3 ottobre 2013

September Favourites

Avrei voluto raccontarvi dei preferiti dell'estate, di quanto è stato bello non scottarsi il collo del piede per la prima volta in ventiequalcosa anni grazie a quella protezione solare, di quella crema idratante che mi ha salvata dalle continue e selvagge depilazioni, di quell'ombretto in crema che ormai posso definire il mio migliore amico, ma no. Parlare di queste cose mentre sorseggio un three tulsi tea Pukka con i pantaloni infilati nelle calze da passeggiata nella tundra mi crea dei grossi scompensi, capirete bene perchè.
Meglio ripiegare sui preferiti di settembre, un mese impegnativo dal punto di vista psicologico in cui mi sono truccata poco e tenendo cromaticamente un filo abbastanza logico.


La Roche-Posay Effaclar Lotion Astringente Micro-Exfoliante:
Quando ho realizzato che la mia pelle preferisce un'esfoliazione chimica piuttosto che meccanica mi sono trovata davanti al dilemma 'Clarins Gentle Exfoliator sì o Clarins Gentle Exfoliator no?', il tonico più famoso e pompato della categoria che casualmente il giorno che finalmente mi decido all'acquisto non riesco a trovare da nessuna parte. Evidentemente non era destino e ho portato a casa con me questo de La Roche-Posay che guardavo da un po' con occhio mandrillo.
Morale: dopo appena un mese e qualcosa di utilizzo è diventato lo step principale nella mia skincare routine. Oddio forse principale no, magari lavarsi la faccia è un po' più importante che lanciarvici litri di acqua santa, ma quello che preferisco sicuramente.
Usato al mattino è come se obbligasse la pelle a svegliarsi, la sera placa le mie paranoie assicurandomi che sul viso non è rimasto nessun residuo di trucco.
Per quanto riguarda l'azione astringente non sono una gran cavia, ma quei pochi pori dilatati che ho intorno al naso sono decisamente più piccoli.

Alverde Volumen Shampoo Olive Henna:
Questo shampoo profuma di gin lemon pur non avendo all'interno né il gin né il lemon, anche solo per questo si sarebbe guadagnato un posticino speciale nel mio cuore, ma è pure un ottimo prodotto.
Se diluito in uno spargishampoo fa una bella schiuma e mi è capitato più di una volta di non mettere il balsamo dopo averlo risciacquato, cosa che credo di non aver mai fatto in vita mia. Rende i capelli morbidi e lucidissimi, un po' volumizza, niente che possa far impallidire una texana, ma qualcosa fa e soprattutto definisce in un modo mai visto il mio mosso naturale togliendo il crespo. Doppio miracolo.
E giusto per non farsi mancare niente li tiene puliti per 4-5 giorni, che per me non è un miracolo ma fa sempre piacere.
Come sapete la marca Alverde in Italia non si trova e io sono già preoccupata per quando finirà.
Qualche spacciatrice dalla Tedeschia/Slovenia/Austria/Repubblica Ceca?

NYC Turbo Dry Top Coat:
Il top coat, questo sconosciuto! Fino a qualche mese fa cambiavo smalto ogni due giorni per noia, per infermità mentale, non so, sta di fatto che non m'interessava avere le unghie in condizioni perfette per una settimana. 
Ora che ho abolito qualsiasi colore che non faccia parte della famiglia dei bordeaux/viola scurissimi e non voglio più passare le ore a pittarmi allegramente le mie esigenze sono cambiate.
Questo top coat da 2 euri e qualcosa fa asciugare lo smalto in pochi minuti e lo tiene intatto per almeno 5 giorni, roba che vedo 3 mm di ricrescita ogni volta.
Ah ovviamente dovrebbe essere trasparente e non di quel colorino, colpa mia.


PaolaP Lip4Kiss n.03*:
Sto preparando la recensione di questa tinta quindi non voglio spoilerarvi troppo, vi basti sapere che da quando l'ho ricevuta in teoria è diventata il prodotto labbra da grande occasione, in pratica la metto anche per andare a fare la spesa perchè non riesco a farne a meno.

MAC Extra Dimension Blush 'At Dusk':
Ho come l'impressione che questi blush usciti in una collezione di qualche mese fa non abbiano riscosso il successo che meritavano.
Non sono pigmentatissimi, questo è vero, ma è anche vero che si può costruire il colore senza dover fare chissà quali macumbe.
At Dusk è un rosa neutro molto delicato con un leggero riflesso oro, uno di quei colori che funziona bene con una marea di look e illumina in modo molto naturale una pelle chiara a tratti color porridge come la mia.

Neve Cosmetics e/s 'Dormouse Dreams':
Ho già espresso con veloci e dolci parole quello che provo per questo ombretto in questa faccia del giorno e nulla è cambiato da allora se non il fatto che continuo a non essere in grado di descriverne in colore.
Per il resto continua ad essere uno dei più utilizzati e amati del mese, fa un trucco da solo senza bisogno di rinforzi ed è facile e veloce da applicare nonostante sia in polvere libera e io non abbia un grandissimo rapporto con questo genere di prodotti.
In più, per quanto non creda alla storia "se hai gli occhi così questo colore ti sta così", sembra fatto apposta per gli occhi verdi.


Extra del mese: il finale di Breaking Bad.
E' da lunedì che sono neanche troppo metaforicamente in posizione fetale e sento un vuoto incolmabile. Se anche voi siete messe così e avete bisogno di un gruppo di supporto sapete dove trovarmi.


Avete provato qualcuno di questi prodotti? Amato? Odiato?


Design by | SweetElectric