9 febbraio 2016

Face of the Day | Dark Nude(s)


Oggi sono uscite le due nuove tonalità di Magic Pencil di Nabla, Light Nude e Dark Nude. In questi giorni di prova ho manifestato copiosamente il mio entusiasmo, in particolare per la seconda, e per completezza mi sembrava una buona idea farvele vedere all'opera, anche solo per non far perdere il sonno a chi si chiede come ci si possa esaltare così tanto per una semplice matita color carne.
Ho applicato Bakery di Nabla come base su tutta la palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori. Dalla palette Mind di Stila ho poi preso Wit - un nocciola caldo con cui ho sfumato i bordi esterni - e Intellect, un marrone rossiccio impossibile da descrivere che ho applicato nella piega dell'occhio in modo piuttosto circoscritto.
Per dare un po' più di luce al look ho sovrapposto Madreperla di Nabla a Bakery.
Ho poi preferito un ombretto marrone opaco ad un eyeliner per ottenere una linea soft e abbastanza sottile.
A questo punto normalmente avrei passato dieci minuti a chiedermi che matita mettere nella rima interna. Una nera o marrone avrebbero resto il trucco più intenso di quello che avevo in mente e forse anche un po' sbilanciato per il mio tipo di occhio. La Magic Pencil nella tonalità Nude sarebbe stata la scelta migliore, ma spesso trovo che in questo genere di look si crei uno stacco eccessivo tra la rima interna e la sfumatura lungo le ciglia, rendendo tutto slegato e non in armonia.
Dark Nude invece si inserisce perfettamente, sulla mia carnagione piuttosto chiara illumina quel che basta per aprire lo sguardo, ma senza essere ovvia. 
Sicuramente sono tarli mentali che non tutti hanno, però ecco, spero di esser riuscita a spiegare decentemente perchè una matita destinata a pelli medio-scure mi piaccia così tanto pur non rientrando in queste categorie. 
Per finire gli occhi ho illuminato l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare con Light Nude.
Sulle labbra ho applicato unicamente la matita Soar di MAC, altra grande ossessione del periodo, e come blush ho scelto Rosewood Forest di Catrice, purtroppo fuori produzione da tempo.


 Face:
MAC Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation NC15
MAC Select Cover-Up Concealer NW20
L'Oréal Infallible Sculpt Palette '01 Light'
Soap&Glory One Heck of a Blot Mattifying Powder
Catrice Defining Blush '060 Rosewood Forest'

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Bakery'*
Stila Eyes Are The Window Shadow Palette 'Wit', 'Intellect', 'Creativity'
Nabla Cosmetics e/s 'Madreperla'*
Nabla Cosmetics Magic Pencil 'Light Nude'*, 'Dark Nude'*
L'Oréal Voluminous x5 Mascara

Lips:
MAC Lip Pencil 'Soar'
 

Design by | SweetElectric