27 settembre 2011

Make Up Inspired "Evan Rachel Wood"

Altro make up "non farina del mio sacco". Oggi ho preso spunto da una foto della bellissimissima Evan Rachel Wood che forse vi ricorderete in film come "Across the Universe" (mi commuovo solo a pensarci :D) o "Basta che funzioni" o nel telefilm "True Blood". Inutile dire che mi piace tantissimo questa ragazza, è sempre impeccabile e di un'eleganza unica pur sfoggiando a volte look decisamente diversi dai soliti che si vedono sui red carpet.



Prodotti utilizzati:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre"
- Sleek Monaco Palette "Kiwi Zest" (3/4 di palpebra mobile)
- MAC e/s "Embark" (parte restante di palpebra mobile, sfumato all'interno e nella piega)
- Kiko Glamorous Eye Pencil n. 402 (rima interna)
- Too Faced "Lash Injection"


Sul resto del viso ho fatto solo un po' di contouring con la Bronzing Powder n.3 di The Body Shop che sto amando alla follia e sulle labbra invece ho applicato "Hot Pink" della NYX.


La foto di riferimento comunque è questa, ovviamente ho adattato il trucco a quelli che sono i miei gusti preferendo per esempio maggior intensità all'angolo esterno.


Anche qua, gemelle separate alla nascita proprio :D

23 settembre 2011

Make Up Inspired "Nicki Minaj - Super Bass"

Post velocerrimo per farvi vedere la mia "interpretazione" di uno dei make up indossati da Nicki Minaj nel video di Super Bass. Non mi ritengo una sua grande fan musicalmente parlando, ma adooooro il suo stile e soprattutto vorrei adottare il/la suo/a make up artist per farmi truccare ogni mattina!




Prodotti utilizzati:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre"
- NYX Jumbo Pencil "Milk" (sia sulla palpebra mobile che lungo la rima cigliare inferiore)
- Sleek Palette "Sunset" (giallo satinato)
- MAC e/s "Samoa Silk"
- Palette 88 matte (rosa baby)
- MAC Fluidline "Blacktrack"
- Too Faced "Lash Injection"
- Ciglia finte Red Cherry n. 606


Per le labbra siccome non avevo un rossetto che fosse così esageratamente rosa come quello indossato da lei ho mischiato il Pout Paint della Sleek bianco "Cloud 9" con una goccia di "Mauve Over", il violetto.
Qui però è sorto il problema..non stavo male, di più! E per evitare di spaventare le povere persone che saranno costrette ad incontrarmi ho deciso di applicare il mio rossetto nude preferito del momento (e probabilmente di sempre), il "Kinda Sexy", credo di non aver mai amato così tanto un nudo.


Sul resto del viso ho fatto semplicemente un po' di contouring con la Bronzing Powder n.3 medium matte di The Body Shop.


Sai dai in fondo ci assomiglio! Due gocce d'acqua!

20 settembre 2011

Sleek POUT PAINT

Oggi vi parlo di un altro prodottino che nell'ultimo periodo mi ha conquistata: i Pout Paint della Sleek. Di fatto sono la versione un po' più economica dei famooosi Lip Tar della OCC, quei rossetti/tinte per labbra in mille bellissimi colori tanto per intenderci, li corteggiavo da un po', ma non mi decidevo mai ad acquistarli..poi per fortuna è arrivata la Sleek a risolvere i miei problemi.



Sono disponibili in 11 colorazione e scegliere è stata un'impresa davvero titanica. Dopo attente analisi ho deciso di acquistare il bianco "Cloud 9", il pesca "Peachy Keen", il violetto/fucsia "Mauve Over" e il classico rosso "Pin Up", ma mi sono già pentita di non essermi accalappiata anche il blu e il rosso più scuro.

