20 luglio 2011

FOTD: I Miracoli del Trucco

Grazie alla tregua che ci sta concedendo il caldo in questi giorni ne approfitto per mostrarvi la mia faccia (finalmente non grondante) del giorno.
Ora, non so con quale coraggio sto per divulgare questa foto, ma insomma ogni tanto bisogna pur buttare giù la maschera (passatemi il correttore ai lati della bocca, l'idea mi è venuta strada facendo :D).



Prodotti utilizzati per trasformarmi da zombie a essere umano:
- Correttore MUFE Full Cover n.6
- Fondo Minerale Bare Minerals "Medium"
- Blush Catrice "020 Peach Sorbet"
- YSL Touche Eclat n.2 

Trucco occhi:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre"
- Ombretto rosa tenue dalla palette Sleek Sunset (prima metà di palpebra mobile)
- Ombretto "Sunset" bronzo dalla palette Sleek Monaco (parte restante di palpebra mobile)
- Ombretto "Moors Treasure" borgogna sempre dalla palette Sleek Monaco (sfumato nella piega e ultima parte della rima cigliare inferiore)
Non si vede che mi fanno impazzire queste due palette, no no :D
- Eyeliner in Gel nero Essence "Midnight in Paris" 
- Mascara Benefit "Bad Gal"

Labbra:
- MUFE Lab Shine n.S22  


Tempo impiegato per realizzare il tutto: 9 minuti. 
Tempo impiegato per farmi una foto decente struccata: 13 ore.

Dimenticavo, siccome domani finalmente parto auguro a tutte buone vacanze :*

12 luglio 2011

Make Up "It's Always Tea(L)-time"

La mia ossessione per il verde e tutte le sue gradazioni non ha fine. Credo di avere un problema. Questo trucco l'ho realizzato per una serata, ma senza ciglia finte personalmente non avrei nessun problema ad andarci in giro anche di giorno, ma come sempre è soggettivo.
Mi riprometto sempre di fare più post con trucchi naturali, ma non ci riesco, alla fine gira che ti rigira sono sempre gli stessi colori visti e rivisti ed ho un'avversione profonda per la banalità, cercherò d'impegnarmi :D Comunque anche questo make up non è niente di trascendentale, ma morivo dalla voglia di provare il pigmento Teal di MAC che finalmente è tra le mie mani dopo un lungo corteggiamento.




Prodotti utilizzati:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre"
- Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 10 (ulteriore base solo sulla palpebra mobile, sfumato leggermente verso l'alto e nella rima interna)
- Pigmento MAC "Teal" (palpebra mobile)
- MAC "Smut" + un velo di Wasabi della Neve giusto per lasciare qualche brillino in più (piega e palpebra fissa)
- Neve Cosmetics "Wasabi" (angolo interno)
- Sleek Monaco Palette "Bamboo" (arcata sopraccigliare)
- MAC Fluidline "Blacktrack"
- Ciglia Finte MUFE n. 031
- Mascara Benefit "Bad Gal"


Sulle labbra ho applicato un'accoppiata che mi piace un sacco in questo periodo: il Costa Chic di MAC e un Supergloss di Kiko non identificato. Per le guance invece ho optato per il Water Blush di Kiko in "Mandarin Fizz" come base e per fissare il tutto "Peaches" di MAC.
Mi rendo conto solo ora scrivendolo che la strana coppia MAC&Kiko si ripresenta spesso, nonostante non sia una grandissima amante della Kiko devo ammettere che alcuni prodotti meritano davvero.

Comunque è molto frustrante vedere dei colori così belli distrutti dalle foto :(

8 luglio 2011

Gli "Indispensabili" per l'estate

Oggi vi mostro i prodotti senza i quali non riesco ad immaginare la mia vita in estate. Alcune sono new entry, altri invece sono delle garanzie da parecchio tempo.

Partiamo dalla base.


Ok, fa caldo e la pelle ha bisogno di respirare, ma io al correttore non riesco proprio a rinunciarci. Non tanto per le occhiaie in quanto sono abbastanza fortunata, ma per l'immancabile brufoletto che spunta se la sera prima mi sono concessa qualcosa di troppo. Per questo scopo il Full Cover di MUFE è ottimo, copre tantissimo, dura tantissimo e la tonalità n. 6 è perfetta per il mio colorito estivo. Non lo consiglio per le occhiaie, seccherebbe eccessivamente la zona.




