28 settembre 2012

Friday Face #9


Face: Illamasqua Rich Liquid Foundation || Essence Stay All Day Concealer || MAC Mineralize Skinfinish Natural || NYX Blush "Taupe" || Neve Cosmetics Blush "London Mood". Eyes: Maybelline Color Tattoo "Permanent Taupe" || Urban Decay e/s "Tease" || Inglot Gel Eyeliner n. 74 || Essence Long Lasting Eye Pencil "Bling Bling" || Essence I Love Extreme Mascara || Eylure False Eyelashes Naturalites "Super Full". Lips: L'Oréal Rouge Caresse "Dating Coral"

Fatemi spendere però due parole per l'eyeliner in gel della Inglot, un bellissimo viola melanzana scuro deturpato dalla luce del tramonto che lo fa sembrare un normalissimo nero. 
Prima o poi la smetterò di lamentarmi e accetterò il fatto che sono solo una capra wanna-be-una super gaggia con la macchina fotografica. 

27 settembre 2012

Firmoo.com Sunglasses

Un mesetto fa circa sono stata contattata dal sito Firmoo.com, dicono di essere lo store online di occhiali più famoso e figo dell'univerno e mi chiedono se voglio riceverne un paio e divulgare l'offerta di cui vi parlerò tra poco.
Quando si tratta di occhiali con me si sfonda una porta aperta, cheffaccio, gli dico di no?
Ho escluso a priori quelli da vista dato che solitamente preferisco vedermeli prima addosso e mi sono buttata su quelli da sole.
Inizialmente sono rimasta un po' delusa, non c'è chissà quale scelta e i modelli disponibili non rientravano per niente nei miei gusti, poi ho visto loro e mi sono illuminata d'immenso.


Inutile dire che li adoro, so che non a tutti possono piacere, ma cercavo degli occhiali con questa forma e di queste dimensioni da non so quanto tempo.
Non sono una grande esperta se si parla di cose tecnico-tattiche, ma mi sembrano fatti molto bene. Le lenti sono abbastanza spesse e proteggono molto bene gli occhi, che per me è fondamentale.
Sono piuttosto leggeri e la parte che si appoggia sul naso (ha un nome?) non lascia segni, cosa che mi succede fin troppo spesso.
Ah, una cosa che ho apprezzato parecchio è che all'interno del pacco, oltre alle due custodie, trovate anche delle viti di ricambio e un portachiavi con un doppio mini-cacciavite, secondo me è geniale.


Passando invece all'offerta che trovo molto interessante: potete acquistare il vostro primo paio di occhiali gratis pagando solo le spese di spedizione e ovviamente poi non siete obbligate ad acquistarne un secondo, ci mancherebbe. Se portate quelli da vista vi consiglio di fare un giro sul sito, ce n'è davvero per tutti i gusti, per quanto riguarda quelli da sole se siete come me amanti di forme un po' particolari non troverete molto, ma se preferite modelli più classici potreste trovare qualcosa che fa al caso vostro.
Mi sono dimenticata di dire che in 2 settimane il pacco è arrivato perfettamente imballato e protetto da eventuali danni.

Separati alla nascita?


26 settembre 2012

Beauty Products Not Worth The Hype

Ovvero, quei prodotti che dal mio punto di vista non meritano la fama che hanno. 
Non è che sono tutte delle ciofeche atomiche, hanno semplicemente deluso le mie aspettative, che naturalmente possono essere diverse da quelle del resto del mondo. 
Ah, questo tipo di post l'ha fatto anche Drama, andate e passate tutta la sera sul suo blog, mi raccomando.

I mean, all those products that are incredibly overrated in my opinion.
They're not a total bummer, they just disappointed my expectations, which can easily be different from the rest of the world.
Drama wrote this kind of post too, just go visit her blog and spend a nice evening reading it.


Make Up For Ever False Eyelashes n.120: 
Le più rigide e insopportabili che abbia mai provato. Perdere tre ore per riuscire a metterle in modo decente e dopo neanche un'ora ritrovarsi con gli angolini staccati non è esattamente quello che cerco in un paio di ciglia finte. E io della colla Duo mi fido ciecamente, non è sicuramente lei il problema.

