24 gennaio 2014

Dark Lips Series: Mommy Can I Go Out and Kill Tonight?

Torna a grande richiesta di nessuno la Dark Lips Series e lo fa in grandissimo stile con il mio acquisto più recente, probabilmente anche più azzeccato: Punk Couture, rossetto MAC uscito con l'ultima (penultima? bboh) omonima collezione.
Non esprimerò il mio parere sulla scelta del nome, o di come una delle sottoculture più schifate da un annetto circa riceva tutte queste attenzioni dal mondo della moda&co., non è questa la sede e tra i miei buoni propositi c'è quello di starmene un po' più zitta.

Quando ho un rossetto nuovo per le mani, specialmente se si tratta di una tonalità particolare, parto sempre da lui e gli costruisco il look intorno. 
Faccio la mia base, sistemo le sopracciglia e lo applico: niente matita, niente pennello, direttamente dal tubo. 
Metto su della musica, mi guardo allo specchio per un po' facendomi dei viaggioni che non vi dico e inizio a truccare gli occhi.
In questo caso l'idea con cui sono partita è cambiata completamente in corso d'opera. Ho steso su tutta la palpebra il Color Tattoo 'On and On Bronze' di Maybelline, volevo qualcosa di caldo in contrasto con Punk Couture, di luminoso, molto sfumato e poco definito; poi mi è partito l'embolo e ho iniziato ad aggiungere roba.
Ho applicato Dormouse Dreams di Neve Cosmetics allungando la forma verso l'esterno - strano! - e sono andata a definire angolo esterno e piega in modo piuttosto netto con un mix di viola opachi. 
Nella rima interna ho preferito una matita viola metallizzata ad un nero che avrebbe incupito eccessivamente la parte inferiore dell'occhio, mentre lungo la rima cigliare superiore ho steso un eyeliner in gel nero che successivamente ho sfumato con i vari viola.
Sulle guance non ho messo nessun blush, per fare un po' di contouring ho scelto l'Extreme Blusher n.01 di Madina che a differenza del mio migliore amico Taupe di NYX è più scuro e violaceo.
E niente, sulle labbra ovviamente Punk Couture senza una matita di cui però sento fortemente il bisogno, mi devo procurare al più presto la 512 delle automatiche di Kiko suggerita da Misato.
Una domanda, trovare scritti a grandi linee i passaggi che faccio vi può interessare/essere utile per capire meglio il trucco? No perchè se così fosse posso provare a vincere la pigrizia e farlo abitualmente.


Face:
Maybelline Fit Me! Foundation n. 105
MAC Pro Longwear Concealer NC20
Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
Madina Extreme Blusher n. 01
 
Eyes:
Maybelline Color Tattoo "On and On Bronze"
Neve Cosmetics e/s "Dormouse Dreams"
Inglot e/s M325
Sleek Ultra Matte V2 Dark "Highness"
Sleek Ultra Matte V1 Bright "Sugarlite"
Urban Decay Vice 2 e/s "Dope"
MAC Fluidline "Blacktrack"
Sephora Flashy Liner Waterproof "Flashy Black Purple"
Essence I Love Extreme Mascara
 
Lips:
MAC Lipstick "Punk Couture"
 
E voi come vi comportate con un nuovo rossetto? Come agite?
 

Design by | SweetElectric