Quando non uso la crema colorata della Lavera utilizzo i fondi minerali della Bare Minerals. So che si trovano alternative altrettanto valide a prezzi inferiori, ma sono affezionata a questa marca da tempo e non riesco proprio a separarmene. Attualmente la tonalità in uso è la Medium, ma spero di passare al più presto a quella un po' più scuretta :D Altro prodotto che sto adorando è il bronzer "Warmth", pur non essendo una grande fan di contouring&co. questo è veramente splendido. E comunque cosa da non sottovalutare sono i pochissimi e verdissimi ingredienti. Per quanto riguarda la coprenza dei fondotinta non avendo altri termini di paragone non posso dire granchè, ma per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatta!


Un'altra cosa di cui non posso fare a meno è l'acqua termale Avène. Non sto a spendere troppe parole perchè tanto la conoscete tutte, è una manna dal cielo. Spesso mi capita che stando fuori molto tempo a un certo punto, senza un motivo ben preciso, mi inizi a bruciare tantissimo la pelle del viso e quest'acqua termale mi salva ogni volta. Non è proprio il massimo della comodità da portare in borsa, ma non si può avere tutto :D

I prossimi due prodotti sono new entry, in poco tempo mi hanno letteralmente rubato il cuore!


Uno è il blush "Peaches" di MAC, un pesca (ma và?) perfetto. Ormai non riesco a portare nessun altro colore, per me estate = pesca!


L'altro è l'estivissimo smalto Sinful Colors "Mint Apple". E' un verde acqua abbastanza chiaro con dei miiiicro glitterini. Ovviamente le mie foto non gli rendono giustizia, se cercate su google ne trovate sicuramente di migliori! E' splendido anche sui piedi (avendo dei tatuaggi con molto azzurro poi s'intona alla perfezione, sui piedi dico eh) e dura tantissimo. Servono un paio di passate per far risultare il colore come nella boccetta, ma si asciuga velocemente e soprattutto si possono fare anche 3 passate, ma lo strato di smalto rimane sempre sottilissimo quindi non tenderà a sfaldarsi dopo un paio di giorni come può succedere con altri.



Per quanto riguarda gli occhi non potevo non citare il Fluidline "Blacktrack" di MAC. Credo di avere più eyeliner che reggiseni ormai, è proprio una malattia, ma come lui non c'è nessuno. Un nero bellissimo, cremoso al punto giusto e dura un'eternità, in due anni che lo utilizzo credo non mi sia mai capitata una volta di doverlo ritoccare durante la giornata.


Per ultimo, ma non per importanza, il sapone L'Era Glaciale di Lush. Adoro il suo profumo e la freschezza che lascia sulla pelle.

E i vostri quali sono?

5 luglio 2011

Make Up "Perfect Pitch Black"

Sono convinta che nelle notti d'estate tutto sia concesso, anche abbinare un rossetto scuro ad un trucco degli occhi altrettanto carico. In realtà per quanto mi riguarda la regola "occhi scuri-labbra nude" non ha senso tutto l'anno, l'importante è sentirsi bene no?
Il protagonista di questo trucco comunque è sicuramente Cyber e ne approfitto per dirvi un paio di cose su questo rossetto MAC.
Essendo un Satin io non mi aspetto mai una durata incredibile (rettifica dell'ultimo minuto, dato che non avevo precisato che non stavo parlando in generale e come mi è stato fatto giustamente notare alle persone normali durano tanto :D) e con un colore così scuro l'effetto dopo un paio d'orette non è proprio il massimo, l'importante è fare una buona base con la matita su tutte le labbra e il problema non si pone, insomma potete benissimo controllarlo ogni mezz'ora invece che ogni 5 minuti :D 
Personalmente non sono una grande amante di questo tipo di finish, ma un colore così non poteva non conquistarmi.

Piccola precisazione: il "nome" di questo trucco viene da un album che sto ascoltando parecchio in questo periodo, come sempre d'altra parte. Insomma di "perfetto" e proprio "nero come la pece" non c'è niente, ma mi sembrava più o meno azzeccato :D



Prodotti utilizzati:
- MAC Paint Pot "Soft Ochre" 
- MUFE Aqua Eyes 0L nera (ulteriore base waterproof all'angolo esterno, nella piega e alla base delle ciglia)
- Ombretto Kiko n. 84 nero matte 
- Ombretto senza nome dalla palette Sleek Sunset borgogna shimmer (parte centrale palpebra mobile)
- Palette Sleek Monaco "Moors Treasure" marrone caldo (per sfumare il nero al di sopra della piega)
- MAC "Blanc Type" (arcata sopraccigliare)
- Mascara Maybelline "Colossal" waterproof (anche se delle ciglia finte avrebbero reso il tutto molto meno banale)


Prodotti labbra:
- MAC Prep + Prime Lip 
- MUFE Aqua Lip n. 12C
- MAC Lipstick "Cyber" 

Sulle guance invece ho applicato il solito Desert Rose di MAC che adoro con i trucchi così forti.

Design by | SweetElectric