The hardest and less comfortable i have ever tried. It took three hours to apply them decently but then they were already falling off after just one hour. And i 100% trust the Duo glue, that's not the problem at all.

OPI "Midnight in Moscow" Nail Polish
Il colore nella boccetta è meraviglioso, un marrone scurissimo con riflessi rossi, ma una volta applicato per vedere questi benedetti riflessi dovete mettervi la mano a un centimetro dal naso e spararci sopra la luce di un faro da avvistamento. Servono tre passate per avere un colore pieno e dura quanto uno smalto da 2 euro. Grande delusione.

The bottle shows a marvelous colour, such a dark brown with shades of red but, once applied, you should stick your nose one inch to your hand to see these shades. You need three coats to get the full colour and it lasts like a 2 euro polish. Great disappointment.

Rouge Coco Lipstick "Lune Rousse" Chanel
Non è che faccia proprio schifo, ma da un rossetto che costa quel che costa pretendo molto di più. Gli piace andare in giro per la faccia nonostante la matita, c'è da aver paura persino a respirare. Il colore però è molto bello, magari ve lo farò vedere quando avrò il coraggio di uscirci.

This one is not so bad, but i expect so much more from such an expensive lipstick. It wanders across your face despite the use of a pencil, i'm afraid to even breathe. The colour is nice though, maybe one day i'll be brave enough to go out wearing it and i'll show it to you.

YSL Touche Eclat: 
Fino a poco tempo fa l'ho amato e venerato, ma ora mi chiedo perchè. E' un normalissimo "correttore" illuminante che costa quanto un weekend sul Mar Rosso. Non ho nessun problema ad ammettere di essere una debole che si fa facilmente abbindolare da un marketing fatto bene.

I loved and worshipped it until a few months ago, but now i'm wondering why. It's a plain brightening concealer which costs like a weekend on the Red Sea. I'm totally okay with admitting the fact that i'm affected by some well done marketing.

Benefit Erase Paste: 
C'è bisogno che lo insulti a morte per l'ennesima volta? Neanche il tempo di uscire di casa che si è già infilato anche nella più piccola pieghetta.

Do i really need to curse it to death one more time? It sticks in the creases like no one else.

Essence Stay All Day Eyeshadow "Glammy Goes To": 
Qua probabilmente partirà qualche Parbleu!, ma giuro che non riesco a farmelo piacere. Non ho una palpebra oleosa, ma se non metto una base è un disastro, cosa che non mi succede con tutti gli altri ombretti in crema che ho. In più non apprezzo particolarmente la consistenza.

Some of you will be really surprised in reading this, but i'm not totally convinced. I don't have oily lids, but it's a total wreck without a base, and it doesn't happen with any other creamy eyeshadow i tried. Moreover, i don't really like the texture.

Benefit "They're Real" Mascara: 
Questo tra tutti è il prodotto che ritengo più sopravvalutato, review qui.

This is the most overrated product, here you get the review.

Make Up For Ever Brushes 32S - 24S: 
Ho scelto questi due, ma il discorso vale per i 3/4 dei pennelli MUFE che ho. Il 32S, quello da cipria, è totalmente inutilizzabile. E' una delle cose più pungenti che abbiano mai toccato il mio viso e non applica il prodotto in modo omogeneo. Il 24S invece sarebbe anche un buon pennello da blush, ma è davvero una tortura. Poco tempo fa mi è capitato di sentire una ragazza dire che sono morbidissimi, 
cara ragazza, hai la faccia ricoperta di cemento armato?
E come se tutto ciò non bastasse perdono costantemente una quantità di peli disumana.

I have chosen these ones, but it's the same thing with 75% of my MUFE brushes. I can't use the 32S (the powder brush) at all. It stings like nothing else ever did to my face and it doesn't apply the product homogeneously. The 24S could be a decent blush brush, but it's a real torture. I once heard a girl saying that they are so soft, but sweetheart, is your face covered with concrete?
Moreover they loose bristles like there's no tomorrow.


Avete provato qualcuno di questi prodotti? 
Pensate anche voi che siano sopravvalutati o fate parte di quelle che li amano?

