26 febbraio 2014

Easy Wednesday #21

Anche se sono una di quelle donne malvagie e totalmente prive di senno che escono di casa alle 7 del mattino con un rossetto scuro abbinato ad uno smokey altrettanto scuro ogni tanto mi piace sperimentare con il lato non oscuro della forza. 
Da quando ho acquistato il pastello labbra Amore di Neve Cosmetics succede spesso, non so perchè, ma è una di quelle tonalità che sulla mia faccia vedo bene in un insieme soft e delicato (per quanto possa reggere la suddetta faccia, ovviamente); e dato che è raro vedere certe cose da queste parti approfitto del periodo per mostrarvi qualcosa di diverso. Come mi sento alternativa e avventurosa in questo momento uhuhuhuh.
Per prima cosa ho applicato la già citata matita Amore su tutte le labbra, per quanto mi riguarda è parecchio confortevole quindi anarchia cosmetica e niente balsamo labbra. 
Sulla palpebra mobile ho steso un Paint Pot di MAC uscito con non mi ricordo quale collezione, Nubile, un rosa pescato leggermente satinato su cui ho poi sfumato con mano molto leggera e concentrandomi soprattutto all'angolo esterno l'ombretto rosa antico presente nella benedetta palette Kiko Sensuouse Burgundy. 
Dato che senza un minimo di definizione nella parte superiore dell'occhio non posso stare, ho scelto un eyeliner in gel di un marrone caldo - Rich Ground di MAC -, ho tracciato una linea molto più sottile del solito e l'ho applicato anche nella rima interna superiore.
Dopo aver applicato il mascara però ho aggiunto un velo di Fata Morgana di Paola P nella parte più esterna della piega per dare un po' più di profondità al mio sguardo da triglia, sempre usando un pennello poco denso con movimenti per lo più a casaccio, niente di troppo preciso o grafico.
Logicamente anche sul viso sono andata più leggera del solito, invece di un contouring freddo e piuttosto marcato ho optato per una terra calda ma non eccessivamente aranciata in coppia con un blush rosa corallo.
    

Face:
Bourjois Happy Light Foundation n. 50 Porcelaine
 MAC Pro Longwear Concealer NC20
 Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
The Body Shop Honey Bronze Bronzing Powder n. 03
NABLA Cosmetics Liquid Tech Blush "Fluid Love" 
 
Eyes:
MAC Paint Pot "Nubile"
Kiko Eyeshadow Palette "Sensuouse Burgundy"
Paola P e/s "Fata Morgana"
MAC Fluidline "Rich Ground"
Essence I Love Extreme Mascara
 
Lips:
Neve Cosmetics Pastello Labbra "Amore"

E voi avete dei rossetti, o come in questo caso delle matite, che secondo voi richiedono un trucco soft?
O sono solo pippe mentali mie come sospetto?

Design by | SweetElectric