Tutto il mondo ha risposto a quello che era il tag del momento e poi, con la calma tipica di un sasso, a distanza di settimane salto fuori io con il mio importante contributo alla causa.
Siccome ho anche la memoria come quella di un sasso non ricordo da chi sono stata taggata e la creatrice del tag, perdono e clemenza, so solo che devo piazzare un gufo da qualche parte (che poi, perchè?).
Ah ovviamente il tag consiste nel citare l'ultimo prodotto acquistato o ricevuto per ciascuna categoria, giusto per rendersi contro che non si compra una cosa da tot tempo e sentire il bisogno di correre da Sephora.
01. Ultimo fondotinta acquistato/ricevuto?
bareMinerals nella versione
Matte e sarà l'ultimo per un bel po', una delle poche cose positive di 'sto caldo è che riesce a placare il mio desiderio continuo di nuovi fondotinta. Ve ne ho parlato recentemente nella mia
routine estiva.
02. Ultima cipria?
Hollywood di Neve Cosmetics. Non sono mai stata un'amante delle ciprie trasparenti e non sarà lei a farmi cambiare idea, però mi piace parecchio l'effetto "pelle morbida come il culetto di un bambino" che lascia e il fatto che opacizza per davvero, mica per finta come alcune.
03. Ultimo correttore?
Ecco, questo è uno dei miei tipici acquisti fatti a cervello chiuso: uh, è nuovo! uh, il tubetto è molle! uh, è scontato! MIO!
Ed è stata una bella scoperta.
Si tratta del correttore/illuminante della linea Match Perfection di Rimmel che per le mie (poche) occhiaie è perfetto, ma è ancora meglio per ridefinire il contorno labbra dopo aver messo il rossetto grazie all'applicatore a pennellino. Finisce abbastanza velocemente, ma sticazzi, probabilmente lo ricomprerò a vita.
04. Ultima terra?
Délice de Poudre di Bourjois, anno 2011 a.c.
Mi trovo talmente bene con questa che non sento la necessità di cercare altrove, quando faccio dei trucchi particolarmente caldi la uso per scaldare leggermente l'incarnato o semplicemente come blush.
05. Ultimo blush?
Con At Dusk - MAC, le In Extra Dimension - è stato amore travolgente al primo sguardo. Nel mio arsenale non c'è niente di vagamente simile, sia per texture che per colore, ma dato che l'ho usato due volte magari mi calmo e faccio finta di non esserne già innamorata. Chi vivrà vedrà.
06. Ultimo illuminante?
Plastic di
Neve Cosmetics, poverino, secondo me meriterebbe molte più attenzioni. L'ho acquistato perchè in teoria e nella mia mente contorta sembrava un prodotto simile alle
Ambient Lighting Powders di Hourglass, non avendo quest'ultime ovviamente non posso dirlo con certezza, ma probabilmente sono simili al buio. E con un sacchetto in testa.
Parentesi chiusa, è l'illuminante che ogni persona che odia i glitter sul viso sogna. Dura poco, ma per quel poco che c'è fa la sua porchissima figura.
07. Ultimo ombretto?
In realtà ne ho acquistato più di uno nello
stesso giorno, quello che preferisco tra tutti è l'AMC Shine di Inglot
n. 59, un color lime con glitter oro che ciao.
08. Ultimo eyeliner?
Il Fluidline nella tonalità Rich Ground di MAC, come potete vedere l'ho a malapena toccato quindi più che il colore è bello bellissimo non so cosa dirvi.
09. Ultimo mascara?
I Love Extreme di Essence finchè morte non ci separi.
10. Ultimo primer?
Non uso primer per il viso se non in rare occasioni e
il prodotto che uso con questo scopo per gli occhi non è un primer vero
e proprio, però ecco, per me è da anni il Paint Pot Soft Ochre di MAC.
11. Ultimo gloss?
Menomale che ho ricevuto questo Dior Addict Ultra-Gloss Glow in uno swap abbastanza di recente se no non avrei saputo di che cosa parlarvi. Io non compro gloss e ne vado fiera. E non li uso, quindi non so comunque di che cosa parlarvi.
Provato una sola volta e tolto alla prima folata di vento, è il numero 256 per la cronaca.
12. Ultimo rossetto?
L'avete visto in quasi tutto il suo splendore
nel post precedente, il
Velvet Matte Lip Pencil di
NARS nella tonalità
Dolce Vita. Essendo il secondo ad entrare in mio possesso credo di potermi già sbilanciare con un MIGLIOR TEXTURE MAI VISTA. Lo dico urlando, ovviamente.
Il colore potrebbe essere un MLBB, ma in realtà è better di un my lips but better. Un MLBB² insomma.
13. Ultima matita?
Per quanto riguarda le matite occhi la Flashy Black Purple di Sephora trovata a 3 euri il giorno stesso in cui erano usciti i tristissimi saldi sul sito, ero tentata dalla paperella vibrante, ma una matita waterproof viola metallizzata mi tornava più utile.
Per le labbra invece l'ultima arrivata è la Peperoncino di Neve Cosmetics, giusto per continuare con la fissa per i rossi aranciati.
14. Ultimo prodotto per sopracciglia?
Lingering di MAC, riacquistata all'inizio dell'anno e sento che sta per lasciarmi di nuovo. Il problema di queste matite automatiche che salgono ma non scendono è che ti costringono a farne scorta prima di finirle e io odio avere backup in giro.
15. Ultimo prodotto per la cura del viso?
Maschera all'argilla verde e menta della Cattier presa in Spagna più di un mese fa. Non me ne sono ancora fatta un'idea, forse ho bisogno di usarla regolarmente e per questo la pigrizia non aiuta.
16. Ultimo prodotto per la cura del corpo?
Fluido corpo al miele di Biofficina Toscana, ricevuto dall'azienda. Ha un profumo di gelsomino talmente buono che fa venire voglia di applicarla anche dieci volte al giorno, gran cosa sempre per il fattore pigrizia e le mie gambe da rettile in piena muta ringraziano.
17. Ultimo prodotto per la cura dei capelli?
Grazie allo shampoo Extravergine de La Saponaria sono tornata a lavare i capelli una volta ogni cinque giorni, la cute ha smesso di prudere e non sento il bisogno di provare altro.
Sembra una pubblicità del metadone ma vabbè.
Tra l'altro ho trovato un negozio qua nella terra dei cachi che lo rivende, più comodo di così.
18. Ultimo accessorio (pennello, piegaciglia, ciglia finte, ecc.)?
Ciglia finte di Primark che non ho ancora provato perchè sono troppo innamorata delle Ardell, ce la farò prima o poi.
19. Ultimo smalto?
Il Top Coat Confettis di L'Oréal, tanto bello quanto rognoso da togliere. Ormai ne faccio ventisette strati in modo da riuscire a rimuoverlo "sfogliandolo".
20. Ultimo profumo?
L'Acqua di Profumo dell'Erbolario al Neroli, regalo dei suoceri che sanno della mia ossessione. In generale non mi piace accumulare profumi, ho paura che inizino a puzzare come certi tester quindi preferisco usare quei pochi che ho e godermeli fino in fondo.
Finito! Taggo tutti e nessuno dato che ormai "L'ultimo arrivato" è passato di moda, mi sento un po' come quando andavo all'asilo con le maglie tie-dye, e io non andavo all'asilo negli anni '60. E' importante essere al passo con i tempi.