Have you tried any of these products? 
Do you agree they are overrated or are you part of those who love them?


25 settembre 2012

Oktoberfest + Mini Haul

Siccome descrivere in poche righe che cos'è l'Oktoberfest non si può proprio, vi lascio direttamente alle foto. Per l'occasione mi sono tramutata in una turista giapponose della peggior specie, ma tranquille, ve ne ho risparmiete almeno altre duecento.

A proposito di amicizie improbabili e mutande volanti.


Birra, p(b)retzel, insalata con vinaigrette e spaetzle, cosa si può volere di più?






E quest'anno c'era anche poca gente




Ovviamente nonostante il budget basso e il pochissimo tempo sono riuscita a fare qualche acquisto. Devo ancora capire perchè qua da noi le profumerie Douglas sono la sfiga fatta a negozio e in Germania invece sono delle bombe, corner MAC, Burberry e Bobbi Brown, Soap&Glory, pareti di smalti tra cui Butter London, stand Essence che manco quello Dior in Rinascente è così ordinato e pulito, e con mia grande sorpresa anche NYX. Le cose che cercavo e bramavo da tempo non c'erano, mi sembra giusto, ma almeno sono riuscita a riacquistare il Jumbo Pencil Milk. 
E infine ho ufficialmente tradito il mio adorato balsamo labbra Lavera con quello Burt's Bees al mango che mi ha salvato le labbra in questi giorni.  


Poi sono inciampata in un DM, è stato il panico. Tra pressioni varie per il poco tempo a disposizione e i prodotti Alverde senza sottotitoli per noi-gente-comune non so come ho fatto ad uscirne senza capelli bianchi. Nel delirio ho buttato dentro al cestino un correttore, una crema detergente che non so neanche io come ho fatto a capire essere per pelli impure, un fluido per capelli danneggiati all'Avocado e un'abnorme  crema mani a caso perchè mi serviva. Portarsi a casa tutta 'sta roba e spendere meno di 10 euro è bellissimo.     

Bon, ho finito. Forse ho esagerato un po', ma spero di aver portato anche a voi un po' di Oktoberfest. Questa frase non ha senso, mavvabbè.


19 settembre 2012

Easy Wednesday #3


Face: MAC Studio Fix Fluid Foundation || Make Up For Ever Full Cover Concealer || Benefit Erase Paste || MAC Select Sheer Pressed Powder || NYX Blush in Taupe. Eyes: Essence I Love Stage Eyeshadow Base || Inglot e/s 402 || Urban Decay e/s Blackout || Essence I Love Extreme Mascara. Lips: Make Up For Ever Aqua Lip 12C || MAC Lipstick Diva

So che non ve ne può fregar di meno, ma per qualche giorno sparirò. Sarò a Monaco a passare ore nel labirinto degli specchi dell'Oktoberfest, stringere amicizie improbabili con gente improbabile, mangiare mele ricoperte di caramello, bere birra con la B maiuscola, avvilirmi per la bellezza delle biondone tedesche e magari fare anche una capatina in un DM.
Se ve lo state chiedendo, no, non ho problemi con l'alcool, è che mi piace la robba bbuona!

 

17 settembre 2012

Acne: La mia esperienza

Sinceramente non so neanche da dove iniziare. E' un tema difficile da affrontare, soprattutto se non si ha nessuna qualifica per poterlo fare, ma voglio raccontarvi la mia esperienza, sperando che possa essere in minima parte utile a qualcuno come lo è stato per me il video di una ragazza americana.
Le premesse, seppur scontate, sono doverose: non sono una dermatologa, prendete tutto con le pinze, le cause logicamente variano da persona a persona e di conseguenza anche le cure.
Che sia chiaro, qua non si sta parlando del brufoletto che spunta in quel maledetto periodo del mese, ma di acne cistica, mica pizza e fichi insomma.
Nessuno meglio di chi si è fatto un mazzo tanto sui libri per appendere quel pezzo di carta al muro può dirvi cosa fare, se pensate di avere un problema serio non aspettare un'eternità prima di fare una visita, ma prima ancora di affidarvi ad un dermatologo vi consiglio di fare un giro dalla vostra ginecologa per escludere la presenza di cisti ovariche e di conseguenza problemi ormonali.