Peachy Keen

Pin Up

Mauve Over

La cosa fantastica (no beh, una delle tante) è che si possono mescolare insieme per creare nuovi colori, per questo ho scelto questi quattro..mi sembravano quelli "base" insomma.
Ma veniamo al sodo, per me sono una vera e propria illuminazione, mi sa che finirò per prenderli tutti e non acquisterò mai più altri rossetti :D
Si presentano in un'abbastanza mini tubetto con un beccuccio pratico per prelevare il prodotto con il pennello, contengono 8ml di prodotto (anche se sembra molto meno) e hanno una durata di 12 mesi.
Ne basta una quantità minima e si stendono facilmente, giusto con il Peachy Keen serve un po' più di prodotto dato che lo trovo un po' meno pigmentato rispetto agli altri.
La durata è mooooolto molto buona, giusto qualche ora fa mi sono magnata un piatto di spaghetti al pesto con addosso "Mauve Over" eeeee insomma, non è che mangio con la faccia nel piatto, ma non ho fatto troppa attenzione e alla fine era ancora lì, come tutte le altre volte che li ho provati in questo mese. Logicamente dopo un po' (un bel po') tendono a sbiadirsi, ma non se ne vanno del tutto, lasciano comunque un velo di colore uniforme molto carino.
Ultima cosa che mi rimane da dire e che non pensavo fosse possibile è che nonostante siano resistenti sono molto confortevoli, giusto ogni tanto durante la giornata sento il bisogno di applicarci sopra un po' di balsamo, ma sembra quasi di non averli addosso. Tanto per fare un paragone, ho provato uno dei rossetti matte dell'ultima collezione di Kiko..si, ok, carini e durano tanto, ma sembra di avere uno strato di calcestruzzo sulle labbra!
Tuttavia consiglio di fare uno scrub alle labbra prima di applicarli, non evidenziano in modo scandaloso pieghette e compagnia bella, ma sicuramente il risultato finale è migliore.  
Info varie: io li ho acquistati direttamente dal sito inglese della Sleek al prezzo di 4,99 sterline (7 euro) l'uno e le spese di spedizione standard sono a 9 euro. So che si trovano anche su Madame Cosmetics, ma siccome non c'erano tutti i colori che m'interessavano e ovviamente non potevo aspettare i rifornimenti (maledetta smania) mi sono buttata direttamente sul sito ufficiale. Comunque c'è da dire che in 5 giorni, compresi sabato e domenica, il pacco è arrivato.
In conclusione, li consiglio caldamente a chi come me ha un problema con la durata di qualsiasi rossetto indistintamente, alle fansss delle tinte per labbra stanche di vedere sempre i soliti colori eeeee un po' a tutte insomma :D

Alcuni esperimenti/paciughi 

14 settembre 2011

Real Techniques Brushes by Samantha Chapman - Core Collection

Giuro, ho provato a resistere, ho cercato di autoconvincermi che non avevo bisogno di loro, ma proprio quando stavo per congelare la PostePay tutto il training autogeno e gli sforzi fatti nelle settimane prima si sono rivelati inutili: mi sono lanciata come una faina su love-makeup.co.uk, ho letto milioni di recensioni sui vari set, ho stabilito le priorità (facendo la conta delle civette sul comò, ovviamente) e l'ho fatto, ho acquistato uno dei set di pennelli Real Techniques ideati da quella fantaaaastica donna che è Samantha Chapman.


A distanza di 5 giorni il pacco è arrivato perfettamente imballato e a quel punto sono regredita di qualche anno, mi sentivo come la prima volta che sono stata a Disneyland!
Ovviamente non poteva andare tutto bene, non a me almeno! Una volta aperto mi trovo davanti il set sbagliato nonostante sulla bolla all'interno ci fosse scritto quello che avevo effettivamente ordinato. La mia scelta inizialmente era caduta sullo Starter Set, quello con 5 pennelli da occhi tanto per intenderci e invece ho ricevuto il Core Collection, 4 pennelli da viso.
Dopo il rammarico iniziale mi sono detta "tanto meglio, ho una scusa per acquistare un altro set" e ho iniziato subito a provarli.
Beh è stato amore a prima vista, avrei potuto farvi immediatamente una review, ma ho preferito comunque aspettare.



Andiamo in ordine di grandezza.


Il "piccolino" del set viene chiamato Detailer Brush e si può utilizzare sia per il correttore che per le labbra. Apparentemente questo mi era sembrato il pennello più inutile del set e ammetto di averlo QUASI snobbato, ma mi sono ricreduta, nonostante sia piena fino alle ginocchia di pennelli da correttore questo ha qualcosa in più, non tanto per quanto riguarda la correzione delle occhiaie, ma per i brufoletti: il fatto di essere così preciso e con setole così morbide permette di applicare il prodotto solo sull'area da coprire e allo stesso tempo lo sfuma anche.
Per quanto riguarda l'utilizzo per il rossetto non so, sono ancora un po' scettica..ammetto di averlo provato solo con colori chiari dato che per quelli scuri mi trovo molto meglio con pennellini angolati e devo dire che non è male, è comunque preciso e stende bene il prodotto.




Passiamo al Pointed Foundation Brush, un pennello che, come dedurrete dal nome e dalla foto, si utilizza per stendere il fondo liquido ed ha la particolarità di terminare a punta ed essere molto più piccolo rispetto ai normali pennelli a lingua di gatto.
Premettendo che non sono una grande fan di questa tipologia di pennelli (trovatemi un sinonimo per "pennelli" per favore, non ce la faccio più :D) per applicare il fondotinta devo dire che l'ho trovato molto utile per stendere bene il prodotto nella zona delle occhiaie e ai lati del naso, anche per il resto del viso è ottimo, ma non è sicuramente il pennello adatto per quando si ha fretta.



