26 settembre 2014

Paola P B/V Collection | Review, Swatch e Comparazioni


Mesi fa Paola P ha indetto un concorso in cui venivano coinvolte blogger e vlogger, in palio per le vincitrici c'era la possibilità di creare insieme al brand un ombretto, il proprio ombretto. 
Io sono ancora qua che mi chiedo perchè non ho partecipato, avere l'occasione di dar vita ai propri sogni cosmetici è una di quelle cose che capita una volta nella vita, ma vabbè, sono famosa per le mie opportunità perse e in ogni caso non siamo qua per parlare di me.
Dicevo, in seguito al concorso è quindi uscita la B/V Collection, una collezione composta da 4 ombretti: Sophia Felice, ISognidellaEle, Favilla e Mary Make Up Love (cliccandoci sopra finirete direttamente nei blog o nei canali YouTube della rispettive mamme!) e ora ne parliamo un po'. 

Sopra: Favilla e ISognidellaEle || Sotto: Mary Make Up Love e Sophia Felice


Ci troviamo davanti a tre finish differenti: matte per ISognidellaEle, shimmer - seppur molto fine - per Sophia Felice e Favilla e per finire c'è Mary Make Up Love, che non definirei propriamente perlato, riflette la luce in un modo talmente particolare che appioppargli un semplice "perlato" o "satinato" sarebbe riduttivo.
Hanno tutti una texture molto morbida, Favilla sembra proprio cremoso ed insieme a Sophia Felice sono i due con cui secondo me è più facile lavorare; Mary Make Up Love e I SognidellaEle invece sono un po' più polverosi e richiedono sicuramente un'attenzione in più.
In particolare ISognidellaEle è uno di quegli ombretti che sembra fare fatica ad aderire alla pelle e tende quindi a perdersi un po' se non viene ben costruito o non gli viene messa sotto una base a cui si possa aggrappare; c'è da dire che questa caratteristica - tipica di molti ombretti opachi - permette di decidere l'intensità del colore, cosa positiva se vi state approcciando piano piano a certe tonalità e temete il trauma da ombretto iper pigmentato che in mani meno allenate può finire male. Molto male. 
La durata è impeccabile in tutti, ma io lo dico sempre, non sono la migliore delle cavie dato che ho una palpebra che l'oleosità e la secchezza non sa nemmeno cosa siano. Sì, sono fortunata, almeno in questo concedetemelo. 
E ora passiamo agli swatches.


L'unico accostamento che non ho ancora provato e che in teoria non mi convince granchè è Mary Make Up Love - Favilla, per il resto trovo siano colori che si sposano benissimo tra di loro e che suggeriscono abbinamenti molto interessanti. 
ISognidellaEle, chevvelodicoaffà, è il mio preferito. Dacchè ho memoria ho sempre desiderato - e cercato invano - un viola caldo opaco nella perfetta via di mezzo tra il troppo scuro e il troppo chiaro, non saprei davvero come ringraziare Eleonora e Paola P per averci dato questa perla senza essere eccessivamente sdolcinata. 


Qui lo vedete in uno swatch che non gli rende neanche lontanamente giustizia a confronto con altri viola caldi. Sugarlite di Sleek qua può sembrare simile, ma in realtà è più chiaro e ha più rosa all'interno; l'ombretto Inglot sta lì non si sa bene perchè, forse pensavo che un rappresentante della famiglia scura ci sarebbe stato bene e in un ultimo quell'abominio di Flump che non merita nemmeno di essere commentato (peggiore palette Sleek evah!).


Sophia Felice è un bellissimo teal che a seconda della luce tira fuori più o meno i suoi riflessi verdi/oro, rispetto ad Atmosphere di Nabla ha più blu al suo interno e al contrario è più verde di Humming Bird di Sleek, oltre ad essere anche più scuro.


Non sono riuscita a cogliere la particolarità di Mary Make Up Love, scusate, ma vi posso dire che di base è un taupe medio con riflessi rosati che una volta applicato vengono fuori tantissimo, swatchato è proprio tutta un'altra cosa, cercherò quanto prima di farvelo vedere in azione.
Rispetto a Madreperla di Nabla ha un colore di base molto più evidente, ma sui miei occhi finiscono per risultare molto simili, se non per il riflesso più leggermente più violaceo di Mary Make Up Love.
L'ombretto Kiko è sul genere, ma ha una texture talmente diversa (e agghiaggiande!) che non permette paragoni.


E infine abbiamo Favilla, un rame molto aranciato, talmente aranciato che quasi quasi lo definirei un arancio ramato. 
Sapete no che ci sguazzo in questi colori? Come dicevo prima tra i quattro è quello con la texture migliore, sicuramente però non è il più introvabile nei propri cassetti, avrei potuto mettergli accanto un'altra decina di tonalità simili per dire, ma è anche vero che non tutti siete tarati come me. 

In conclusione questa collezione mi è piaciuta tantissimo, sia come qualità che come scelte cromatiche, sono quattro ombretti che ho già sfruttato tantissimo e che mi piacerebbe taaaanto farvi vedere applicati se solo riuscissi a trovare il tempo per fotografarmi il faccione. 
Avrete mie notizie. 
Forse.
Speriamo.
La potete trovare sul sito di Paola P e dai vari rivenditori di cui trovate la lista sempre sul sito.

Voi cosa ne pensate? 
Qual è il vostro prediletto?


(*) I prodotti citati mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda, ma non per questo sono stati messi limiti alla mia libertà di pensiero e parola o questa è stata in qualche modo influenzata. Ci mancherebbe!

Design by | SweetElectric