Da un anno a questa parte ho visto la mia situazione peggiorare in modo pauroso, ho speso un sacco di soldi in prodotti che davano grandi risultati i primi due mesi di utilizzo e poi tutto tornava come prima.
Un mese fa presa dalla disperazione ho fatto una visita dermatologica, ora, ditemi voi come si può reagire trovandosi davanti una dermatologa che sul viso ha disgrazie peggio delle tue, capisco tutto, ma sono rimasta un po' perplessa. Dopo aver appurato che nella mia skincare non c'è nulla di sbagliato e che non ho gli ormoni impazziti, le ho chiesto se poteva trattarsi di un'allergia alimentare dato che mi erano spuntate delle bolle che davano prurito sulle braccia. "ASSOLUTAMENTE NO!". Va bene, qua è lei il dottore.
Sta di fatto che non mi ha dato nessuna risposta concreta, solo la ricetta per un paio di costosi trattamenti topici e, scusate la finezza, un bel calcio nel culo perchè era ora di pranzo.
Qualche giorno dopo, manco a farlo apposta, ho visto il video di una ragazza, Pink-qualcosa (che giustamente ora non trovo più), in cui raccontava la sua esperienza, in sintesi aveva un'acne molto simile alla mia, forse addirittura peggio, e dopo anni di antibiotici e creme prescritte dal dermatologo senza risultati ha iniziato ad eliminare vari alimenti dalla sua dieta, su tutti i latticini.
Non potete immaginare che illuminazione è stata, già sospettavo fossero loro la causa e sentirlo dire da un'altra persona mi ha fatta sentire un po' meno una pazza sclerata.
Da quando ho abbandonato le mie piadine stracchino e rucola non mi è più spuntato nessun nuovo brufolo e le bolle sulle braccia sono sparite, è stata proprio una cosa quasi immediata, ora mi rimangono solo milioni di macchie e crosticine che con il tempo spero di mandar via. Non voglio dire di aver trovato la soluzione ai miei problemi, questo si vedrà con il tempo, ma almeno ho un po' di speranza.

Insomma, con tutto questo sproloquio non voglio assolutamente dire che i dermatologi sono il male e dovete curarvi da sole con la polvere di fata e tanta allegria, semplicemente prima di donargli anima, corpo e portafogli provate a chiedervi se potrebbe esserci qualcosa che non va nella vostra alimentazione perchè nella maggiorparte dei casi il problema viene da dentro.
Per quanto riguarda gli agenti esterni le uniche cose che vi posso consigliare sono di lavare sempre i pennelli che usate per truccarvi, io lo faccio ogni sera e no, non si rovinano, lavare sempre le mani ed evitare di toccare il viso continuamente, usare dei fazzolettini di carta per asciugare il viso dopo averlo lavato, se passate parecchio tempo al cellulare pulire bene lo schermo, dormire sempre con i capelli raccolti e cambiare federe, lenzuoli e compagnia bella il più possibile.

Molto probabilmente sarà venuto fuori un casino allucinante, ma spero davvero che qualcosa si sia capito e che possa essere utile a chi ha come me questo problema.
Se vi va raccontatemi la vostra esperienza, anche il più piccolo e all'apparenza stupido consiglio può fare la differenza.

14 settembre 2012

Friday Face #8


Face: MAC Studio Fix Fluid Foundation || Make Up For Ever Full Cover Concealer || Essence Stay All Day Concealer || MAC Mineralize Skinfinish Natural || Inglot Cream Blush n. 88 || MAC Cream Colour Base in Pearl. Eyes: Make Up For Ever Aqua Shadow 22E || Urban Decay e/s Snakebite || Urban Decay e/s Blackout || Essence Long Lasting Eye Pencil Black Fever || Essence I Love Extreme Mascara. Lips: MAC Kinda Sexy Lipstick

