18 ottobre 2011

TOP Smalti F/W (I Parte - Viola, Rossi, Marroncini&Co.)

Buonaseeeera ragazze! Oggi, in piena depressione lunedìniana, ho pensato di farvi vedere i miei smalti preferiti per l'autunno e inverno. Sì lo so che ancora un po' e ne parla pure il mio gatto, sarò malata io, ma non mi stanco mai di leggere/vedere questa tipologia di post/video, li trovo sempre molto utili per accorgermi di colori che magari non avevo mai calcolato.
Quelli che mi mostrerò sono tutti low cost dato che la mia passione per gli smalti è nata da poco più di un anno e per il momento non sento il bisogno di buttarmi su Zoya&co. (no, non è vero, questo è solo un amaro tentativo di autoconvincimento).
Avrei voluto mettere le foto di ogni smaltino indossato, ma mi sono resa conto che la mia follia non arriva a tanto..ho comunque fatto i salti mortali per riuscire a far rendere al meglio ogni colore, apprezzatelo daiiiii :D


Partiamo da quello che sto portando sulle unghie da un paio di giorni, Let's Talk di Sinful Colors. 
Pro: asciugatura rapida, durata e prezzo 
Contro: l'unico minuscolo neo è che una volta asciutto risulta poco lucido 
Prezzo: 4,90 euro da Coin  








Altro viola bellissimo pieno di glitterini argento e viola è questo di Pupa, il numero 402.
Pro: ottima coprenza alla prima passata, durata e prezzo
Contro: asciugatura un po' lenta
Prezzo: 5,90 euro (se non sbaglio)



Sempre della Pupa è il numero 606, un colore che dalla boccetta sembra particolarissimo e pieno di riflessi, ma che una volta steso risulta un rosso abbastanza scuro con glitter sul fucsia.
Pro: come sopra, sulla qualità degli smalti Pupa non si discute
Contro: se proprio devo trovargli un difetto è quello del colore, mi aspettavo decisamente di più
Prezzo: 5,90 euro (sempre se non sbaglio)



Sempre in tema di rossi non posso non citare il n.226 di Kiko, una tonalità molto scura e secondo me elegantissima. Con un paio di passate si avvicina molto al Rouge Noir di Chanel, non so se definirlo un dupe dato che non lo posseggo, ma dalle foto mi sembra davvero molto simile (se sbaglio ovviamente correggetemi!)
Pro: pigmentazione, stesura e diversamente dagli altri smalti Kiko mi dura tantissimo.
Contro: eeeehh l'asciugatura è un po' lentina, ma si sa.
Prezzo: io credo di averlo preso quando ancora non avevano alzato i prezzi, ora li trovate a 3,90 euro



Altro rosso scuro, ma non altrettanto scuro, molto carino è il Midnight Passion di H&M.
Pro: è da tantissimo tempo che ce l'ho e non si è ancora seccato, asciugatura veloce
Contro: non so se si trovi ancora dato che ho notato che il packaging è cambiato, servono almeno 3 passate o 2 abbondanti per avere un colore pieno
Prezzo: non me lo ricordo proprio :(



Non sono un'amante del rosa, ma questo antico abbastanza scuro mi fa molto autunno :D
Pro: coprenza e stesura ottima
Contro: asciugatura e durata non eccezionale, ma per me sinceramente non è un enorme problema
Prezzo: 3,90 euro



Allora, sul sito della Kiko questo colore viene definito Malva Beige e si tratta del n.320. In effetti è un colore particolare, non è il classico fango/talpa/tortora/gabbiano/airone.
Pro: idem con patate, coprenza e stesura
Contro: ri-idem con patate, durata e asciugatura
Prezzo: ri-ri-idem con patate 3,90 euro



E' giunto il momento di mostrarvi un paio di colorini beigeolini che adoro in autunno, il primo è il City Amazon di Sephora che da quando è entrato in mio possesso non passa settimana in cui non faccia almeno un giretto sulle mie dita.
Pro: amo alla follia il pennellino (ma è comunque una cosa soggettiva), pigmentazione, asciugatura rapida, durata
Contro: direi la fragilità della boccettina dato che il mio unico altro smaltino Sephora è esploso in un impatto neanche troppo violento con il pavimento
Prezzo: oddio non mi ricordo D: 4,90? 5,90?



L'altro è il Nerd di H&M, decisamente più color carne rispetto al City Amazon. Questo però va provato per poterne apprezzare la bellezza.
Pro: colore, durata e buona stesura
Contro: ha bisogno di un paio di passate per poter dare il meglio di sè
Prezzo: 3,90 o 3,95 euro



Ovviamente non poteva mancare un bell'oro. E' uno dei nuovi arrivati in casa Essence e mi ha subito conquistata, lo Shiny Godness. 
Pro: finish meraviglioso, stesura, asciugatura
Contro: durata così così
Prezzo: 1,29 euro





Inizialmente volevo fare un post unico, ma mi sono resa conto che diventerebbe esageratamente lungo e noioso, quindi ho pensato di dividere la cosa in due parti. Spero di riuscire domani o dopodomani a postare la seconda parte dedicata ai blu e ai verdi.
Io intanto ho fatto notte, strano!   

Design by | SweetElectric