Dolce Vita: resiste tranquillamente per 6 ore abbondanti, certo, se mangiate necessita di essere sistemato dopo, ma complice il colore naturale non se va in modo terrificante e mai totalmente, tra l'altro è talmente semplice e veloce da riapplicare che non ha bisogno di una seduta di meditazione prima e mano ultra precisa. 
La storia con Amore è più o meno simile, con l'unica differenza che semplicemente parlando o bevendo a me dopo 3-4 ore inizia ad andarsene dal centro delle labbra. 


Passiamo al vero motivo per cui siete qua, i colori. E ve lo dico, in questo sono davvero molto simili.
Sono un mix tra rosa, marroncino e pesca con una punta di rosso che a seconda del colore naturale delle labbra di chi le porta cambia e si esalta più o meno una componente.
Su di me per esempio esce molto il pesca, soprattutto in Dolce Vita, in Amore la punta rosata è più evidente, ma la differenza tra le due è veramente minima. 

Non chiedetemi cosa sia quella riga più scura, giuro, non mi sono tatuata il contorno labbra

Trovo sia una di quelle tonalità che o stanno benissimo e sono totalmente in armonia con i colori di una persona o non si guardano proprio, non esistono mezze misure. 
Personalmente non mi dispiace affatto averne due così simili, un po' perchè me le vedo particolarmente bene addosso, un po' perchè per me questi rimangono due prodotti ben distinti. 
Potete trovare la matita Amore sul sito di Neve Cosmetics al prezzo di 4,80€ o in varie bioprofumerie e siti, mentre Dolce Vita di Nars lo trovate da Sephora a 25,50€. 

Avete provato questi prodotti?
Come vi comportate quando scoprite di avere delle tonalità simili all'interno del vostro stash?

Design by | SweetElectric