10 settembre 2012

Random Stuff Of The Week(s) #13


The Hunger Games. Tutti ne hanno parlato, tutti ci sono in fissa. Io come sempre arrivo tardi, preferisco lasciar passare l'entusiasmo iniziale e guardarmi le cose a cervello sgombro. Ovviamente si parla del film, non ho speso 8 euro e passa per vedermelo al cinema, figurati se ne spendo 60, o quelli che sono, per tre libri.
Prima di tutto avrei qualcosa da dire sulla scelta di alcuni attori, la Lawrence è insopportabile, ha un'espressione in piedi e una seduta, tanto per capirci potrebbe essere il Nicolas Cage del futuro. L'altro regaz invece, Peeta aka Josh Hutcherson, interpreta il ruolo di una lasagna per 142 lunghissimi minuti. Incuriosita da questo attore a me sconosciuto do uno sguardo alla sua filmografia e tra gli altri spicca "Il Cane Pompiere", ora è tutto più chiaro. Però vabbè il tutto è stato reso molto più piacevole dalle sporadiche e pressochè inutili apparizioni di Lenny Kravitz, che insomma, a noi signorine fa sempre piacere.
Nella sua totale inverosimilità però, non so come, non so perchè, mi è piaciuto. Non sono qua a strapparmi i capelli in attesa del sequel, ma la curiosità c'è. 


ASOS, perchè mi fai questo?
1, 2, 3, 4


Questa pubblicità che sta girando ultimamente su YouTube mi fa schifo. Non sarebbe stato più giusto scrivere "avevano"?


Sono passate quasi due settimane dal finale estivo di Pretty Little Liars e io sono ancora sconvolta. Ribadisco, dovete guardare questo telefilm. 


Ma guarda te se una donna deve ridursi così a 50 anni. Imbarazzante.


Menomale che i Muse rendono sopportabili anche questi momenti di grande amarezza.

6 settembre 2012

Benefit They're Real Mascara

C'è stato un periodo da Sephora in cui regalavano mini-size del mascara They're Real di Benefit manco fossero caramelle, cosa più unica che rara dato che solitamente il massimo a cui si può aspirare è il solito campioncino di J'Adore. Sta di fatto che erano quasi riusciti a farmi il lavaggio del cervello tra pubblicità e milioni di review positive, ma riuscendo a racimolare tre samples ho avuto tempo a sufficienza per capire che avrei buttato dei soldi dalla finestra. 

Once upon a time, in Sephora, they used to give mini-sizes of the They're Real mascara by Benefit just like they were candies, which is like Halley's comet as we usually get some J'Adore sample. Anyway, they almost accomplished in brainwashing me with advertising and millions of positive reviews, but i had enough time to get three samples and then i understood i would have wasted my money.




Ovviamente è tutto molto soggettivo, ma per quello che cerco io in un mascara qua non ci siamo proprio. Prima di tutto non mi piace la formula, secca tantissimo le ciglia, le rende proprio dure e pesanti. 
Per quanto riguarda l'effetto direi che le foto parlano da sole. Subito separa bene le ciglia, ma nel giro di 15 secondi si incollano irrimediabilmente una all'altra, l'incredibile volume che dovrebbe dare io non l'ho visto neanche per sbaglio. Un po' allunga, ok, è di un bel nero, ok, ma spendere 23 euro per un mascara che mi fa tre grosse ciglia rinsecchite in croce anche no grazie.   
Voi l'avete provato? Come vi ci siete trovate?

It all depends on what you're looking for in a mascara, but as for me we're light years from a satisfying result.
First of all, i don't like the formula, it dries my lashes so much and they get too hard and heavy.
Concerning the effect, i'd say pictures speak for themselves. The lashes are well separed at the beginning, but then they immediately stick one to each other, there's no sign of the incredible volume it should give. Ok, it adds length, it's pretty black but there's no way i'm going to pay 23 euros for a mascara and all that i get are those three big shrunken lashes.
Have you ever tried it? What's your opinion?

