22 dicembre 2015

A Classic Christmas Makeup


Il Natale quest'anno non l'ho visto proprio arrivare. Mi sono resa conto di quello che stava succedendo solo nel momento in cui ho iniziato a notare quell'ansia e quel terrore tipico del periodo negli occhi delle persone che entravano in negozio. 
Per questo motivo ho perso il treno delle gift guide e delle liste dei desideri, post che adoro sia leggere che scrivere, ma almeno un look natalizio in tutta la sua banalità vi tocca, mi dispiace.

Banalità, dicevo. Magari concettualmente, perchè di glitter e labbra in una (lontana) declinazione del rosso si tratta, ma il protagonista è ben lontano dall'essere banale. 
Water Dream signori, Water Dream di Nabla. 
Non credo di avere altro da dire, non vorrei fare il capitan ovvio della situazione. Vi dico solo che queste foto sono state fatte con il tipico tempo atmosferico da pianura padana ( = una nebbia che si taglia con il coltello e si spalma sulla frisella) ci fosse stato il sole probabilmente sarebbe possibile guardarle solo con la maschera da saldatore.
L'ho picchiettato con il dito sopra ad una base color nocciola fatta con Bakery e niente, non ci sarebbe stato bisogno d'altro, sarei anche potuta uscire con il tappeto del bagno a mo' di scialle brandendo un carciofo che sono sicura chiunque avrebbe notato solo e soltanto lui e la sua incredibile luminosità. 
Ho deciso però di strutturare un filino di più il look. Ci credete che non mettevo l'eyeliner da mesi? 
Dopo aver tracciato una riga moderatamente spessa con l'eyeliner liquido di Essence, ho intensificato l'angolo esterno e la piega con un mix di ombretti composto da Narciso di Nabla e Multi-Tasker di Tarte e ho fatto la stessa cosa anche con la parte finale lungo la rima cigliare inferiore, giusto per rendere tutto un po' più meow
Per le labbra ho fatto rivedere la luce uno di quei rossetti che se siete delle veterane da queste parti e avete il superpotere di ricordare le cose più inutili probabilmente avrete presente quel periodo durato anni in cui non facevo altro che portare e parlare di lui: Diva di MAC. 
Per me urla più NATALEH! di qualsiasi rosso, sarà che lo collego a vari ricordi e quando si è lontani da casa e la nostalgia e blablabla. Sono una sentimentalona.
E per concludere un contouring piuttosto marcato, giusto un velo di blush - Exposed di Tarte - e niente illuminante, qualsiasi prodotto avrebbe sofferto di un forte complesso di inferiorità.  


Face:
Bourjois Healthy Mix Foundation '51 Light Vanilla'
Rimmel Match Perfection Concealer '030 Classic Beige'
Soap&Glory One Heck of a Blot Mattifying Powder
Make Up For Ever Sculpting Kit n. 2
Tarte Amazonian Clay 12-hour Blush 'Exposed'

Eyes:
Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Bakery'*
Nabla Cosmetics e/s 'Water Dream'*, 'Narciso'*
Tarte Tartelette Palette e/s 'Multi-Tasker'
Essence Liquid Eyeliner Waterproof
Maybelline Lash Sensational Mascara*

Lips:
MAC Lipstick 'Diva'



Vi chiederei come avete intenzione di truccarvi per le feste, ma temo che risposta sia 'come mi tira quel giorno'. Se così non fosse fatemi sapere, andate sul classico? Rossetti viola per protesta? Ditemi, ditemi.



Design by | SweetElectric