7 marzo 2013

Fail-proof Products

Credo di non aver ancora accennato alla cosa qua, sabato sarò al Cosmoprof! E nonostante voi starete pensando ma sticazzi? ve lo dico lo stesso, così, pourparler.
Non sarà sicuramente una giornata leggera e in più avrò anche una cena con i suoceri, sicché ho bisogno di arrivare a sera il più integra possibile. Dovrei fare un patto con satana per sicurezza, ma dato che non è questa la sede giusta per parlare di certe cose, vi illustrerò semplicemente quali sono i prodotti di cui mi fido ciecamente e a cui affido le sorti della mia faccia quando voglio esser sicura che il trucco rimanga intatto - o quasi - durante occasioni del genere.
Non sarà nulla di nuovo, ma questi sono i miei fedelissimi, ottimi presi singolarmente, a prova di catastrofe insieme.



Per me la cosa più importante è sicuramente la base, sarebbe carino evitare che il brufolo che mi è appena spuntato sul mento e le mie molteplici macchie venissero fuori dopo tre ore, sarebbe. Condizionale. Per dare un aiutino a tutto quello che verrà dopo come prima cosa mi concedo l'uso del primer, precisamente l'HD di Make Up For Ever nella tonalità lilla che intanto che ci siamo da anche una bella botta di vita al mio incarnato color pudding. Successivamente, siccome non voglio sembrare scappata dal Madame Tussauds, applico un fondotinta leggero come il Face and Body di MAC e con il Rich Liquid di Illamasqua, usato come se fosse un correttore, copro le varie disgrazie ancora in vista. In caso di occhiaie moleste vado di Select Cover-Up di MAC, se no fa anche lo stesso. Prima di fissare il tutto in modo abbastanza naturale con la Mineralize Skinfinish Natural di MAC, stendo Devour, un blush in crema di Illamasqua che contribuirà a dare una parvenza di vita e durerà ad oltranza. E per finire la base faccio un po' di contouring con il mio adorato blush di NYX nella tonalità Taupe (che no, non è andato fuori produzione. Evviva evviva!), giusto per far finta di essere dotata di zigomi.

 
Per quanto riguarda gli occhi loro sono gli indispensabili, ombretti vari ed eventuali non incidono particolarmente. Per le sopracciglia (che forse avrei dovuto inserire nella base, mavvabbè) sono fortunata ad averle folte di mio, ma dato che mi piace averle ben definite e ordinate riempio i buchetti con la matita Lingering di MAC. Come base sempre e comunque il Paint Pot Soft Ochre di MAC, copre le mie affascinanti venuzze e non mi tradisce mai sulla durata. Non so che trucco farò, so solo che l'eyeliner non può mancare. E ovviamente la mia scelta ricade su quello che è ormai da anni il mio migliore amico, il Fluidline Blacktrack di MAC e per la rima interna superiore mi affido all'Aqua Eyes 0L di Make Up For Ever.
Per completare l'opera - de che - mascara volumizzante che non mi si sgretoli sulle guance: lo Smoky Lash di Make Up For Ever.


E per le labbra l'accoppiata perfetta: Aqua Lip 12C di Make Up For Ever e rossetto Diva di MAC, chi l'avrebbe mai detto! La matita rende Diva leggermente più scuro e ne triplica la già ottima durata, non potrei desiderare di più.

Mi sono resa conto solo dopo aver fatto le foto della grande varietà di marche, scusatemi, ma quando mi fossilizzo c'è poco da fare e purtroppo non ho ancora trovato dei sostituti - magari più economici - che mi diano le stesse garanzie.

Invece quali sono i vostri prodotti a prova di catastrofe? 

Design by | SweetElectric