26 novembre 2018

Neve Cosmetics Lippini Lip Balm


Lo sport che preferisco praticare durante i mesi più freddi è lamentarmi delle labbra secche. Perchè sono dolorose, perchè il rossetto non è che ci stia così bene, perchè sono una nervosetta e mi accanisco sulle pellicine ed è un circolo vizioso. 
Sono sicura di non essere l'unica. 
Neve Cosmetics - per allietare un po' questo periodo difficile - ha lanciato i Lippini, quattro balsami labbra decorativi in quattro diverse colorazioni e altrettante profumazioni.



Sono tutti vegan, a base di cera di girasole, burro di cacao e burro di karitè, a seconda però della tonalità hanno estratti e oli diversi.
RoseOsèè è un rosa sheer che a seconda di quanto viene stratificato diventa più o meno pigmentato, contiene olio di rosa mosqueta che ne aumenta l'azione protettiva. Profuma delicatamente di rosa.
Sweetsoleil ha una base trasparente e leggeri riflessi dorati, anche in questo caso applicando più strati il riflesso è ben visibile, altrimenti regalerà giusto un tocco di luce alle labbra. Contiene estratto di calendula per un effetto calmante e ha una profumazione dolce, ma non stucchevole.
Candysoft è il più trasparente dei quattro, contiene emolliente olio di albicocca e ha un leggero profumo agrumato.
Grapedivine è il mio preferito e non saprei descriverlo meglio dell'azienda: un rosso uva trasparente che intensifica il colore naturale delle labbra. E' delicato, ma ben visibile e si può comunque applicare senza specchio con la sicurezza che non creerà tragici sbordamenti. 
E' arricchito con oli di cranberry e vinaccioli e profuma di frutti di bosco.





Grapedivine risiede già stabilmente nella mia borsa, proprio per i motivi che elencavo a inizio post mi capita spessissimo di uscire senza rossetto e adoro la praticità di un balsamo che garantisce comfort e protezione uniti a un tocco di colore.
Perchè le mie labbra hanno un non-colore naturale che abbinato a qualche screpolatura di troppo fanno pensare prima ad uno zombie che ad un essere vivente e di solito - non sempre - punto ad un look inquietante. Un posto tra gli indispensabili on-the-go è dovuto.
In generale, escludendo ovviamente la colorazione, trovo abbiano tutti e quattro una resa molto simile. Sono incredibilmente emollienti, sottili e piacevoli da portare, il finish non è superlucido ma nemmeno opaco, danno proprio l'effetto di labbra sane, rimpolpate. 
Trovo sia una splendida novità nel catalogo di Neve, io adoro Nettare per Labbra utilizzato anche come trattamento, ma stiamo parlando di due tipologie di prodotto completamente diverse e i Lippini sono mille volte più pratici per l'utilizzo fuori casa.
Se siete alla ricerca di un balsamo per questo inverno fidatevi di zia Chiara e dategli un'occhiata.

I Lippini sono già acquistabili su www.nevecosmetics.it sia singolarmente in promo lancio scontati del 15% che nella confezione da quattro, un'ottima idea regalo!
E a proposito di idee regalo, fino al 20 dicembre sul sito sconto del 15% su tutto e spedizioni a 1€.




(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.

Design by | SweetElectric