18 settembre 2017

Neve Cosmetics Le Metamorfosi | Nebbia Fissante, Nettare per Labbra & Rugiada per Makeup


Ho una memoria altamente selettiva, non chiedetemi cosa stessi facendo cinque minuti fa, ma della prima uscita de Le Metamorfosi di Neve Cosmetics potrei raccontarvi tante cose.
Soprattutto della tristezza, quella di quando ti rendi conto che non riuscirai a provare nulla perchè non esiste un rivenditore nella tua città e sei troppo povera per ricaricare la PostePay. Beata gioventù.
Fast forward all'epoca moderna, Le Metamorfosi sono tornate con un nuovo packaging, a Nettare per Labbra oltre all'involucro è stato cambiato anche il contenuto con una formulazione tutta nuova, nella non-più-mia città ci sono una cinquantina di rivenditori e ho smesso di spendere tutti i miei soldi in Vans e sigarette. 

Per chi al tempo fosse stato impegnato con altre cose facciamo un recap. 
Le Metamorfosi sono prodotti multiuso: Nebbia Fissante è uno spray - appunto - fissante che si può vaporizzare sul viso a makeup ultimato, per bagnare ombretti e pigmenti o rendere liquidi fondotinta minerali. Rugiada per Makeup è una base per ombretto utilizzabile anche come mixing medium e per finire Nettare per Labbra, sparito dai radar da diversi anni, un gel trasparente a cui si possono miscelare pigmenti, ma talmente ricco di oli che sarebbe un peccato non sfruttarlo anche come trattamento. 
Li sto provando da un paio di settimane e per quanto non abbia ancora raccolto tutte le informazioni che mi servono per poter parlare di recensione, qualche prima - ma anche seconda e terza - impressione da darvi ce l'ho.     


Nettare per Labbra
Partiamo con il mio preferito, Nettare per Labbra.
Sarebbe banale definirlo un balsamo labbra, ancora peggio un lipgloss. La texture sembra prendere il meglio dai due mondi: è estremamente confortevole e leggera, levigante e per nulla appiccicosa, con in più un bellissimo finish lucido, quasi specchiato se applicato in maggiori quantità.
Lo sto utilizzando miscelato a un po' di zucchero per fare un paio di scrub a settimana e quotidianamente come trattamento notturno, ormai mi sono dimenticata cosa si prova ad avere le labbra secche e se anche voi avete dei problemi con la skincare profumata gioirete nel sapere che è completamente inodore.  
Per quanto riguarda utilizzi più creativi ammetto di non aver ancora sperimentato a sufficienza, mi piace molto però sovrapposto alle Pastello - in foto Marmotta - per un effetto più fresco.

Rugiada per Makeup
Rugiada mi mette in difficoltà, tanto mi piace usato in un modo, tanto non mi piace in un altro. 
Prima le brutte notizie.
Sto facendo prove su prove, con ogni marca di ombretti che possiedo, fissandolo, non fissandolo, niente, utilizzato come primer qualsiasi prodotto gli applichi sopra nel giro di poche ore si accumula nella piega palpebrale. Ed è una novità per me, ho una palpebra né secca, né oleosa, per look poco strutturati posso tranquillamente saltare lo step del primer con la sicurezza di arrivare a sera senza brutti incidenti. 
Continuerò a fare esperimenti, ma inizio a perdere le speranze. Anche perchè non capisco granchè la texture, troppo liquida e difficile da dosare per i miei gusti.
Utilizzato come mixing medium la situazione migliora, si possono creare eyeliner partendo da qualsiasi ombretto o pigmento, il colore rimane pieno, i riflessi sono accentuati e - a patto di fare linee non troppo spesse - la durata è ottima.



Nebbia Fissante
Qua siamo di fronte ad un setting spray vecchia scuola, senza glicerina, acqua di cocco e lacrime di unicorno. E sinceramente non noto differenze con la resa di quelli appartenenti alla nuova generazione.
Il punto è che io non cerco un prodotto di skincare quando acquisto uno spray fissante, non cerco attivi o idratazione, voglio fissare il trucco e soprattutto eliminare l'effetto polveroso. Praticamente è come fare il cemento: polvere, acqua e aria, non serve molto altro. 
Nebbia Fissante fa perfettamente il suo lavoro, rende la base più leggera e naturale alla vista, intensifica la luminosità dell'illuminante ed è perfetto per bagnare gli ombretti (e i glitter!).  
La vaporizzazione non è delle più fini in commercio, ma prendendo la giusta distanza dal viso si riesce a distribuire uniformemente senza problemi.

Le Metamorfosi sono in promozione sul sito di Neve Cosmetics fino al 21 settembre.

 
 
(*) I prodotti mostrati mi sono stati inviati e il post è sponsorizzato dall'azienda, il cervello però è il mio e le opinioni espresse sono solo frutto della mia esperienza.

Design by | SweetElectric