E ora uno dei miei due prediletti: il Contour Brush. Perfetto per l'illuminante, perfetto per il blush sia in crema che in polvere e ancora meglio per il contouring che prima tanto odiavo e ora non riesco più ad uscirci senza. C'è poco da dire, è di una morbidezza estrema, è della dimensione ideale per andare a mettere il prodotto esattamente dove deve stare e sfuma che è una meraviglia. Non lo paragonerei al 109 di MAC come ho letto in alcune recensioni in quanto oltre ad essere più piccolo ed avere un taglio delle setole diverso, trovo sia anche un po' più denso. Non l'ho ancora provato con il fondotinta liquido, ma è già nella lista delle cose da fare nei prossimi giorni.


Ok, è giunto il momento di parlare di lui, lui che mi ha rubato il cuore, il Buffing Brush. Nel retro della confezione viene descritto "ideale per l'applicazione delle polveri", ma io lo sto utilizzando per tutto: fondotinta, bronzer, cipria e blush, è fantastico! Mi ha fatto addirittura ricredere sullo Studio Fix Fluid, sarà che adesso il colore è perfetto e non ho più i problemi di pelle che avevo al tempo, ma questo pennello riesce a rendere confortevole e invisibile perfino un fondo che proprio leggerissimo non è. Non so cos'altro dire, è anche inutile mettervi una foto perchè tanto non si vedrebbe niente, ma credetemi, è un pennello eccezionale.



Ora è meglio se smetto di pensarci, rischio di tornare in modalità faina e prosciugare la PostePay!
Ah perdonatemi se nelle foto i pennelli non sono perfettamente puliti, ma li ho lavati giusto ieri e avevo paura di stressarli troppo! A proposito del lavaggio, peli persi: ZERO.


Mi stavo dimenticando le informazioni tecnicotattiche. Li potete trovare sul sito love-makeup.co.uk al prezzo di 20,99 sterline (uguale per ogni set, per quanto riguarda quelli venduti singolarmente che non sono presenti nei set si va dalle 6,99 sterline alle 10,99), non ricordo a quanto fossero le spese di spedizione, ma in totale ho speso intorno ai 33 euro, direi un rapporto qualità/prezzo incredibile!

13 settembre 2011

Make Up dell'Estate + Ritorno alla realtà

Incredibile, ma vero: dopo circa un mese sono tornata! Mi sono mancate moltissimo le serate casalinghe passate a leggere i vostri post e scrivere i miei vaneggiamenti, ma sono tornata, ahimè, definitivamente alla vita di tutti i giorni.
In questo periodo ho fatto un sacco di acquistini(oni) interessanti di cui vi parlerò più avanti quando mi sarò fatta un'idea precisa.
Ah tra l'altro ho notato una cosa che mi ha abbastanza sconvolta..siete quasi 100! Cioè, ma davvero? O come si dice dalle mie parti..ma da bò?? No, seriamente, mi rifiuto di credere che a quasi cento persone possano interessare le cose che scrivo/faccio :D
A tal proposito volevo chiedervi..dato che a novembre andrò a Londra cheffaccio? Vi prendo qualcosina che magari in qua in Italia è difficile da reperire se non online? No, non lo chiamerò giveaway, però ecco vorrei ringraziarvi in un qualche modo :') Cosa dite? Vi può interessare? Se non mi dite niente mi offendo eh!

Coooomunque, il trucco che vi voglio mostrare oggi è stato eletto da me medesima l'Onnipresente dell'estate. L'ho provato in tutte le salse, ma è sempre lo stesso banalissimo principio: colorino chiaro matte/shimmer/satinato/glitter, viola/borgogna e nero. Niente di più semplice e so che non sono colori prettamente estivi, ma sono contenta di esser riuscita ad abbandonare (momentaneamente, ovvio!) i miei adorati verdi.





Prodotti utilizzati:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre"
- MAC e/s "Blanc Type"
- Sleek Monaco Palette "Moors Treasure" (vedo già il fondo della cialdina, AIUTO ho bisogno di un dupe!)
- MAC e/s "Carbon"
- Matita "Feline"
- Mascara MUFE "Smoky Lash"

MAC "Kinda Sexy"

MAC "Smoked Purple" 


Sulle labbra per un look da tutti i giorni ho utilizzato molto spesso un rossettino di Essence "In the Nude", il "Kinda Sexy" di MAC o un semplice balsamo con protezione solare, quando invece le occasioni me lo permettevano applicavo i miei adorati viola tra cui lo "Smoked Purple" che ho visto essere uscito anche nella collezione "MAC Me Over" che purtroppo non sono ancora riuscita a vedere :( Dite che c'è qualcosa da avere assolutamente?

Design by | SweetElectric