28 marzo 2011

REVIEW MAC - Studio Fix Fluid

Stasera vorrei spendere due parole (anche di più) sul famosissimo fondotinta Studio Fix Fluid di MAC. L'ho acquistato qualche mese fa non del tutto intenzionalmente, in realtà il mio obiettivo era il Pro Longwear, ma dato che le tonalità più chiare erano già state razziate ho deciso di fare un tentativo con questo. Non l'avessi mai fatto! Sarò blasfema, ma io questo fondotinta non riesco proprio a farmelo piacere.


Non ha il dosatore quindi o ne esce troppo o troppo poco, senza contare il fatto che si deposita un sacco di prodotto nel tappo. Puzza, non saprei neanche di cosa, ma ha un odore davvero sgradevole che rimane poi sulla pelle. 
Evidenzia tantissimo le zone in cui la pelle è più secca mettendo in risalto le stupende pellicine.
Il colore. Allora, io ho un sottotono giallo abbastanza evidente, non ho mai avuto dubbi, ma questo prodotto un po' me ne ha fatti venire. Ho preso la tonalità NC20, provato in negozio sembrava perfetto per la mia pelle e lo è tutt'ora..alla luce artificiale! Appena esco di casa sembro un Simpson, è troppo troppo troppo troppo giallo e leggermente troppo scuro. 
Come se non bastassero tutte queste cose a renderlo importabile avrei qualcosa da dire anche sulla durata. Dopo un paio d'ore mi ritrovo coperta di macchie. E non credo che sia a causa di un problema di incompatibilità di formulazione tra il fondotinta e il correttore dato che ho fatto diverse prove e il risultato è sempre lo stesso.
Cercherò un modo per utilizzarlo, ma la vedo dura. E' talmente pesante e coprente che mi sembra un suicidio metterlo d'estate quando la pelle è più dorata. 
L'unico pro è il fattore di protezione 15, ma per il resto io lo trovo un prodotto davvero deludente.

Fatemi sapere se l'avete provato e come vi siete trovate, non vorrei essere l'unica ad aver avuto problemi con questo fondo :( dato che ho letto tantissime recensioni positive e non riesco proprio a capire!



UPDATE: A quasi un anno di distanza dall'acquisto di questo fondotinta mi sono ricreduta su alcune cose e mi sembrava doveroso fare un aggiornamento. Prima di tutto il colore in questo periodo che sono ancora leggermente abbronzata è perfetto, non ho ancora ben capito perchè, ma quando sono più colorita sono decisamente un NC, mentre quando sono in modalità mozzarella tendo più all'NW. La questione sottotono è stata sicuramente una delle cose che mi aveva fatto detestare questo fondo e questo fa capire quanto sia importante scegliere quello giusto. Altra cosa che ho rivalutato è la stesura e di conseguenza il risultato finale. Ho trovato il pennello perfetto con cui applicarlo usandone una quantità minima e l'effetto che ottengo è fantastico: leggero e QUASI naturale (non pretendiamo troppo :D). E anche questo fa capire quanto i pennelli facciano la differenza.
Anche sulla durata mi devo ricredere. Sarà che la mia pelle da allora è migliorata tantissimo e non è più "intollerante" ai fondotinta, ma ora di macchie che si formano dopo poco non ne vedo neanche l'ombra! Bah..i misteri :D
In conclusione non saprei se consigliarvelo o meno, si sa quanto sono soggettive queste cose e questo mio cambio di opinione ne è un'ulteriore prova. L'unica è farvi dare un campioncino (se sarete fortunate ne avrete per qualche applicazione) e capire se va bene per voi e il vostro tipo di pelle.
Io comunque sto seriamente meditando di acquistare più avanti la tonalità giusta per il mio pallore invernale.  
  

Design by | SweetElectric