8 luglio 2011

Gli "Indispensabili" per l'estate

Oggi vi mostro i prodotti senza i quali non riesco ad immaginare la mia vita in estate. Alcune sono new entry, altri invece sono delle garanzie da parecchio tempo.

Partiamo dalla base.


Ok, fa caldo e la pelle ha bisogno di respirare, ma io al correttore non riesco proprio a rinunciarci. Non tanto per le occhiaie in quanto sono abbastanza fortunata, ma per l'immancabile brufoletto che spunta se la sera prima mi sono concessa qualcosa di troppo. Per questo scopo il Full Cover di MUFE è ottimo, copre tantissimo, dura tantissimo e la tonalità n. 6 è perfetta per il mio colorito estivo. Non lo consiglio per le occhiaie, seccherebbe eccessivamente la zona.




Quando non uso la crema colorata della Lavera utilizzo i fondi minerali della Bare Minerals. So che si trovano alternative altrettanto valide a prezzi inferiori, ma sono affezionata a questa marca da tempo e non riesco proprio a separarmene. Attualmente la tonalità in uso è la Medium, ma spero di passare al più presto a quella un po' più scuretta :D Altro prodotto che sto adorando è il bronzer "Warmth", pur non essendo una grande fan di contouring&co. questo è veramente splendido. E comunque cosa da non sottovalutare sono i pochissimi e verdissimi ingredienti. Per quanto riguarda la coprenza dei fondotinta non avendo altri termini di paragone non posso dire granchè, ma per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatta!


Un'altra cosa di cui non posso fare a meno è l'acqua termale Avène. Non sto a spendere troppe parole perchè tanto la conoscete tutte, è una manna dal cielo. Spesso mi capita che stando fuori molto tempo a un certo punto, senza un motivo ben preciso, mi inizi a bruciare tantissimo la pelle del viso e quest'acqua termale mi salva ogni volta. Non è proprio il massimo della comodità da portare in borsa, ma non si può avere tutto :D

I prossimi due prodotti sono new entry, in poco tempo mi hanno letteralmente rubato il cuore!


Uno è il blush "Peaches" di MAC, un pesca (ma và?) perfetto. Ormai non riesco a portare nessun altro colore, per me estate = pesca!


L'altro è l'estivissimo smalto Sinful Colors "Mint Apple". E' un verde acqua abbastanza chiaro con dei miiiicro glitterini. Ovviamente le mie foto non gli rendono giustizia, se cercate su google ne trovate sicuramente di migliori! E' splendido anche sui piedi (avendo dei tatuaggi con molto azzurro poi s'intona alla perfezione, sui piedi dico eh) e dura tantissimo. Servono un paio di passate per far risultare il colore come nella boccetta, ma si asciuga velocemente e soprattutto si possono fare anche 3 passate, ma lo strato di smalto rimane sempre sottilissimo quindi non tenderà a sfaldarsi dopo un paio di giorni come può succedere con altri.



Per quanto riguarda gli occhi non potevo non citare il Fluidline "Blacktrack" di MAC. Credo di avere più eyeliner che reggiseni ormai, è proprio una malattia, ma come lui non c'è nessuno. Un nero bellissimo, cremoso al punto giusto e dura un'eternità, in due anni che lo utilizzo credo non mi sia mai capitata una volta di doverlo ritoccare durante la giornata.


Per ultimo, ma non per importanza, il sapone L'Era Glaciale di Lush. Adoro il suo profumo e la freschezza che lascia sulla pelle.

E i vostri quali sono?

Design by | SweetElectric