21 ottobre 2011

TOP Smalti F/W (II Parte - Blu e Verdi)

Seconda parte del post sui miei smalti preferiti per l'autunno/inverno e questa volta vi mostro le tonalità del blu e del verde.
Adoro i colori forti, ma per quanto riguarda le unghie seguo molto le stagioni, mi piace "abbinarle" all'atmosfera che mi circonda.
Non mi perdo in chiacchiere e passo subito ai Prescelti :D




Eeehh sì, un altro Sinful Colors, mi sa che non si è capito che mi fanno impazzire :D Questo è Ocean Side che ho letto essere il dupe perfetto del Nirvana di Dior, ma lo trovo decisamente meno verde.
Pro: Durata, asciugatura e pigmentazione
Contro: Come ho notato in altri smalti di questa marca tende a rimanere un po' opaco, ma niente che non si possa rimediare con una passata di top coat
Prezzo: 4,90 euro



Andando su altre tonalità vi mostro il n.266 di Kiko, un blu scuro che però riesce ad essere molto brillante grazie ai miiiiiicro micrissimi glitterini che contiene e secondo me non ha nulla da invidiare ad altri smalti molto più costosi.
Pro: Stesura e brillantezza
Contro: Non sto a ripetermi, lo sappiamo tutte che gli smalti Kiko hanno qualche problema di durata e asciugatura
Prezzo: 3,90 euro



Su indice e anulare "See You Soon" e su medio e mignolo "Kotori"
Immagine presa da http://imperfectlypainted.blogspot.com/
Riuscire a fotografare i riflessi di questo smalto è stata un'impresa titanica! E' sempre della Sinful Colors ed è il See You Soon. Come potere vedere si tratta di una base nera piena di glitter blu e verdi che sotto la luce gli donano dei riflessi simili a quelli del Kotori di Zoya.
Pro: Per me già il colore è un pro enoooorme
Contro: A differenza di molti altri Sinful Colors ci mette un po' ad asciugarsi e servono due passate per ottenere un colore pieno
Prezzo: 4,90 euro



Quanto ho snobbato questo smalto prima di rendermi conto che è un colore davvero particolare! E' il n.299 di Kiko e sinceramente nella mia infinita ignoranza non saprei descriverlo..tenete conto che in foto non rende proprio per niente.
Pro: Vedi sopra
Contro: Vedi sopra
Prezzo: Vedi sopra, tanto non cambia niente :D



Passando ai verdi uno dei miei pupilli è sicuramente il n. 700 di Pupa, un verde scurissimo con riflessi più chiari.
Pro: Durata e asciugatura
Contro: E' un po' liquidino e necessita di due passate
Prezzo: 5,90 euro



Altro pupillo è il n. 347 di Kiko. Un altro verde abbastanza scuro, ma non troppo, questa volta senza glitter e compagnia bella. Scusate se taglio un po' corto, ma sono in ritardissimo (strano!)
Pro: Questo è davvero pigmentatissimo, se non fosse che per abitudine faccio sempre due passate potrebbe stare benissimo con un'una e si asciuga anche velocemente!
Contro: La durata, come sempre
Prezzo: 3,90 euro



Questo l'ho trovato a 99 cent e non me la sono sentita di lasciarlo lì. E' il Trendsetter di Essence.
Pro: Diversamente dai suoi fratelli della linea Multi Dimension trovo si stenda molto bene
Contro: Durata e reperibilità dato che credo sia andato fuori produzione
Prezzo: Forse lo trovate ancora a 99 cent



Gli ultimi due smaltini che vi voglio mostrare sono due tonalità di verde abbastanza chiare, ma non eccessivamente. Questo di Catrice, I Sea You!, non è assolutamente come risulta in foto, è decisamente più spento.
Pro: La stesura è decisamente migliore rispetto ad altri smalti Catrice
Contro: Durata non eccezionale
Prezzo: L'ho acquistato tempo fa, ma credo che ora possiate trovarlo a 99 cent



Ultimo e poi giuro che la smetto :D E' il n. 346 ovviamente sempre Kiko e viene definito un verdone chiaro e in effetti non saprei trovare descrizione migliore.
Pro: Stranamente questo non impiega un'eternità ad asciugarsi
Contro: Cheffaccio? Lo ripeto?
Prezzo: 3,90 euro

Bene, spero di esservi stata in un qualche modo utile. Ah! Se avete qualche smaltino da consigliarmi ne sarei felicissima, tanto credo che i miei gusti si capiscano abbastanza bene :D

Design by | SweetElectric