30 dicembre 2013

Last Good Day of the Year | New Year's Eve Make Up

Nonostante in questo momento stia scrivendo con una distesa di fazzoletti sulla scrivania e vorrei chiudermi ripetutamente la testa in mezzo ad una porta - non pensate chissà che, è solo un raffreddore che per me equivale più o meno alla peste - il 2013 per me è stato un anno decisamente positivo.
Diversamente dai venti e qualcosa precedenti le cose belle che mi sono successe hanno superato quell'amarezza di base che mi porto dietro da sempre, sono una di quelle persone che vi risponde "ah, sopravvivo" quando le chiedete come stanno e a cui la fetta di pane cade sempre dalla parte della marmellata, ma quest'anno ho svoltato.
Ho smesso di fumare, io che la forza di volontà non so manco dove stia di casa e che non scendevo sotto il pacchetto al giorno da non so quanto. E' una delle cose migliori che abbia fatto in vita mia e forse per la prima volta sono davvero fiera di me stessa.
Ho lasciato la mia città, la mia famiglia e soprattutto i miei gatti e non sono ancora stata rinchiusa in una stanza con dei materassi alle pareti, il fatto che ci ritorni una domenica sì e una no è solo un dettaglio.
Ho imparato a cucinare un sacco di cose, tanto che spesso ho preferito spendere i miei soldi dall'ortolano piuttosto che in profumeria e di conseguenza ho ridotto notevolmente gli sperperi.
Ho visto dal vivo uno dei miei gruppi preferiti evah, cosa che pensavo non sarebbe mai successa.
Insomma, è stato bello ed è giusto celebrarlo in modo adeguato con fiumi di glitter e birra.
Salvo emboli dell'ultimo minuto questo è il trucco che farò domani sera, sicuramente non il più simpatico da togliere alle 4 del mattino, ma veloce da realizzare e a prova Löwenbräu per quanto riguarda le labbra, non sopporto avere roba sulla bottiglia.





 
Face:
Bioderma Sébium Pore Refiner
MAC Studio Fix Fluid Foundation 
Garnier Roll-On Anti-dark circles n.02
Neve Cosmetics Translucent Mineral Powder "Hollywood"
NYX Blush "Taupe"
Sleek Blush by 3 "Pinktini"*
MAC Mineralize Skinfinish "Stereo Rose"

Eyes:
Too Faced Shadow Insurance
MAC Fluidline "Blacktrack"
Urban Decay e/s "Blackout"
Giorgio Armani Eyes To Kill e/s n. 20
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner "Distortion"
MAC Pearlglide "Undercurrent"
NYX Blush "Taupe"
Essence I Love Extreme Mascara
Lips:
Paola P Lip4Kiss n. 03*
(una sola passata)

E niente, vi auguro dodici mesi meravigliosi e grazie per aver fatto parte di quelli appena passati.
Avete già deciso il trucco per domani? Raccontatemi che sono curiosa come una scimmia!


17 dicembre 2013

ABC Lipsticks TAG

La donna rossetto si è inventata un tag a tema rossetti (si accettano scommesse su quante volte verrà ripetuta questa parola) in cui viene affrontato il lato più psicologico del trucco, quello dove non è solo una questione di abbinamenti tra occhi e labbra, ma entrano in gioco anche stati d'animo e messaggi che vogliamo mandare al prossimo.
Nel caso non l'abbiate ancora fatto vi consiglio comunque di dare un'occhiata al suo post per una spiegazione degna di questo nome e per vedere roba bella.

 

Va va voom Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.


Che imprevedibilità signori!
Che sia di sera, che siano le 5 del mattino, che debba passare l'aspirapolvere se ho bisogno di sentirmi una strappagnona Diva è la mia prima scelta.
Sono un cesso atomico? Ci pensa Diva. E' così presto che le caccole degli occhi m'impediscono di vedere quello che faccio? Nessun problema, Diva fa la sua porca figura anche sbavato fino al mento.

Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.


Sono e sarò sempre uno scaricatore di porto. Apprezzo l'eleganza in un'altra persona, ma non è roba per me, è una questione di attitudine e non solo d'immagine e io ammetto di non avere il piglio giusto.
Fatta questa premessa, quelle poche volte in cui l'occasione richiede un minimo di contegno Dark Cherry di Clarins e una treccia attaccata alla testa sono di grande aiuto per mimetizzarmi nella folla, andare a cercare il prosecco indisturbata e sentirmi un po' più a mio agio e "integrata". 
Sarà il packaging, sarà che è un rosso scuro lucido, non lo so.


Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.


Il fatto che io sia raramente tranquilla e spensierata spiega lo scarso utilizzo di questo bellissimo rossetto. Scandal è proprio un rosa caldo-corallo-fucsia-non lo so da metaforica trotterellata in un campo di girasoli con Metal Mickey degli Suede nelle orecchie.

Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.


Dolce Vita non colpisce all'istante, probabilmente se non me l'avesse regalato la mia dolce metà non l'avrei mai preso di mia spontanea iniziativa, sbagliando.
E' un colore garbato che il mio cervello associa immediatamente al concetto di brava ragazza, probabilmente perchè non lo abbinerei mai ad uno smokey, ma sempre e solo ad un trucco occhi altrettanto delicato.

Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.


Smoked Purple non è semplicemente un rossetto molto scuro quindi graziealca' che mi sento una cattivona, è un rossetto molto scuro con del grigio dentro - magari è una stronzata, ma io ne sono convinta - che mi rende la vita molto più difficile e per portarlo con disinvoltura devo essere molto lanciata.

Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.


Plumful va con tutto, a Plumful piacciono sia i colori brillanti che gli smokey cupi, Plumful è l'unico rossetto che ho che posso mettere senza specchio (perchè sì, non sono una di quelle persone che si porta lo specchietto in borsa, non ce la posso fare) ed essere sicura di non aver fatto un porcaio.

I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste. 


Qua abbiamo un problema, non so il perchè della mia scelta, il 107 dei Rimmel by Kate è semplicemente stato il primo a venirmi in mente. Sarà che non mi viene particolarmente bene la parte di quella tosta.

Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive.


Dai, oggettivamente, cosa c'è di più "da diva" di un rossetto rosso? Ovviamente ognuno ha il suo e io in Lady Danger ho trovato il rossetto da grande occasione.

Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.


In quei giorni in cui vorrei mimetizzarmi con il pavimento stradale generalmente o non metto proprio niente o il Kate 104 che per il colore naturale delle mie labbra praticamente equivale a non mettere niente. C'è, si vede (poco), ma non grida "GUARDATETUTTIMEEEEEHHH, i miei capelli unti e la coltivazione di brufoli che ho sul mento".

A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...
  

Train Bleau è la mia anima gemella, è tutto ciò che ho sempre cercato in rossetto sia per quanto riguarda il colore che la texture. 
Poteva tranquillamente essere la risposta ad ogni punto, lo metto quando ho bisogno di sentirmi bella, quando voglio essere in ordine, anche quando sono di fretta perchè non sembra, ma è semplicissimo da applicare, mi fa sentire talmente tanto a mio agio che lo metto anche quando voglio passare inosservata. Non è luminoso, non è squillante, è cupo, triste e immensamente bello.


Avete risposto a questo tag?
Quali sarebbero le vostre scelte? 

2 dicembre 2013

A Gift Guide for Ladies and Gentlemen

Stamattina vi siete svegliati in pieno panico da 'mancano 23 giorni a Natale'? Passare davanti al calendario vi crea forti scompensi? Uccidereste quell'amica che continua a dirvi che vi ha preso il regalo da due mesi? Sei un povero malcapitato che non vuole regalare l'ennesimo completo intimo alla propria fidanzata? Il tuo migliore amico si è comprato Fifa14 l'altro ieri mandando in vacca tutti i tuoi piani? Siete nel posto giusto, in questo post troverete risposta a tutti i vostri dubbi amletici. 
No, non è vero, ovviamente nessuno conosce il vostro amico/fidanzato/scopamico/marito/fratello/zio/babbo/spacciatore o la vostra amica/fidanzata/scopamica/moglie/sorella/zia/mamma/spacciatrice meglio di voi, ma se siete proprio in altomare e di conseguenza ogni spunto potrebbe servirvi a salvarvi le chiappe, beh, io uno sguardo a queste idee regalo che ho scelto e selezionato personalmente gliela darei.

For Him


1. Pretty Green Polo Oppure un qualsiasi altro capo della marca d'abbigliamento di Liam Gallagher che prende il nome da un pezzo dei Jam, una combo mica da poco per palati fini.