5 settembre 2012

Easy Wednesday #2



Face: Illamasqua Skin Base Foundation || MAC Select Cover-Up Concealer || Essence Fix&Matte Loose Powder || NYX Blush Taupe || Neve Cosmetics Blush London Mood. Eyes: Essence I Love Stage Eyeshadow Base || Inglot Rainbow e/s 106R || NYX Blush Taupe || Kiko Super Colour Eyeliner n. 107 || Make Up For Ever Aqua Eyes 2L || Essence I Love Extreme Mascara. Lips: Revlon Lip Butter Tutti Frutti

4 settembre 2012

Empties #2 | Products I've Used Up

Fare questo tipo di post mensilmente mi è impossibile, cioè, più che impossibile non credo sia molto interessante/utile venire a fare la splendida quando magari finisco solo il bagnoschiuma e le gallette di riso. 
In questi circa due mesi sono riuscita a terminare non tantissime cose, ma per me, accumulatrice folle fin dalla notte dei tempi, è sempre una grande soddisfazione.


Acqua Termale - Avène: Non credo ci sia bisogno di continuare a parlarne, soprattutto d'estate mi è indispensabile.

Latte Solare SPF 6 - Bottega Verde: Sì lo so, sono una brutta persona, ma a mia discolpa posso dire che l'ho utilizzata solo dopo diverse esposizioni, stando sempre all'ombra, riapplicandola ogni 10 minuti e non mi sono mai scottata, il suo lavoro l'ha fatto.

Gel Doccia Pesca Bianca e Nettarina - Le Petit Marseiliais: L'unica cosa che mi interessa dei gel doccia è il profumo e questo è qualcosa di indescrivibile. Se vi piacciono le pesche andate ad annusarlo.

Crema Mani Gocce di Lavanda - Erbario Toscano: In estate le mie mani non hanno bisogno di chissà quale idratazione quindi l'ho apprezzata particolarmente per i piedi, non è di quelle creme che non si assorbono mai più e ti fanno pattinare per tutta casa finchè qualcosa di spigoloso (sì, è sempre qualcosa di spigoloso) ti ferma.

Tonico Acqua di Sole - Lush: Delicato, lenitivo, rinfrescante e addirittura idratante, ho trovato il tonico della mia vita. Già riacquistato. 


Solvente per Smalto - Cien: Eh vabbè, contiene acetone, ma finchè continua a fare il suo lavoro e non si mi staccano le unghie non mi pongo il problema. 

Acqua Micellare - Sephora: Inizialmente ero entusiasta, sarà stata la novità, sarà che struccava alla perfezione, ma verso la fine ha iniziato a darmi dei problemi agli occhi, lacrime, arrossamenti e bruciore come se non ci fosse un domani. Menomale che dovrebbe essere un prodotto delicato. Anche no.


False Lashes Concentrate Mascara Top Coat - Kiko: Credo sia il terzo o quarto che finisco, da sempre quel qualcosa in più sopra ad ogni mascara.

Mascara I Love Extreme - Essence: Ho sentito di tante ragazze lamentarsi del fatto che questo mascara si secca subito. Bene, il mio è sopravvissuto 6 mesi, mi vien da pensare che abbia fatto un patto con il diavolo. Forse avete capito che lo amo alla follia, faccio senza ripetermi. Se mai quei furbacchioni della Essence, o chi produce per loro, decidessero di farlo uscire di produzione propongo di invadere in massa la Germania con lame e forconi.

Correttore Instant Anti-Age - Maybelline: Quando avevo delle occhiaie tranquille mi ha dato molte soddisfazioni, se la situazione invece era un po' più tragica ho notato che dopo qualche ora tendevano a tornare fuori di un fantastico colore grigiastro. Non penso proprio che lo riacquisterò. 

Fine Loose Mineral Powder - Lavera: Adoro adoro adoro, se non fosse che ho in giro tante di quelle ciprie che basterebbero per opacizzare metà della popolazione mondiale la riacquisterei immediatamente. Opacizza e fissa il trucco in modo molto naturale, in pratica è luminosa senza avere l'ombra di un glitter. Adoro. 


3 settembre 2012

Boots...I mean, shoes


1. Athens Chelsea Boots ASOS || 2. Alarm Wedge Chelsea Ankle Boots ASOS || 3. Minister Black Cross Boots Topshop || 4. Studded Boots New Look || 5. Black Chelsea Creeper Boots New Look || 6. Cut Out Heavy Boots Topshop

Design by | SweetElectric