14 marzo 2014

DramaTag: My Top 5 24 Hour Party People Products

Sappiamo tutti chi è Drama? Sappiamo tutti che cos'è un DramaTag? Molto bene.
Mentre la mamma di queste top 5 continua a sfornarne per la gioia di grandi e piccini, io sono rimasta indietro come la coda del maiale come sempre. 
Quando però ci va di mezzo un pezzo che per quanto non sia nel mio disco del cuore è comunque un gran pezzo, un gran docu-film e in generale il fare festa non posso esimermi, anche se con quei duecento anni di ritardo. 
L'idea che in principio fu di Lidalgirl recita così:

Prodotti a prova di una giornata all'insegna del party hard e di incidentali abbiocchi e/o da tenere in borsa per un rapido restauro, ed essere pront* a ricominciare da capo. 

Partiamo dal presupposto che ora come ora se penso ad una giornata di party hard mi viene voglia di andare ad abbracciare il letto, non sono più il ghepardo di una volta, ma ho ancora i miei picchi ogni tanto e le mie mosse tecnico-tattiche per non finire totalmente smostrata dopo un'ora. 
E' raro che io faccia ritocchi mentre sono in giro, che sia una serata o un pomeriggio a caso, per questo il mio trucco da festa si basa principalmente su prodotti a lunga durata di cui mi fido e so che non mi abbandoneranno quando sarò ancora in grado di distinguere la mia faccia dal dispenser del sapone (perchè dai, siamo sinceri, superata una certa soglia chi si fiderebbe delle proprie mani e avvicinerebbe una matita appuntita o meno all'occhio?).


La base ovviamente varia a seconda della stagione, del luogo del misfatto e delle condizioni della mia pellaccia, una costante però sono i blush in crema Illamasqua, qui rappresentati da Devour.
So che come si aggrappano loro alle mie guance non lo fa nessuno e anche se ad una certa dovessero decidere di lasciarmi non lo faranno a chiazze o in altri modi orribili. 
Per quanto riguarda gli occhi l'eyeliner in gel Blacktrack di MAC è molto spesso l'unico protagonista del trucco, so che mi toccherò gli occhi, il viso, che l'appoggerò in posti vari  e così via, riducendo al minimo indispensabile la quantità di prodotti riduco anche le probabilità di trovarmi dell'ombretto su per il naso. 
Affiderei la mia vita al Blacktrack, per dire.
Quando si hanno dei cespugli piuttosto arroganti, anche le sopracciglia possono diventare un problema. Le mie, per esempio, tendono a spettinarsi verso il basso rendendo la mia faccia ancora più cupa e triste di quanto non sia già. 
Il Brow Shaping Gel di Becca le pettina e le tiene in quella posizione, come direbbe Lionel Richie, all night long senza sgretolarsi in quella schifosa polverina bianca come tanti gel per sopracciglia fanno.
Le labbra ho bisogno di sentirle libere, non voglio dovermi preoccupare di lasciare in giro segni del mio passaggio (con questo non sto dicendo che bevo dai bicchieri altrui mentre questi non guardano eh, giuro!) o prestare attenzione ad ogni movimento.
Il Lip4Kiss n. 03 di Paola P è tutto ciò che ho sempre desiderato in questo senso. E' una tinta liquida dal colore costruibile che diventa un tutt'uno con le labbra; non crea il minimo spessore, è no-transfer, opaca e dura una vita e mezzo. 
Naturalmente non è una goduria se già avete dei problemi di secchezza, ma è un sacrificio che faccio volentieri considerando anche che il giorno dopo ogni cellula del mio corpo sarà comunque disidratata.
E per finire, il mio piccolo e prezioso gioiellino, l'unico che esce quasi sempre con me: il Dream Mousse Concealer di Maybelline
Qualora la mia base avesse bisogno di un ritocco questo correttore in mousse copre all'istante qualsiasi cosa, si uniforma perfettamente e non necessita di essere fissato con una cipria grazie al suo finish opaco, anzi, se dovesse lucidarmisi particolarmente la zona T ne stendo giusto un velo e la mia faccia torna come appena incipriata. Purtroppo è fuori produzione da un pezzo, ma in qualche supermercato sul cucuzzolo della montagna si trova ancora.

Quali sono invece i vostri prodotti da party hard? 
Se avete già risposto a questo DramaTag linkatemelo che sono curiosa!

Design by | SweetElectric