22 maggio 2018

Neve Cosmetics Blush Garden | Swatch & Review



I Blush Garden non sono di certo una novità in casa Neve Cosmetics, ma se come me amate utilizzare prodotti cremosi sul viso man mano che le temperature si alzano, penso potrebbe farvi comodo un ripassino.

La linea Blush Garden è composta da blush in texture cremosa declinati in sette tonalità, completamente naturali e vegan, e racchiusi in un packaging talmente pregevole che anche la mia (spesso e volentieri) totale indifferenza verso questo aspetto lascia spazio ad una certa adorazione.


La texture dei Blush Garden è molto particolare, non li definirei blush in crema nel senso classico del termine, ma nemmeno cream-to-powder perché trovo non presentino nessuno dei possibili problemi di queste due formule.  
Sono piuttosto asciutti al tatto, questo significa che sono ben lontani dalla texture appiccicosa di alcuni prodotti simili pur mantenendo un'ottima sfumabilità e non evidenziando le zone più secche.
Il finish è vellutato, un opaco che conserva una certa freschezza, caratteristica che a mio parere li rende utilizzabili anche dalle pelli grasse. Ovviamente è possibile modificarlo scegliendo di applicare il blush al di sopra di un fondotinta dal finish più dewy, accoppiata che personalmente preferisco.
Si applicano e sfumano molto facilmente e velocemente anche utilizzando le dita, ma con la spugnetta avete la sicurezza di ottenere un'applicazione perfettamente sfumata, uniforme e priva di accumuli di prodotto. Trovo invece non siano molto compatibili con i pennelli, ho avuto difficoltà nel prelevare il prodotto e stratificarlo come avrei voluto.

La durata mi ha sorpresa, su di me non rimangono intensi come appena applicati, ma sono comunque visibili anche dopo 8-10 ore. Cosa ancora più importante, non si separano durante il corso della giornata facendo strane reazioni con i fondotinta/correttori e non si vanno ad infilare nei pori evidenziandone la presenza.


Per quanto riguarda le tonalità trovo sia un bellissimo range di colori, manca sicuramente qualche tono più scuro e intenso, ma nel complesso mi piace moltissimo.
Monday Rose è un rosa caldo più acceso di quanto ci si possa aspettare dal colore nel pot, comunque molto diverso da Sunday Rose che ha molto rosso al suo interno ed è più freddo. Sono le due colorazioni con cui si può ricreare realisticamente l'effetto di guancia arrossata; personalmente, avendo già abbastanza rossori di mio, tendo a preferire altro.  
Tuesday Rose è un rosa corallo, una tonalità davvero fresca ed estiva.
Wednesday Rose, Thursday Rose e Friday Rose sono indubbiamente quelli che preferisco e sono rispettivamente un nude pescato, il pesca perfetto e un marroncino caldo a cui mai mi sarei avvicinata guardando solo gli swatch. Ultimamente il mio cervello riesce a concepire solo look monocromatici e Friday Rose per questi è eccezionale.
In ultimo, Saturday Rose, un rosa freddo che incredibilmente funziona anche sulla mia carnagione calda.

In conclusione, per quanto siano passati anni dall'uscita, i Blush Garden si collocano comunque molto in alto nella classifica dei prodotti che preferisco di Neve, sia per resa e performance in generale, ma anche per la particolarità della formula.
I Blush Garden sono acquistabili sul sito Neve Cosmetics e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 10,90€.


(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.

Design by | SweetElectric