21 marzo 2012

Let's Talk About: Real Techniques Starter Set

E' inutile farvi una presentazione super dettagliata di questi pennelli, ormai pure il fruttivendolo sotto casa vostra probabilmente li conosce, in realtà forse non ci sarebbe neanche bisogno di fare l'ennesima review in proposito, ma dato che se non dico la mia su qualsiasi cosa non sto bene ve la ciappate comunque :D


Nel caso non si fosse capito stiamo parlando dei pennelli Real Techniques by Samantha Chapman. A mesi di distanza dall'acquisto del mio primo set ( review qui ) mi sono finalmente decisa a provare anche lo Starter Set che si compone di 5 pennelli teoricamente per occhi, in pratica un po' per tutto.

  
Brow Brush vs MAC 208 (ovviamente zozzo)

Brow Brush: Il pennello da sopracciglia è sicuramente quello che mi ha colpita di meno, non perchè non sia un ottimo pennello (seriamente, esiste un sinonimo di "pennello"? Tutte queste ripetizioni sono devastanti!), ma per il semplice fatto che non trovo faccia chissà quali magie rispetto al 208. Il fatto che sia di dimensioni decisamente più grandi rispetto a un normale aridaje-pennello mi permette di fare tutto in 10 secondi ed è una cosa positiva, ma perchè io sono fortunata e non devo andare a riempire chissà quali buchi. Il dubbio mi viene se una persona non ha questa fortuna o addirittura deve disegnarsele quasi per intero, trovo che la sua sezione abbastanza spessa e il suo essere non esattamente rigido possa dare dei problemi nella precisione, poi oh, sono supposizioni mie, se mi sbaglio tanto meglio. 
L'effetto finale su di me comunque è molto naturale e pettina alla perfezione le sopracciglia. 


Pixel-Point Eyeliner Brush: Questo forse è quello che ha fatto più discutere e ammetto che anche io prima di provarlo ero abbastanza scettica convintissima che solo Sam riuscisse a fare delle righe di eyeliner precise utilizzando questo pennello. E invece no. Nonostante sia enorme rispetto ai normali pennelli fini riesco comunque a fare le mie linee più o meno spesse tranquillamente. Sarà che sono avvantaggiata dato che sono una cultrice dell'eyeliner da quando avevo 15 anni, ma per quanto mi riguarda è un ottimo pennello. Non sto dicendo di essere la dea scesa in terra, ci mancherebbe, credo solo di avere la mano un po' più allenata rispetto ad una che non lo usa poi così spesso. Alla fine come in tutte le cose è solo una questione di pratica.


Accent Brush: Questo mini miiiiini pennellino invece mi ha stupita tantissimo, ormai ha un ruolo fondamentale in ogni mio trucco. Per i punti luce e sfumare matite e ombretti sia sopra che sotto l'occhio è meraviglioso, non avevo un pennello per questi scopi, ho sempre usato quello a penna al massimo, ma ora mi rendo conto che è tutto un altro mondo. Mi è capitato di usarlo un po' per sbaglio anche per le labbra ed è ottimo anche per questo, essendo così piccolo e preciso arriva ovunque.


Base Shadow Brush vs MAC 217
Base Shadow Brush: Per me inizialmente è stato un po' un oggetto misterioso, non riuscivo a capire quale fosse la sua funzione specifica, non lo capivo semplicemente perchè può fare un po' di tutto. Ottimo per stendere l'ombretto su tutta la palpebra, ma essendo leggermente a punta si può usare anche per applicare il prodotto nella piega e poi sfumarlo. Come potete vedere non è paragonabile al 217, neanche come resa devo ammettere, ma fa comunque la sua figura. Insomma volendo si potrebbe realizzare un intero look utilizzando solo questo pennello. Carino anche per il correttore, ma mai quanto quello di cui vi parlo adesso.


Deluxe Crease Brush: This brush is ABSOLUTELY AMAZING! Avete presente come lo dice Goss? Ecco, esattamente così. Questo pennello riesce a rendere divertente l'applicazione del correttore, sarà l'immensa soddisfazione data dal risultato finale, ma io mi diverto proprio! E' morbidissimo, passarlo nella zona del contorno occhi è un piacere, è bello compatto e sfuma che è una meraviglia senza però portarsi dietro il prodotto. Secondo me lui da solo vale tutto il set, sarebbe carino poter acquistare determinati pennelli anche singolarmente, non esiterei a prenderne almeno altri due!


In conclusione mi ritengo molto soddisfatta, non definirei però il set "starter", dal mio punto di vista i pennelli "base" per iniziare sono altri, ma vale tutte le sue 21 sterline.


Design by | SweetElectric