4 marzo 2013

February Favourites

Mi sembra di aver postato i preferiti di gennaio l'altro ieri, ma vabbè, facciamo finta di niente. Anche questo mese la mia voglia di vivere ha raggiunto livelli incredibili, sarà che sono già in depressione pre-estate, sarà che ultimamente ho delle occhiaie da Zio Fester, ma voglia di sperimentare - e incredibile ma vero, anche comprare - proprio zero.


Maybelline Fit Me Foundation:
Dopo poco più di un mese di full immersion posso dire che questo fondotinta mi piace, non sono ancora pronta per una recensione, ma mi piace. E' decisamente liquido e si stende facilmente sia con le mani che con il pennello usandone una quantità minima, copre bene anche se non perfettamente e una volta applicato risulta molto naturale e non completamente opaco. La cosa però che me lo fa preferire a qualsiasi altro fondo in questo periodo è la tonalità, non mi era mai successo di trovare quella perfetta per me. E' la n. 105 Natural Ivory, che per quanto sia una capra con queste cose trovo abbia un sottotono neutro. Ve ne parlerò comunque meglio nella review, si spera entro i prossimi sette anni.

Burt's Bees Lip Balm with Mango Butter:
Durante l'ultima parte del mese mi è stato praticamente impossibile mettere sulle labbra qualcosa di diverso da questo burrocacao. Occhei che è normale non avere le labbra in formissima con certe temperature, ma degli squarci sanguinanti non me li merito proprio (e forse so anche chi incolpare per questo). Sta di fatto che era già tra i preferiti assoluti del 2012 e dopo avermi salvata anche in questa situazione si conferma non solo idratante, ma anche riparatore. A senso quello che ho detto? Boh vabbè, avete capito.

Aveda Outer Peace Blemish Spot Relief: 
Di trattamenti per i brufoli ne ho provati anche troppi e per quanto efficaci non mi hanno mai dato dei risultati così rapidamente come questo di Aveda, nel giro di due notti sparisce magicamente tutto. Non so perchè, non so per come, ma funziona. Tra l'altro a differenza degli altri non brucia, anzi, rinfresca e lenisce immediatamente la zona.

Rimmel Stay Matte Powder: 
Dopo essermi innamorata perdutamente dei rossetti ho iniziato a guardare Rimmel con altri occhi e ho deciso di riacquistare quella che è stata la mia cipria per diversi anni prima di scoprire il magico mondo che c'è oltre i trucchi venduti al supermercato. Ci credete se vi dico che non mi fa lucidare minimamente durante tutta la giornata? E che minimizza i pori? E che se applicata leggermente manco si vede? Sicuramente tra gli ingredienti ci sarà della schiuma poliuretanica e tutto il male di 'sto mondo, ma dato che per il momento non mi sta andando in decomposizione la faccia non mi pongo il problema e mi godo la mia pelle opaca ad oltranza.

MAC eyeshadow "Embark": 
Passata una vita dopo l'ultimo ombretto MAC acquistato e cosa vado a pigliare? Ma un marronazzo ovviamente! Però per me è IL marronazzo, opaco, caldo e scuro al punto giusto da poter essere usato all'attaccatura delle ciglia per una leggera definizione, sfumato nella piega, per uno smoky monocolore o per la parte finale delle sopracciglia. Potrei farci una serie di post, interessa a qualcuno? No? Beh io la faccio lo stesso.

Essie "Skirting the Issue"*: 
Non saprei come descriverlo se non come lo smalto bordeaux scuro perfetto. Sono ormai tre mesi che non metto altro e non mi stanca mai, anzi, quando dopo una settimana buona sono costretta a toglierlo - per ovvi motivi - mi dispiace quasi. Ha bisogno di minimo due passate per essere coprente al massimo, ma asciugandosi velocemente non è una tortura come con certi smalti per cui bisogna tenersi a portata di mano una forchetta in caso di pruriti al momento sbagliato. Mi dispiace solo che abbia ancora il vecchio pennellino sottile, fosse stato quello più grosso probabilmente avreste già ricevuto l'invito al nostro matrimonio.

Biofficina Toscana Balsamo Concentrato Attivo:
Vorrei sapere chi è stata la prima persona a parlare di questo balsamo per poterla ringraziare. Ormai lo conoscerete tutte, ma sento il bisogno di gridare anche io al miracolo. Presente quella sensazione di capelli morbidissimi mentre risciacquate via un balsamo siliconico? Ecco, con l'unica differenza che con questo non è solo una sensazione, poi sono realmente morbidi e nutriti. E' il migliore che abbia mai provato, quello di Lavera alla rosa che ho tanto amato in passato in confronto è acqua fresca, tanto per farvi capire. 
Tra l'altro nella foto non è che sembra pieno perchè è coricato, ne basta talmente poco che dopo due mesi è ancora come nuovo.

Avete provato alcuni di questi prodotti?
Quali sono i vostri preferiti questo mese?

Design by | SweetElectric