10 marzo 2016

Face of the Day | Berenice


Tra le migliaia di dipendenze e fissazioni che ho, quella per i rossetti marroni non mi ha mai toccata. Nonostante uno dei miei preferiti di lunga data contenga una buona dose di marrone (Diva di MAC), per me sono sempre stati un grande no, più per partito preso che per altro. 
Quando ho provato Berenice di Paola P per la prima volta ho avuto una specie di epifania, ho sentito il mio solido muro di certezze e convinzioni fatto di colla vinilica e carta igienica sgretolarsi. Mi piaceva. E dal 'mi piace' al 'me ne servono altri' il passo è fin troppo breve, ma questo è un altro problema che dovrò affrontare con il mio conto corrente.

Dicevamo, Berenice.
Quanto sia più marrone o più rosso su di me devo ancora capirlo, ogni volta che mi guardo allo specchio cambio idea. Sta di fatto che per evitare di traumatizzar(ci)(mi) gravemente ho preferito prendere la strada più facile e sicura abbinandolo ad un trucco occhi aranciato, con sfumature ampie e opaco, per contrastare il lucidino del rossetto.

Dopo aver applicato il primer di Zoeva, ho sfumato Peach Velvet di Nabla su tutta la palpebra mobile e oltre la piega come base per le sfumature successive.
Con l'ombretto 335 di Inglot - un terra di Siena bruciata opaco - ho iniziato a definire la piega mantenendo la sfumatura piuttosto larga e con un pennello più preciso l'ho applicato lungo la rima cigliare inferiore.
Per creare maggiore profondità ho fatto un mix tra Petra di Nabla e il 329 di Inglot - un marrone scuro neutro -, alleggerendo la sfumatura man mano che mi avvicinavo all'angolo interno.
Con il marrone scuro di Inglot ho tracciato una linea sottile per definire e allungare l'occhio delicatamente e ho sfruttato la polvere che si è trasferita nella rima interna applicandole sopra la Magic Pencil Dark Nude di Nabla, creando un perfetto color nocciola.
Per illuminare l'angolo interno ho utilizzato l'ombretto cotto Vanilla Sugar di Essence e come blush ho scelto Peaches di MAC. 


Face:
MAC Strobe Cream
L'Oréal Infallible Sculpt Contouring Base '01 Light'
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer 1.0
Illamasqua Rich Liquid Foundation RF133
Collection Lasting Perfection Ultimate Wear Powder '01 Fair'
Make Up For Ever Sculpting Kit n. 02
MAC Blush 'Peaches'

Eyes:
Zoeva Eyeshadow Fix Matte
Nabla Cosmetics e/s 'Peach Velvet'*, 'Petra'*
Inglot e/s '335', '329'
Essence I ♥ Nude e/s 'Vanilla Sugar'
Nabla Cosmetics Magic Pencil 'Dark Nude'*
Maybelline Lash Sensational Mascara*

Lips:
Paola P Lip Styler 'Berenice'*

Design by | SweetElectric