Mi ricordo dell'uscita della Crema Mirtillosa come se fosse ieri, perchè ho una specie di ossessione per i mirtilli e se questa ossessione ti spinge a spendere dei soldi che non hai per comprare una crema corpo anche se ti ricordi di metterla una volta ogni passaggio della cometa di Halley, beh, te lo ricordi.
Da allora alcune cose sono cambiate, io ho imparato a mettere la crema (quasi) ogni giorno e Neve Cosmetics ha ampliato la famiglia Mirtillosa con un bagnodoccia uscito proprio in questi giorni. Aveste visto la mia reazione alla notizia capireste che l'unica cosa che non è cambiata è la mia ossessione.
Ma ci si può esaltare così tanto per un bagnodoccia?
La risposta è sì e adesso vi spiego perchè.
La Doccia Mirtillosa è un delicato gel detergente che al suo interno contiene Burro di Karitè, olio di Argan ed estratto di mirtilli.
Ne basta una piccola quantità per fare una bella schiuma, schiuma che comunque è delicatissima, solo chi usa abitualmente bagnoschiuma da supermercato *alza la mano colpevole* può cogliere l'enorme differenza.
Si risciacqua molto facilmente e lascia la pelle morbida e distesa, senza effetto deserto del Gobi che ti costringe a litri di crema idratante che con questo caldo non si asciugano mai.
Per queste caratteristiche si potrebbe considerare il prodotto perfetto per quella doccia del mattino da due minuti, ma io un profumo del genere voglio godermelo.
Perchè profuma proprio di mirtilli, dimenticatevi quella stucchevole fragranza di frutti di bosco chimica che brucia le molecole olfattive, Doccia Mirtillosa è fresca, dolce, ma anche un po' aspra e persiste sulla pelle per ore in modo delicato. Non preoccupatevi, non lascerete una scia di marmellata Rigoni dietro di voi.
E' diventata la mia coccola del venerdì sera (ma all'occorrenza anche del martedì) e dato che non ho intenzione di rinunciarci anytime soon credo che approfitterò della promo attualmente in corso sul sito www.nevecosmetics.it per fare un po' di scorta: Doccia Mirtillosa scontata del 15% così come l'intera linea skincare e spese di spedizione dimezzate fino al 20 luglio.
(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato
dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo
frutto della mia esperienza.