9 aprile 2015

Face of the Day | Iconic


Torniamo alle origini.
Vorrei ricominciare a postare facce del giorno a caso come una volta, senza farmi milioni di paranoie sul lungo sonno in cui potrebbe farvi cadere vedermi troppo spesso o la paura che il "so fare praticamente solo questo nella vita" venga scambiato per semplice narcisismo, chissà che non mi aiuti ad uscire da questa apatia da blogging che dura da ormai troppo tempo.
In fondo, se chi non sa fare insegna, chi non sa scrivere è meglio che taccia, no?



Miracolo! Un trucco occhi non allungato! E senza eyeliner. E con sotto un rossetto rosa. ROSA. Ma andiamo con ordine.
Mi sono impuntata sul voler far funzionare queste benedette Iconic Pro di Makeup Revolution che mi piacciono e mi fanno schifo a giorni alterni (o ad ombretti alterni? più probabile); oggi è stato il turno della n. 2 da cui ho preso "One Way" - il prugna opaco - e l'ho applicato con un pennello da sfumatura ampio un po' ovunque cercando di tenere la forma arrotondata. Sulla palpebra mobile gli ho poi sovrapposto "Steal-er", un duochrome con base nocciola e riflessi azzurri/argentati che creano un effetto specchiato meraviglioso, dà quel tocco in più anche al look più triste e banale. 
Punti luce opachi, matita marrone in rima interna sia sopra che sotto, mascara e gli occhi sono finiti.
Per labbra e guance ho pescato tra gli ultimi arrivati: il rossetto è il n. 05 Matte Classy di Jordana, blush e illuminante invece sono "Narciso" e "Ginestra" della palette Blush Me di Paola P, non riesco a staccarmi da lei da quando l'ho presa al Cosmoprof.
Il crespume della chioma invece è tutto naturale.

Face:
Laura Mercier Silk Crème Foundation "Cream Ivory"*
Maybelline Instant Anti-Age Concealer "Light"
Paola P Perfect Powder*
NYX Blush "Taupe"
Paola P Blush Me "Narciso", "Ginestra"

Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Makeup Revolution Iconic Pro 2 "One Way", "Steal-er", "Paper"
Sephora Khol Expert "Brun Perfect"
Nabla Cosmetics "Le Film Noir" Mascara*

Lips:
Jordana Modern Matte Lipstick "Matte Classy"


Design by | SweetElectric