11 febbraio 2013

Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil "Perversion"

State già pensando che questa sarà l'ennesima review piena di dolci parole d'amore per questa matita? Lasciate perdere.
Di solito mi prendo tre-quattro mesi prima di esprimermi riguardo ad un prodotto, soprattutto se la prima impressione è stata negativa. Questa volta invece non ce la posso fare, ho bisogno di esternare l'odio che mi porto dentro da un mese e mezzo.


E' poco, lo so, ma non c'è stata mezza volta che questa tanto pompata Perversion mi abbia fatto pensare che poi tanto male non è.
E a dirla tutta non so nemmeno quali siano state le motivazioni che mi hanno spinta a portarmela a casa, alla fine con la 0L di Make Up For Ever ho più o meno trovato la pace dei sensi. Cazzata, in realtà so benissimo quali sono, tutti ne parlano come se fosse la svolta della vita, te la spatacchi sulla mano e vedi un tratto nero da lacrimoni agli occhi e in più sembra che per riuscire a toglierla serva l'acquaragia, cheffai? La lasci lì?
Sarebbe stato meglio, mi sarei risparmiata un bel po' d'imprecazioni.
Gli unici pregi che riesco a trovarle - e mi sembrano anche abbastanza palesi - sono la scrivenza e il nero davvero intenso. Punto.


Ma esattamente a cosa dovrebbe servirmi una matita che scrive da dio se poi il tempo di uscire di casa e me la ritrovo tutta sulle guance?
Le ho provate tutte, a fissarla con l'ombretto, a mettere tutte la basi in mio possesso anche sotto l'occhio, fare una passata, lasciarla asciugare e farne una seconda, passarci sopra la ben più affidabile 0L. Niente. Cola sempre e comunque.
E dato che non ci facciamo mancare niente, brucia e fa lacrimare gli occhi distruggendo così qualsiasi trucco. Ovviamente è una cosa molto soggettiva, ma dato che credo di non essere l'unica ad aver riscontrato questa cosa mi sembra giusto avvertirvi.
In conclusione per quella che è la mia esperienza vi consiglierei di andarli a spendere meglio quei 16,50€ che costa (in questo momento suggerirei un trattore per poter uscire di casa, ma è un po' fuori budget), considerando anche che essendo così morbida necessita di essere temperata dopo ogni utilizzo e non avrà sicuramente vita lunga. E' anche vero però che molta gente ci si trova benissimo, per voi potrebbe essere la matita nera perfetta, ma siete disposte a correre il rischio?
Dopo questo finale posso anche andarmene và.

Design by | SweetElectric