29 aprile 2011

Palette Sleek "SUNSET"

Ebbene si, un'altra review delle palette Sleek. Sono ovunque, se non sbaglio c'è stato il boom la primavera scorsa ed è ormai un anno che se ne sente parlare continuamente.
Solitamente non amo parlare di cose viste e riviste, anche perchè mi sento un po' stupida a ripetere le stesse cose che milioni di ragazze hanno già detto, ma in fondo abbondare è meglio che deficere :D

La palette in questione è la "Sunset" che si presenta col classico packaging nero perfetto da portare ovunque. Sono 12 ombretti da 1.1 g l'uno, sembra poco, ma vi dureranno veramente tantissimo.
I colori, come si può facilmente dedurre dal nome, sono ispirati al tramonto: caldi e luminosissimi, non li definirei propriamente shimmer, sono più sul metallizzato andante, eccetto il nero che è totalmente matte.
La pigmentazione come ben sapete è altissima, ma allo stesso tempo l'intensità è facilmente modulabile. Per questo motivo si possono ricreare make-up più delicati da giorno che un po' più forti per la sera.



Se proprio bisogna trovare il pelo nell'uovo direi che l'unico difetto che ha è che alcune colorazioni sono particolarmente farinose e tendono a spargersi molto simpaticamente per tutta la palette se non ci si sta troppo attente.
Nonostante questo, applicando un primer sotto, la tenuta è ottima. Ieri li ho sottoposti all'ennesima prova del nove: un trasloco, e vi assicuro che dopo aver faticato per diverse ore l'unica cosa intatta sul mio viso erano loro,  nelle famigerate pieghette non c'era niente e i colori erano ancora brillantissimi.
Io l'ho acquistata nella Sephora della mia città l'estate scorsa al prezzo di 9,90 euro (credo, non ne sono sicurissima), ma ora credo sia più conveniente acquistare queste palette online.
Purtroppo come sempre le foto non le rendono giustizia, ma ci si accontenta.



Design by | SweetElectric