29 aprile 2014

Shame(less)

Dato che l'allergia in questi giorni mi sta dando un po' di tregua - sì, sono io quella che agita il bastone della pioggia come una pazza, prendetevela pure con me - la voglia di truccarmi è tornata più prepotente che mai. Riuscire a mettere qualcosa sul viso senza il desiderio di infilare la faccia nel freezer dopo due minuti, senza che qualsiasi ombretto si sciolga no matter what, senza che il rossetto mi finisca fin sulle sopracciglia è una cosa bellissima e dato che so che durerà poco ho deciso di godermela con una delle mie coppie preferite (dopo Emily e Aiden e Robben e Ribery, ovviamente): viola caldo e verde acido.
Ho applicato per la prima volta la base I ♥ Stage di Essence e dato che ha colorato le mie palpebre di un orrido arancione le ho sfumato sopra un po' del matitone bianco di NYX.
L'ombretto protagonista è l'AMC 59 di Inglot, un verde acido che va abbastanza nel giallo con glitter oro su base opaca che ho steso non senza fatica per i primi 3/4 dell'occhio, sarà un colore meraviglioso, ma la pigmentazione non è sicuramente la sua dote migliore.
Con l'Emerald Shader di Neve Cosmetics, pennello con le setole corte e compatte, e l'ombretto Matte 325 sempre di Inglot ho iniziato a dare forma al trucco allungandola verso l'esterno (che novità!) e sfumando il viola nel verde precedentemente applicato. 
Dato che l'incontro di questi due colori dava vita ad una sorta di arancio marcio, ho pensato di intesificare questo effetto con un arancio vero e proprio come 'Strike' della palette Ultra Matte Bright di Sleek.
Ho applicato il n. 325 di Inglot anche nella parte più esterna della rima inferiore, 'Atom' di Nabla per illuminare l'angolo interno, mascara e fine. 
Sulle labbra potete ammirare uno dei mille fail-esperimenti che sto facendo con il Matte Balm 'Shameless' di Revlon (qui per il post dedicato) nel tentativo di riuscire a fotografarlo decentemente; gli ho steso la matita 'Currant' di MAC come base sperando che potesse rendere tutto più uniforme in foto, ma siamo ancora ben lontani.
Sul viso ho fatto un po' di contouring con il solito Taupe e applicato l'ormai onnipresente blush Exposed di Tarte.


Face:
MAC Face&Body Foundation N1
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer n. 1.0*
  Kryolan Translucent Powder TL 4
NYX Blush "Taupe"
Tarte Amazonian Clay 12-Hour Blush "Exposed"

Eyes:
Essence I ♥ Stage Eyeshadow Base
NYX Jumbo Pencil "Milk"
Inglot e/s AMC 59
Inglot e/s 325 Matte
Sleek Ultra Matte Bright Palette e/s "Strike"
Nabla Cosmetics e/s "Atom"*
Maybelline The Colossal Waterproof Mascara

Lips:
MAC Lip Pencil "Currant"
Revlon Colorburst Matte Balm "Shameless"

Qual è la vostra coppia di ombretti (ma non solo volendo) preferita? 
 

Design by | SweetElectric