2. Ben Sherman Shirt Restando sempre in tema vestiario le camicie Ben Sherman sono una garanzia e soprattutto spesso scontatissime (come al momento) su ASOS, lasciate perdere Zara&co. E tra parentesi, da stirare sono le più semplici mai create.

3. Crosley Portable Turntable Da tenere assolutamente lontano dalla portata di un hipster, non vorrei trovarmi con qualche disadattato al parco o al bar con il giradischi, per il resto se il piatto della Pioneer del vostro amico/fidanzato/ecc. non funziona da anni questo potrebbe essere un regalo gradito.

4. LP Un disco è sempre una buona idea e non per forza esclusivamente per collezionisti, potreste far partire la fissa a qualcuno che non è mai stato vittima del fascino del vinile. Qualsiasi cosa cerchiate su Discogs la troverete a qualsiasi prezzo. Se avete a che fare con un appassionato una prima stampa sarà parecchio apprezzata. 

5. Adidas Samba Regalare delle scarpe è rischioso a meno che non sappiate già su cosa buttarvi, tuttavia un modello come le Samba semplice e sportivo ma non troppo potrebbe incontrare più facilmente il gusto del destinatario rispetto a qualcosa di più particolare. 

6. Babyliss Regolabarba Intorno a voi avete uomini dotati di barba costretti ad andare dal barbiere o tagliarla del tutto per mantenere la lunghezza desiderata? Un regolabarba sarà la loro salvezza.

7. Congratulazioni, hai appena incontrato la Inter City Firm - Cass Pennant Pensate che il vostro amico/fidanzato/ecc. legga troppo poco? Niente di meglio di un libro che tratti un argomento per lui interessante (scopertona eh?). Calcio per esempio? Congratulazioni, The Damned Udt, Tra i furiosi del calcio.

For Her


1. Tangle Teezer Il regalo perfetto per una donna (o anche uomo) dai capelli lunghi e/o ribelli, con questa spazzola risolverete ogni suo problema con i nodi e ci guadagnerà in tempo e sanità mentale. 

2. Bumble and Blumble Travel Size Kit Sappiamo tutti che i prodotti Bumble and Bumble costano una fucilata, mettere insieme un piccolo set di minitaglie potrebbe essere un buon modo per permettere al destinatario di provare più cose ad un prezzo decente e magari decidere se è il caso di investire poi nel formato normale.

3. Matchy Matchy Io vi porto l'esempio matitone-rossetto-smalto, ma potrebbe essere anche ombretto-smalto, rossetto-blush-ombretto, matita labbra-rossetto-gloss, ecc., insomma il senso sta nel trovare un paio di prodotti - magari di marche diverse - di colori simili da poter abbinare tra loro, dà l'idea di regalo pensato ed è alla portata di tutte le tasche.

4. Chanel Le Blush Crème Non credo esista un'appassionata di trucco a cui non piacerebbe possedere almeno una di queste meraviglie salvo problemi con il marchio. Indeciso/a sulla tonalità? Affinitè e Fantastic.

5. Bourjois Java Rice Powder Al momento questa cipria illuminante non è in stock su ASOS - cosa che avrei controllato prima di fare il collage se fossi intelligente - vale però la pena tenere il sito controllato di tanto in tanto se avete un budget ridotto ma volete comunque un regalo che faccia la sua porca figura.  

6. Liz Earle Skincare Kit Di set pieni di bei prodotti per la cura della pelle ce ne sono milioni, il segreto sta nel conoscere le esigenze della persona e nel dubbio scegliere qualcosa di completo di tutto come questo di Liz Earle.

7. Zoeva Brushes Se anche voi non ne potete più di vedere vostra madre usare sempre lo stesso pennellino spelacchiato per la terra da decenni regalatele un bel pennello Zoeva e obbligatela a lavarlo ogni tanto, magari allegate il Brush Cleanser di MAC, un prodotto facile e veloce da usare che forse la renderà più propensa a perdere quei 2 minuti per la pulizia.

8. Oribe Dry Texturizing Spray Questo prodotto potrebbe andare bene in coppia con la Tangle Teezer: uno crea volume, l'altra lo toglie; uno crea i nodi, l'altra li toglie. Una coppia perfetta.

Quindi, come state messi a regali? Raccontatemi che sono curiosa!

Design by | SweetElectric