12 maggio 2014

April Favourites

Il sottotitolo di questi preferiti potrebbe tranquillamente essere allergia edition, nel momento in cui inizia il trucco ne risente parecchio e sono costretta a cambiare le mie abitudini, sia per questioni di durata che di sopportazione vera e propria dei prodotti che metto sul viso. 


Aprile è stato il mese delle sopracciglia a cespuglio e dei blush applicati in quantità forse eccessiva, detta così mi rendo conto non sia molto invitante, ma sulla mia faccia si bilanciano abbastanza bene e poi oh, ad una certa si fa di necessità virtù.
La Eye Brow Stylist di Catrice nella tonalità '020 Date With Ash-tone' è ormai da parecchi mesi la mia matita per sopracciglia prediletta. 
Si potrebbe pensare che siccome si hanno sopracciglia già folte riempirle un minimo sia uno step superfluo o che un prodotto valga l'altro, ecco, per me no.
Nella matita Catrice ho trovato la giusta texture per poter andare sotto il pelo - e di conseguenza ottenere una maggiore durata - e soprattutto il colore perfetto. Per quanto possa amare la Lingering di MAC, per esempio, su di me risultava sempre troppo calda pur non avendo niente di caldo al suo interno, la Date With Ash-tone invece si mantiene sul color cenere e il suo essere di un paio di toni più chiara delle mie sopracciglia mi permette di riempire i vari buchi ed aggiustare la forma senza farle sembrare disegnate con un Pilot.

Per ottenere un effetto ancora più pieno sopra alla matita ho applicato spesso e volentieri l'Arch Angel* di MeMeMe, un prodotto che da una parte ha un illuminante in crema per l'arcata sopraccigliare (o per quello che vi pare) che credo di non aver nemmeno aperto e dall'altra un gel fissante colorato con un adorabile mini scovolino che permette di pettinare e domare per tutto il giorno anche creature selvagge come i miei due cespugli. 
Mi è capitato di usarlo anche da solo e l'effetto mi è piaciuto tantissimo, approfondiremo la cosa in un post specifico se vi può interessare. 
Per quanto riguarda gli occhi l'unico prodotto che mi è stato concesso utilizzare - salvo rare occasioni - è stato il mascara Maybelline The Colossal nella versione waterproof. La resa che ha sulle mie ciglia non mi fa impazzire, preferisco formule più dense e scovolini più volumizzanti, ma il suo essere davvero waterproof e allo stesso tempo semplicissimo da struccare me lo fa preferire a qualsiasi altro mascara. 
E per finire i blush, categoria con cui mi sono sbizzarrita di più. 


Il Baked Powder Blush di Milani nella tonalità 'Delizioso Pink' è il rosa freddo perfetto, nella cialda sembra opaco, ma una volta applicato guadagna una leggerissima luminosità che sinceramente non so da dove venga.
Gli ultimi due prodotti che vi cito sono i Liquid Tech Blush - qui rappresentati da 'Fluid Love'* - di Nabla e l'Amazonian Clay 12-hour Blush 'Exposed' di Tarte, li ho utilizzati spesso insieme con Exposed applicato leggermente più in basso per una maggiore definizione. 
Quello però che amo di più di questi tre blush è la durata e la non-reazione con la mia pelle che con l'allergia diventa ancora più sensibile di quanto non sia già di suo. 
In questo periodo non riesco a portare la maggiorparte dei prodotti in mio possesso perchè il tempo di uscire di casa e il viso inizia a bruciare e trasudare (bella immagine, lo so), con loro non succede e insomma, credo possiate comprendere la mia gioia.

Quali sono stati i vostri preferiti del mese appena passato?
Ma soprattutto, amiche con la stessa piaga dell'allergia, a che prodotti vi affidate in questi mesi difficili?

Design by | SweetElectric