21 aprile 2016

Current Favourites


Ogni mese provo a muovermi per tempo e mettere insieme i prodotti che più ho amato durante le ultime settimane.
Ogni mese questo non succede.
Perchè sono lenta, lunatica e debole di memoria. Ma ho anche io dei sentimenti e voglio poterli manifestare senza schemi temporali.
Oggi parliamo dei miei preferitissimi degli ultimi mesi, tra riscoperte, new entry e ossessioni.


Stila Eyes are the Window Shadow Palette 'Mind'
Cromaticamente questa palette è quanto di più vicino al mio ideale di perfezione. 
Da quando è in mio possesso posso dire con una certa sicurezza di averla usata ogni giorno, da sola o di supporto ad altri ombretti. 
Color panna per i punti luce opachi: ce l'abbiamo.
Toni intermedi freddi-neutri-caldi per sfumare: ci sono.
Un nero e un marrone scuro per definire/intensificare/scurire la rima cigliare: abbiamo anche loro.
Roba rossiccia e aranciata che entra nel 90% dei miei look quotidiani: ciliegina sulla torta.
Non mi sentirete mai dire "contiene tutto quello di cui avete bisogno" perchè no, io ho bisogno di ogni ombretto presente nel mio arsenale, però tra le tante palette sul genere - per il mio gusto - è sicuramente una delle più complete.
Le polveri qualitativamente non sono tra le mie preferite, alcune cialde hanno una polverosità che mette a dura prova la mia grande pazienza; nulla comunque che non si possa risolvere passando velocemente il pennello sulla mano prima di andare sull'occhio.

Makeup Geek Eyeshadow 'Bitten'
La mia collezione di ombretti rossi-pseudo rossi-quasi rossi-appena appena rossi è ampia, e parlo di collezione perchè oltre ad essere le tonalità che uso di più, possederle in ogni declinazione possibile è diventata quasi una missione.
Bitten è l'anello mancante tra i marroni rossicci e i rossi mattone, quella via di mezzo facile e versatile che si sfuma benissimo, per nulla polveroso che metterei ovunque.

Nabla Eyeshadow 'Mellow'* & 'Water Dream'*
Mellow è da mesi la mia prima scelta quando mi capita - per un qualsiasi motivo - di voler truccare poco gli occhi. 
La sua base color sabbia non è particolarmente visibile su di me, per questo preferisco mettergli sotto una base più scura - Bakery, sempre di Nabla - per renderla più presente e far risaltare ancora di più i riflessi oro-rosati. Se fossi una persona elegante e delicata direi che è questo l'effetto che si ottiene, ma su di me lo definirei pulito e ordinato, con qualcosa in più.
Water Dream invece è l'esatto opposto: quando mi sembra che il trucco sia un po' meh, che manchi qualcosa o semplicemente per rinfrescare quello fatto dieci ore prima, una passata di Water Dream e tutto prende vita.
Mi chiedo come facessi prima a recuperare i look tristi. 


Catrice Liquid Camouflage '020 Light Beige'
Durante la ricerca del correttore che si comporti bene sia sulle occhiaie che sulle tragedie che mi appestano il viso sono finita davanti allo stand Catrice. 
Bugia. Dopo aver sentito Siobhàn parlarne bene ho rotolato fino lo stand più vicino. Ci ho messo mesi prima di trovarne uno rifornito o per lo meno in buone condizioni, ma ne è valsa la pena.
Non lo definirei un camouflage, la coprenza è alta, ma non al punto di poterlo etichettare come tale. La texture è fluida, ma consistente e, meraviglia delle meraviglie, sfumandolo diventa sottilissima. Non crea alcun tipo di spessore e si fonde perfettamente con la pelle. Si fissa velocemente ed ha un finish opaco, quasi cipriato, motivo per cui cerco di tenere il contorno occhi ben idratato.

H&M Beauty Pure Radiance Powder Blush 'Cameo Pink'
La versione leggermente più rosata di Exposed di Tarte, potrei non aggiungere altro. 
E' quel mix tra rosa e marroncino particolarmente semplice da abbinare, che nel dubbio sta bene quasi con tutto, che c'è, dà dimensione al viso, ma non attira l'attenzione. E per come sono messe al momento le mie guance non attirare l'attenzione su di loro è fondamentale. 
La texture poi è meravigliosa: quasi per nulla polverosa, sottile e facilmente sfumabile.   

Makeup Geek Contour Powder 'Infidelity' 
Non so come dirvelo. Il posto nel mio cuoricino stabilmente occupato da Taupe di NYX è stato preso da questa cialda di MUG. 
Ecco, l'ho detto.
E' fredda, ma non grigia. Nè violacea. Forse un filino troppo pigmentata per i miei gusti, ma talmente facile da sfumare che non c'è modo di fare delle chiazze.
Sulla mia carnagione crea un'ombra perfetta, al punto che se mi guardo allo specchio di sfuggita mi viene il dubbio che mi siano spuntati all'improvviso degli zigomi.



P2 Multi-Benefit Nail Elixir*
Non ho portato smalto per più di anno e da quando ho ricominciato metto solo colori tristi, beige, grigi e rosini perchè non mi piace la forma delle mie unghie e trovo che con colori più scuri o vivaci venga messa in risalto.
Questo smalto-trattamento di P2 è un trasparente lattiginoso (che si accentua facendo più passate) con dei miiiicro glitter che dà alle unghie un aspetto pulito e curato, in più - credo per la prima volta in vita mia - ho notato dei risultati nell'uso costante, le mie unghie sono effettivamente più forti, crescono meglio (anche se non più velocemente) e non si sfogliano o piegano alla prima folata di vento.

Pai Rosehip BioRegenerate Oil
Parlavo di pelle in rivolta, l'olio Pai è uno dei pochi prodotti che mi sta realmente aiutando a tenere la situazione sotto controllo. 
Ho varie zone del viso colpite da eczema - che ho da poco scoperto essere causato da intolleranze alimentari - e con questo olio riesco ad idratare le zone secchissime senza dare fastidio a quelle infiammate.
Nel resto del viso la pelle è più compatta, i pori sono meno dilatati e in generale ha un aspetto incredibilmente sano. Non vedo l'ora di poter apprezzare a pieno gli effetti.    

Living Proof Revitalizing Spray
Sappiamo tutti che piaga può essere usare un termoprotettore su capelli asciutti. Il Revitalizing Spray di Living Proof ha un erogatore ad aerosol, questo significa che il prodotto viene distribuito meglio e nella quantità giusta, senza bagnare i capelli. Già questo mi basterebbe per ricomprarlo fino alla fine dei miei giorni, ma in più rende la chioma lucidissima, profumata e tiene a bada il crespo senza appesantire.


Quali sono invece i vostri prodotti preferiti ultimamente?

Design by | SweetElectric